Parrot Vega Veneto

Aperto da kabe, 21 Aprile 2015, 23:10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kabe

Non fatevi prendere dal panico...domani andrò a verificare cos'è successo.


kabe

E allora come funziona ora Vegani?

MB96

Tutto apposto e sempre ottimo

Bozon

Citazione di: kabe il 10 Febbraio 2016, 21:43:17
E allora come funziona ora Vegani?
Purtroppo non riesco più ad agganciarlo da ieri, ma comunque va che è una bomba!! :dance: Da quando lo squelch è stato abbassato sono riuscito ad agganciarlo da dentro casa con potenza minima e con modulazione in ritorno cristallina, che dire, ottimo lavoro kabe  :birra:
Unico difetto sono dei crauti che di mattina ci abbaiano sopra, ma tolto quello, davvero un ottimo sistema  :grin:
73 a tutti  8)


MB96

Il Sistema è stato spento a causa di persone poco civili e maleducati che disturbano

Bozon

Citazione di: MB96 il 13 Febbraio 2016, 12:51:49
Il Sistema è stato spento a causa di persone poco civili e maleducati che disturbano
Azz, mi dispiace, sarà riattivato?  :'(


MB96

Si ma non so quando..  Però se continua così credo che resterà spento per molto tempo


Bozon

Citazione di: MB96 il 13 Febbraio 2016, 12:54:53
Si ma non so quando..  Però se continua così credo che resterà spento per molto tempo
Dannazione..grazie comunque per le info
73 8)

Arctic

appena sceso in QRT dopo QSO veloce con amico EMANUELE .... su ch. 7 sub. 100 ma senza VEGA :-\ :-\ :-\

Speravo che le notizie di una prematura chiusura di VEGA ... non fossero VERE

...... confido in un ritorno
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


kabe

Il problema è molto semplice abitanti di Vega...io m'impegno a tenere attivo il Parrot e lo faccio con grande piacere perché mi diverte l'idea di mantenere una catena di contatti umani ma detesto essere preso per il culo da chi invece di credere nella libera circolazione delle idee e del pensiero preferisce mettere la portante ruttare  e quant'altro.....Ora vi chiedo ....paghereste un coglione per farvi sputare addosso? No perché sinceramente non mi entusiasma l'idea di dar voce a un fesso pagandogli pure la corrente per amplificare al mondo il suo stato di demenza...
Che dire...fate vobis...il Parrot comunque verrà ripristinato domani n serata .

Bozon

Citazione di: kabe il 13 Febbraio 2016, 22:23:10
Il problema è molto semplice abitanti di Vega...io m'impegno a tenere attivo il Parrot e lo faccio con grande piacere perché mi diverte l'idea di mantenere una catena di contatti umani ma detesto essere preso per il posteriore da chi invece di credere nella libera circolazione delle idee e del pensiero preferisce mettere la portante ruttare  e quant'altro.....Ora vi chiedo ....paghereste un bravo ragazzo per farvi sputare addosso? No perché sinceramente non mi entusiasma l'idea di dar voce a un fesso pagandogli pure la corrente per amplificare al mondo il suo stato di demenza...
Che dire...fate vobis...il Parrot comunque verrà ripristinato domani n serata .
73 Kabe, purtroppo, come si diceva oggi on air con l'amico Arctic, che saluto, la mamma degli idioti è sempre incinta (parole di Arctic, che rilancio), personalmente apprezzo moltissimo ciò che fai e se potessi, darei attivamente e volentieri una mano; posso solo immaginare la delusione che deriva da atteggiamenti scorretti come quelli che tu stesso hai riportato ed, in secondo luogo, ma non per importanza, comprendo anche il tuo malessere nel mantenere attivo un supporto che fornisce un "servizio" gratuito a chi ne fruisce per poter comunicare, sfruttato, poi, da persone incivili.
Mi chiedo, a questo punto, se sia auspicabile un cambio di frequenza con relativo tono, perchè io, come, credo, anche altri amici che ne fanno utilizzo, siamo stanchi di dover ascoltare traffico inutile e, spesso, fastidioso; mi dispiacerebbe moltissimo che il sistema finisse in questo modo, perchè, è una  bella alternativa di mantenersi in contatto, di svagare e "passare del tempo" con gente che condivide la tua stessa passione.
Se si provasse a cambiare tono e frequenza potremmo riuscire ad escludere/eludere eventuali disturbi/disturbatori?
Io credo che potrebbe essere una strada percorribile, perchè darebbe immediato riscontro di due cose:
1) se a frequenza cambiata, cessassero portanti e disturbatori "accidentali", avremmo risolto il problema con conseguente tranquillità (si spera) sul sistema
2) se a frequenza cambiata le cose non dovessero mutare, significherebbe che, a questo punto, chi disturba, legge il forum.
A voi le riflessioni  :birra:
73 a tutti, bozon

Arctic

#161
BuonGiorno a TUTTI e ben sentiti....
anche se leggo cose che mi danno sconforto e mi unisco allo sconforto di KABE e capisco la sua posizione ......
le proposte di EMANUELE non sono da scartare .... specie quello di una migrazione TEMPORANEA di VEGA, ma solo temporanea x vedere che cosa succede
SPEGNERE in modo definitivo ... sarebbe DARGLIELA VINTA ..... e indipendentemente dallo sconforto e violento giramento di KABE , non mi sembra il caso
... io avrei anche un altra idea ma preferisco mandartela via MP ... kabe c'è posta x te  :mrgreen:

(...se riuscisi a mandartela ma casella piena e diretta fallisce)
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Baffman

Cari amici, purtroppo è un problema comune. Suggerisco di inserire un tono a 1750 Hz per l'attivazione del parrot. Forse si riuscirebbe a filtrare una parte di "utenti", chiamiamoli così, indisciplinati. Dopo un tot di tempo senza nessuna modulazione dovrebbe essere necessario riattivare il parrot...


FoxG7

#163
Citazione di: Baffman il 16 Febbraio 2016, 18:34:37
Cari amici, purtroppo è un problema comune. Suggerisco di inserire un tono a 1750 Hz per l'attivazione del parrot. Forse si riuscirebbe a filtrare una parte di "utenti", chiamiamoli così, indisciplinati. Dopo un tot di tempo senza nessuna modulazione dovrebbe essere necessario riattivare il parrot...

Pesonalmente, ma è soltanto un mio punto di vista....così facendo si taglierebbero fuiri tutti gli utenti che hanno un pmr446 originale, favorendo solo chi ha un radoamatoriale....detenuto o usato abusivamente

Io vedo il parrot un "qualcosa" che permetta di divertirsi con i pmr446, se iniziamo a ragionar così....... si perde un po' la strada / motivo per cui sono nati:-\ :-\ :-\

La soluzione migliore per "debellare" gli indisciplinati è realizzare un parro che  permetta la disattivazione  a distanza ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Arctic

..........con una tastiera DTMF fai di tutto anche spegnerlo .....

Ma questo comporta un controllo h.24  8O 8O 8O
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

kabe

Alle ore 18 riparte il Vega....lo faccio solo per i Vegani....resta inteso che la prossima volta che sento portanti o insulti vari....disinstallo tutto.
Se qualcuno si mette in frequenze potrà aiutarmi per i vari controlli visto che mi reco appositamente sul posto.
Un caro saluto a tutti.
Frank Kabe.

Arctic

VEGA è tornato :up:

Senza ROGER BEEP  :down: :down: :down:

....
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Arctic

#167
da SELVAZZANO non si aggancia più  :'( :'( :'(

???

ho provato DOMENICA alle 12 , zero pensavo fosse spento ... mi ero tirato a dietro le RADIO x fare delle prove dal MARE ... ho lasciato tutto in macchina (sbagliando) perche quando tornato in PD x per scrupolo, provo ... ma in PD aggancia BOH ?!?!
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Arctic

.....è di nuovo calato il silenzio sul CH 7 sub. 100 Hz

ieri andava con un forte QSB, ma forse dovuto anche a poca ptenza da parte mia (dovuta a batteria "scarica")

CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


kabe

Artic è cambiato solo il tono ora è digitale

Arctic

#170
....cioè ?

Bisogna avere l'abbonamento a SKY ? :grin: :grin: :grin:

MAURO nel frattempo mi ha comunicato il tono. ...... Insomma stiamo passando alla massoneria RADIOAMATORIALE
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

amico-dell-uva

Citazione di: Arctic il 21 Marzo 2016, 21:40:48
....cioè ?

Bisogna avere l'abbonamento a SKY ? :grin: :grin: :grin:

MAURO nel frattempo mi ha comunicato il tono. ...... Insomma stiamo passando alla massoneria RADIOAMATORIALE

Fratello Sorvegliante, dì anche a me il tono. Dopo esserti accertato che il Tempio sia coperto. Sotto pena che mi sia strappato il cuore se lo rivelerò ad un profano. Così potrò anch'io bussare in modo regolare alla porta del Pappagallo, e ci troveremo tutti insieme noi Figli della Vedova. A.G.D.G.A.D.U.

73 col grembiulino.

Arctic

Hai Msg WhatsApp  :mrgreen:

CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Marcello

Ciao, capisco la tua delusione e sconforto, perché uno si spende per la comunità e poi ti accorgi che il tuo lavoro non viene usato nel modo giusto, oppure viene criticato, oppure poi non viene più utilizzato(ancora peggio).

Ci sono passato tante volte, dai link radio  su frn, dai server echolink(ne avevo creato uno di rogerk), da parrot e ripetitori vari che ho sperimentato nel corso della mia attività.

Posso dirti che devi continuare, è normale tutto questo, e se vuoi andare lontano devi insistere, cerca di non essere sempre presente e meno assillante con la tua stessa creatura, mettilo in funzione e abbandonalo!!

Un salutone
Marcello

]{iLLErDj

I disturbatori ci sono ovunque.
Purtroppo la pmr è nata per collegare a breve distanza e stravolgendo la copertura si andrà sempre a cozzare con situazioni simili.

Voglio sperare che persone con questa passione per un semplice parrot diventino manuetentori di un proprio ponte in banda om quanto prima :)
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein