Antenna gommino per portatile

Aperto da uw21, 23 Marzo 2008, 23:20:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uw21

Salve a tutti.

Ho un kenwood th-78 e vorrei metterci una antenna dedicata V/U gommino per aumentare le prestazioni... che mi consigliate?

io ero indeciso tra una rh-36, rh-701 o rh775. consigli?? esperienze personali??

Grazie e saluti

Daniele
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti


LuckyLuciano®

Mi sa che hai aperto il TOPIC nella sezione sbagliata  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: LuckyLuciano® il 24 Marzo 2008, 00:10:50
Mi sa che hai aperto il TOPIC nella sezione sbagliata  :up:


il grande Nino ha rimediato  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: uw21 il 23 Marzo 2008, 23:20:29
Salve a tutti.

Ho un kenwood th-78 e vorrei metterci una antenna dedicata V/U gommino per aumentare le prestazioni... che mi consigliate?

io ero indeciso tra una rh-36, rh-701 o rh775. consigli?? esperienze personali??

Grazie e saluti

Daniele

io che sono possessore di rh771 diamond.
è un antennino flex da quasi 40 cm,lo trovi sia con attacco bnc (nel tuo caso adeguato per il th78) che con attacco sma...dovrebbe costarti non più di 15â,¬...comunque,è una bibanda,io la uso su icom ic t3h e con quel solo antennino copro tranquillamente 30km con i 4,5 watt del portatilino... :up:


uw21

ok, ti ringrazio per la risposta e chiedo scusa se ho sbagliato sezione   :(

ok intanto mi segno la 771 come "buona" .. altri consigli....???
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

DAb84

IO ti consiglio una antenna tipo metro, o nastro che dir si voglia... come questa... http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=4508.0
Da prove fatte e molto piu performante dei "gommini", l'unico problema e la reperibilità, non si trovano facilmente...
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


Emergency118

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 24 Marzo 2008, 08:19:02
Citazione di: uw21 il 23 Marzo 2008, 23:20:29
Salve a tutti.

Ho un kenwood th-78 e vorrei metterci una antenna dedicata V/U gommino per aumentare le prestazioni... che mi consigliate?

io ero indeciso tra una rh-36, rh-701 o rh775. consigli?? esperienze personali??

Grazie e saluti

Daniele

io che sono possessore di rh771 diamond.
è un antennino flex da quasi 40 cm,lo trovi sia con attacco bnc (nel tuo caso adeguato per il th78) che con attacco sma...dovrebbe costarti non più di 15â,¬...comunque,è una bibanda,io la uso su icom ic t3h e con quel solo antennino copro tranquillamente 30km con i 4,5 watt del portatilino... :up:
beh, ic-t3h è uno dei più performanti portatili monobanda sulla piazza, e non esce 4,5W ma quasi 6,5 con la sua batteria (per prove fatte, io lo possiedo da parecchi anni).... :up:


uw21

ma la rh-36 tipo cosa di topo come va?
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

CODICE_ROSSO

ma cosa volevi dire ?....non ho capito !!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


uw21

scusate mi sono sbagliato a scrivere... era:

<<la rh-36 tipo "coda di topo, a frusta" come va?>>
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti