Cobra 200 VS S9

Aperto da Ciciomero, 06 Giugno 2007, 09:18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciciomero

Ciao gente,
sono andato a vedere il cobra e l's9, sono spettacolari :shock:  :shock: . La cifra cambia di poco ma vorri capire una cosa :lol: . Oltre alla potenza di uscita la differenza sostanziale tra i due è la modulazione migliore in am per l's9 e le prestazioni migliori in banda del Cobra. Bene sono commosso :cry: , potete darmi delle info + precise?

P.S. Mi sono informato da Magnum, devo dire che ha veramente dei prezzi onesti :!:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


aquilabianca

allora il cobra è un prodotto che va benissimo in tutti i modi d'uso ed ha potenza e ricezione superiore al magnum.
Di contro il magnum ha una modulazione in am SPAVENTOSA pero prende qualche disturbino in più in ricezione.
Alla fine sono prodotti entrambi validissimi, solo gusti, puoi prenderli entrambi!

Ciciomero

Citazione di: "aquilabianca"allora il cobra è un prodotto che va benissimo in tutti i modi d'uso ed ha potenza e ricezione superiore al magnum.
Di contro il magnum ha una modulazione in am SPAVENTOSA pero prende qualche disturbino in più in ricezione.
Alla fine sono prodotti entrambi validissimi, solo gusti, puoi prenderli entrambi!

E si magari :!: costano veramente tanto :!:
considera che devo prendere anche la mantova, il cavo (33m) e l'alimentatore. Una cifra :!:
A proposito di alimentatore, cosa mi consigli,  quanti ampere deve avere?
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

aquilabianca

per il cobra ci vogliono almeno 25a al pari del magnum che pur assorbendo meno quando a molta corrente rende di più.
Puoi prendere un proxel switching, costa 60â,¬ e va benissimo, poi per l'apparato... fidati.... vanno bene entrambi!!!!
Io ho il cobra e l s-6 fratello gemello dell s-9 senza bande laterali, un mio caro amico a sia il cobra che l s-9 che l s-980 versione 80w del s-9! Sono tutti splendidi, poi questione di gusti, l'unica e che se prendi il Cobra non scordare il Franco Tuned che altrimenti esce bassino in am.
Un salutone e buoni acquisti!


Ciciomero

Citazione di: "aquilabianca"per il cobra ci vogliono almeno 25a al pari del magnum che pur assorbendo meno quando a molta corrente rende di più.
Puoi prendere un proxel switching, costa 60â,¬ e va benissimo, poi per l'apparato... fidati.... vanno bene entrambi!!!!
Io ho il cobra e l s-6 fratello gemello dell s-9 senza bande laterali, un mio caro amico a sia il cobra che l s-9 che l s-980 versione 80w del s-9! Sono tutti splendidi, poi questione di gusti, l'unica e che se prendi il Cobra non scordare il Franco Tuned che altrimenti esce bassino in am.
Un salutone e buoni acquisti!


Aquilabianca, bacino GRAZIE dei consigli  :!:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Emergency118

Il Cobra ti da qualcosa in più per il DX, la potenza è notevole in banda(130W) il Magnum è più da sfida locale in AM col TopGunModulator....
Poi, ciò che ti da il Magnum S9 in am, riesce a dartelo anche il Cobra lavorato, ciò che il Magnum S9 non ti offre in banda,un buon tecnico riesce a tirarlo fuori.
Quindi, manda un MP al Franco "magnum" e fattelo mandare "tuned" come lo preferisci, sia Cobra o S9...




SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ma cosa gli è successo al frequenzimetro del S9?????????????


aquilabianca

infatti!!!!!!
Forse e solo questione di foto SPERO!!!!

Ciciomero

Citazione di: "Emergency118"Il Cobra ti da qualcosa in più per il DX, la potenza è notevole in banda(130W) il Magnum è più da sfida locale in AM col TopGunModulator....
Poi, ciò che ti da il Magnum S9 in am, riesce a dartelo anche il Cobra lavorato, ciò che il Magnum S9 non ti offre in banda,un buon tecnico riesce a tirarlo fuori.
Quindi, manda un MP al Franco "magnum" e fattelo mandare "tuned" come lo preferisci, sia Cobra o S9...



Mi pare di capire che tu li hai entrambe :lol:  :lol: . Si effettivamente il Cobra mi attira x le caratteristiche in DX :grin: . Mentre l'S9 nel locale deve essere una vera bomba :grin: .
Tutto sommato mi pare che l's9 offra qualche cosa di + a parte la minor potenza.
Domanda veloce: con l's9 a potenza minima posso alimentare un lineare?
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


aquilabianca

no se vuoi sfruttare la sua modulazione, o perlomeno non un'lineare cb.
Ciao

Ciciomero

Citazione di: "aquilabianca"no se vuoi sfruttare la sua modulazione, o perlomeno non un'lineare cb.
Ciao

Se no comprimo la modulazione, giusto?
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Emergency118

Le cifre che mancano al frequenzimetro sono un' effetto della tendina dell' otturatore della macchina fotografica (mancano anche al 757gx!!!), quindi tutto ok.
Se vuoi pilotarci il lineare, con il Cobra non c'è nessun problema, la bassa potenza è fatta apposta (esce 10W di picco, è ulteriormente diminuibile!), l' S9 si può abbassare...Poi però lo usi solo col lineare.....A quel punto prenderei il Cobra, bassa potenza 10W, alta potenza 130W, è come avere un lineare tipo BV 131 o un apparato hf (anzi, un pò di più...).

Emergency118

L' S9, al pari dell' 8001 super Franco Tuned, si usano così come sono, niente lineari, 50W di picco sia in am che in banda!!
Col Cobra, di potenza ne hai da vendere in banda, in AM son 50-60w....


aquilabianca

oppure a quel punto un bel dx95t2.....
Ciao

Emergency118

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: ...che costa un pò di più però....è il prossimo arrivo! sxw

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "aquilabianca"oppure a quel punto un bel dx95t2.....
Ciao

Eh ma non so se 250w in banda possono bastare al nostro amico Ciciomero....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

aquilabianca

uhm  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  ;-)

Nembo

Dico la mia quale fortunato possessore di un S9 " "Magnum tuned" con il quale  mi sto togliendo notevoli soddisfazioni soprattutto in banda, il presunto punto debole di quest' apparato.
Con 50W modulati riesco a farmi copiare per benino anche in dx, tant' è che ogni collegamento sono complimenti per la qualità stereofonica della modulazione. All' apparato poi non manca nulla, ivi compreso la possibilità di andare in split o di ricercare la frequenza ( e bei collegamenti dx tranquilli ) fuori dai soliti canali mediante un doppio clarifer, molto preciso ( ovviamente dopo la "cura" :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:).
Se vuoi giocare in AM hai beep, echo e Top Gun Modulator e così metti in riga anche i frequentatori del binario 45.
Insomma con quest' apparato ( quello "Magnum tuned" non altri !!! ) e una buona antenna non hai bisogno d' altro.
Che volere di più dalla vita? No, del lucano non me ne faccio nulla. Datemi un po' di propagazione piuttosto. Grazie.. :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
73 + 51  a tutti

Emergency118

Che volere di più dalla vita? No, del lucano non me ne faccio nulla. Datemi un po' di propagazione piuttosto. Grazie..        

:mrgreen: Io sono un ragazzo che si accontenta....Un lucano, un limoncello, una grappa...anche un gottino di vinello bianco, basta poco per farmi felice!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  bacino


Nembo

Citazione di: "Emergency118"

:mrgreen: Io sono un ragazzo che si accontenta....Un lucano, un limoncello, una grappa...anche un gottino di vinello bianco, basta poco per farmi felice!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  bacino

;-)  ;-)  ;-) è già in preparazione una confezione ragionata di "generi di conforto" per ogni ... Emergenza. Arrivo stimato in Lucca: 24 giugno p.v....
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  ;-)  bacino
73 + 51  a tutti

tulipano

Mi raccomando con la "limonata",i catanesi che saliranno,cortesemente,non rimandateli come il pitone della barzelletta! :mrgreen:
Giusy Tulipano

1RGK030

Grandemodulatore

Scusate, ma Magnum e Franco sono lo stesso negozio dove si trova? Grazie :roll: (io ho L'S9 e sono contento, ma lo consiglio a chi modula in AM, il cobra è meglio per SSB)
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

Emergency118

Stazione Magnum operatore Franco dalla provincia di Lucca!
Mandagli un mp, vende e ripara apparati, anche professionali, per corrispondenza o nei suoi vari laboratori in tutt' Italia!
E' universalmente riconosciuto come uno dei più grandi tecnici radio italiani, un Cobra, un S9 o un' altro apparato uscito dalle sue grinfie, si riconosce a colpo certo su 1.000.000.
E' una garanzia!

Emergency118

Rettificando....i laboratori non li ha in tutt' Italia, ma gli apparati li ripara e li vende per tutt' Italia!!!
E specialmente per gli amici di Rogerk.

neil69

Scusate la domanda ma visto che tutti conoscete bene l'S9 , un mio amico settimana scorsa con questo baracco a bruciato, se cosi si dice i finali di un lineare zg b 750 nuovo di pacca e con lui da buoni ignoranti ci chiedevamo ,ma non e sto S9 a troppi watt x pilotare un lineare del genere o dove si e sbagliato secondo voi. Grazie e scusate l'intrusione 73 a tutti
Modulante Mastrolindo