TJ2TT Cameroon DX operation

Aperto da FoxG7, 07 Marzo 2018, 12:01:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Buondì....altra spedizione in terra africana questa volta in Cameroon....ad opera del nostro IDT  ;-)

Per info qua

http://www.i2ysb.com/idt/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Dovrebbero iniziare il 15 Marzo e restare fino al 29

Considerata l'alta qualità del team, penso proprio che li sentiremo spesso e pure con segnaloni.... ;-) :up:


Edit : modificato il mess iniziale in quanto il nominativo con cui sono in aria è questo.....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


i5wnn

È in arrivo anche il Congo per il fine settimana

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


IU2IDU

Citazione di: i5wnn il 07 Marzo 2018, 12:18:52
È in arrivo anche il Congo per il fine settimana

Dovrebbero essere ON-AIR dal 9 al 19; ieri sera trasmettevano a 7.055 ed ascoltavano da 7.160 a 7.170! Era veramente una lotteria passare perché, escluso il forte pileup, si doveva avere la fortuna di beccare la frequenza di ascolto nel momento giusto. Aspetterò che le stazioni "con i fiocchi" si siano sfogate e poi cercherò di portare a casa il collegamento.
Buon week-end a tutti!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

i5wnn

Ora sono fermi per controlli di polizia

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile



1nick

#4
Ieri sera in 40 fonia hanno chiamato per ore CQ JA (mi riferisco a TN5R)

Quando hanno aperto a tutti, a parte i primissimi minuti, non mi sembrava particolarmente affollato di chiamanti, grazie anche al largo split.

Mi hanno risposto da 7'168 dopo poche chiamate, ma stranamente non sono a log (appena aggiornato)...

Riproviamo stasera.
Stay away from negative people. They have a problem for every solution.

FoxG7

Per un attimo leggendo i vostri messaggi ho pensato di essermi perso qualche giorno di attivazionme, ma poi ho capito che parlavate della TN5R :-D :grin:

A meno di sorprese dovrebbero iniziare il 15 marzo....attendiamo fiduciosi  ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

- 2 giorni all'inizio delle operazione per il nostro IDT dal Cameroon.....

Considerate le buone condizioni propagative di questi giorni per le attuali spedizioni presenti in terra africana, penso che i nostri connazionali ci faranno sicuramente divertire con collegamenti multipli in tante bande e modi operativi

Vedo che oltretutto anche i 12 m e 10 m si stanno "muovendo".... :up: ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


IU2IDU

Apro un piccolo OT: c'è anche un italiano nella spedizione del CONGO? Ieri li ho collegati e mi sembrava che l'operatore parlasse benissimo in italiano..........comunque (pileup a parte) i 20 metri hanno delle buone aperture temporanee e non dovrebbe essere impossibile collegare anche TJ3TT.

Buona serata a tutti.
73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

i5wnn

C'è ne sono due di italiani

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: IU2IDU il 13 Marzo 2018, 18:22:43......comunque (pileup a parte) i 20 metri hanno delle buone aperture temporanee e non dovrebbe essere impossibile collegare anche TJ3TT.

A parer mio sei troppo pessimista !!  :P :P :P

Una spedizione di livello dell' IDT.....vicina all'Italia, con fusi orari simili ai nostri....avremo modo di collagarla senza problemi e certo non in una banda soltanto !

Ci divertiremo a contare i numerosi  collegamenti effettuati, se chiaramente uno ha modo di dedicarci un minimo di tempo  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IU2IDU

Citazione di: FoxG7 il 13 Marzo 2018, 21:32:36
A parer mio sei troppo pessimista !!  :P :P :P

Ci divertiremo a contare i numerosi  collegamenti effettuati, se chiaramente uno ha modo di dedicarci un minimo di tempo  ;-)

Hai ragione, ma il pessimismo deriva infatti dagli orari a mia disposizione per accendere la radio. Ultimamente ho tempo solo alla sera tardi, per questo spero che i 20 metri (la banda che preferiso) si aprano.....poi passerò ai 40 e se riesco cercherò di collegarli anche in 80.
Vedremo dai, nel frattempo.......IN BOCCA AL LUPO per tutti i cacciatori di DX!
Ciao Fox, buona notte.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

FoxG7

#11
Citazione di: IU2IDU il 13 Marzo 2018, 23:21:34
Ultimamente ho tempo solo alla sera tardi, per questo spero che i 20 metri (la banda che preferiso) si aprano.....poi passerò ai 40 e se riesco cercherò di collegarli anche in 80.

Buondi....allora visti i tuoi orari disponibili, ti consiglierei si di provarci anche sui 20 metri in tarda serata (anche se dalle 22 in poi per noi non è facile collegare quei posti causa presenza massiccia di americani e probabilmente antenne girate su di loro), ma anche e soprattutto i 40 metri mattutini (tipo fra le 6 e le 7), dovremo sentirli senza grossi problemi...... magari la difficoltà sarà quella di trovarli in fonia su quella banda.....non sempre ci saranno :-\

Vedo che le ultime sped in terra africana hanno dato parecchio spazio anche all' RTTY, chissà quanto tempo daranno a questo modo i nostri dell' IDT

Crepi il lupooooo !! :grin: :grin: :grin:

;-)



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Dalle notizie reperite in rete, risulta che il nostro IDT si trova già in Cameroon....penso che presto li sentiremo on air... ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


surplus

73's
Da notizie apprese..

Il Ministero PT del luogo  gli ha cambiato il Call  da tj3tt  --------> a tj2tt...

Dovrebbero iniziare in serata  al max da domattina ..

73's

surplus

Partiti..
alla grande ora in 15 mtr  21.240 + split   s 9++

73's

surplus

Passato  quasi subito  in 17   mtr  e 15 mtr..

alla grande con segnali oltre il 9 ..
ricordo il cambio di call  ... il nouvo e TJ2TT

Lo ricordo perche in molti  si ostinavano sempre con TJ3TT..

73'S

ik2cnf

Citazione di: surplus il 15 Marzo 2018, 16:30:59
Lo ricordo perche in molti  si ostinavano sempre con TJ3TT..

sarà perché molti usano internet (e anche male) al posto della radio? ...

73 Maurizio

pesciolino73

Ieri mi sono sgolato  in 15... ma niente da fare...eppure arrivava bene.......

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Buondì, stamattina arrivan bene in 20 m CW

Pile up sempre ben presente....ad ora non è facile passare, almeno io non ci sono riuscito avendo a disposizione solo i 100 W della radio

Riproverò...la sped è iniziata ieri  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

#19
Citazione di: pesciolino73 il 16 Marzo 2018, 08:13:24
Ieri mi sono sgolato  in 15... ma niente da fare...eppure arrivava bene.......

Quello vuol dir poco...adesso a meno che uno possieda il mix perfetto (una location molto favorevole, ottime antenne, bravura e anche fortuna)....con 100 W o poco più non si passa :candela:

I prox giorni (da lunedi in poi diociamo) saranno sicuramente più accessibili per tutti

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Speriamo....prima in 15 ma bassi

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Uhfff...passato in 20 m....non è stato facile, ma l'importante è aver smarcato e con 100 W
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Colpiti anche in 12 m....segnale debole, ma pile up non eccessivo...sempre con 100 W
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

#23
73's

in questo momento  10 mtr 28.485.00 SIMPLEX   5/9+ 

100 watt scarsi .. (( in direttiva )) collegati alla 2conda ..

Arrivano benissimo ..... :up:

IU2IDU

Citazione di: surplus il 16 Marzo 2018, 14:07:12
73's

in questo momento  10 mtr 28.485.00 SIMPLEX   5/9+ 

100 watt scarsi .. (( in direttiva )) collegati alla 2conda ..

Arrivano benissimo ..... :up:

WOW che peccato non essere in stazione!!! È bello sapere che si muove qualcosa anche sulle frequenze più alte.....

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri