News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iw6cae

Buongiorno a tutti, mi chiamo Simone IW6CAE sono di Ancona, vi seguo da un po' di tempo e ho deciso di iscrivermi a questo forum, spero di poter scambiare qualche opinione con voi, 73  :-D


TITANO

Ciao e benvenuto tra noi Simone,e ' un piacere averti qui..! Toni ..Titano,,,,,Napoli    abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

G91

#3277
Ciao a tutti,spero di aver postato nella sezione quasi giusta,non me ne vogliate se ho toppato,ma ci devo fare la mano con questo sito.
Un saluto a tutti da G91,il mio Nick risale a 30 anni fa,quando con la barra mobile e in tre amici scorazzavamo per Torino ,in cerca di amici. Ora dopo  tutto questo tempo reimbraccio il cb,installato sul camper,per chiacchierare con il resto della colonna quando capita,e con chi ne abbia voglia.
il mio piccolo baracchino è un Lafayette Indiana,con un Lafayette Richmond come antenna,e sono riuscito a portarlo ad un ros pari ad 1,2 scarso,nella media frequenza.
Ora mi dedicherò a leggere i vostri post sui più svariati argomenti,e ad imparare ancora qualcosa.

73 a tutti  :-D

i t 9 a c j

benvenuto da parte mia roberto it9acj in acireale


cherubenzo

Ciao, benvenuto.
Anche io mi sono riaffacciato su questo magico mondo dopo quasi 30 anni di silenzio  e nonostante i tempi siano cambiati, lo reputo sempre molto affascinante.
:up:
Vincenzo
...infinite cose da fare in così poco tempo...

Leopardo

Benvenuto e ben tornato!  cq :birra:
73 Leo
A questa passione non si rinuncia mai!


dukone

Chi si accontenta gode, ma chi gode non si accontenta mai....


G91

Grazie a tutti per l'accoglienza,è bello sapere che non sono l'unico a cui è ripartito lo schizzo per il cb.
Stavo però pensando di passare a qualcosa di più aggiornato come apparato,e ho visto l' Intek M60, che ne pensate? Grazie per le eventuali info.
73 a tutti  :-)

i t 9 a c j

#3283
salve g91, non per scorraggiarti e non per farte spendere soldi inutilmente, ma con un 40 canali omologato am e fm non ce fai nulla perchè la 27 mhz classica é in letargo
insomma parlando praticamente non ci sta nisciunu (come si dice a napoli). certo qualcuno direbbe dipende da città a città...ma sempre li siamo i classici 40 canali sono disertati da anni.
mio consiglio spassionato: cosa ci devi fare con questa radio.. la devi montare a casa? in macchina?
dipende da cosa devi farci.. facce sapere.


DeltaSQ

Ciao e Benvenuto anche da parte mia :birra:.
Magari è vero quello che dice Roberto ma a maggior ragione c'è bisogno di qualcuno che la resusciti sta 27 cq cq cq.

73 da DeltaSQ

serjo61

Ciao G91 bentrovato  :up:

G91

Ciao a tutti,per rispondere a it9acj purtroppo sono consapevole del fatto che durante questi 30anni di latitanza,qualcosa sia cambiato ahimè in peggio,ma è pur vero che per un uso non professionale,ma amatoriale nel mio caso,tutto sia ancora possibile.
Già il fatto stesso che con un semplice clic del mike,posso ascoltare ed eventualmente intervenire in una discussione tra utenti,la dice lunga.
Il tuo discorso è valido sulla morte dei 27mhz ,ma basta collegarsi in tre o 4 amici,ed il gioco è fatto,tutto torna.
Ora nel mio caso il baracco l'ho montato sul camper al solo scopo ( forse ) di parlare tra amici mentre siamo in carovana,e non ho certo la pretesa di fare dx da capogiro,non ne ho i mezzi,ma mi affascina l'idea forse obsoleta di comunicare con un sistema che non è il tradizionale cellulare da centinaia di euri. Poi chissà un giorno mi parte l'embolo è mi do alle trasmissioni transoceaniche :D
ma per ora riparto da qui,ascoltando i vostri discorsi,per carpire i segreti e imparane qualcosa di più.
73 a tutti ;-)

Saturno 5

Ciao G91 e bentornato!!!!
Io ero in CB 30 anni fa (più o meno adolescente) a Milano!!!!.....poi la passione è sopita, ma mai spenta... C'era un "bailamme" incredibile, ora, è vero, è quasi deserta, ma vedrai che qualche QSO lo trovi....pensa che "l'embolo" me lo ha fatto ripartire un QSO inaspettato e fortuito con un noto amico del forum in PMR....dai dai...il contributo di ognuno di noi è fondamentale per una "rinascita".
A presto e 73!!!!
cq cq cq
STOP +5 MHz shift repeaters


G91

Ciao Saturno 5,grazie per l'incoraggiamento. Pensando alle tue parole trovo conferma che visto che sembra tutto abbandonato,è il momento buono per ripartire magari con più ordine e disciplina. In fondo finchè abbiamo una radio ed una antenna,siamo sempre in pole per un qso,magari anche di fortuna. :-)
73 a te a tutti

marcogalaxy

#3289
Buonasera a tutti,
mi chiamo Marco e sono un appassionato di Radio in generale, dalle CB hai vhf/uhf.
Iniziai 20anni or sono con  uno Standard C150 per ascoltare la protezione civile, spaziando per la 27mhz "del piano superiore" con il mio fido Galaxy Turbo abbinato a varie 5/8 e 1/2 con esperienze pure in barramobile.
Vi leggo da un pezzo ed oggi ho deciso di inscrivermi perché sto inseguendo la patente e spero di essere pronto per fine anno.
Buona serata a tutti.

Ciao Marco

IZ8XOV

Citazione di: marcogalaxy il 03 Luglio 2015, 00:10:23

Vi leggo da un pezzo ed oggi ho deciso di inscrivermi perché sto inseguendo la patente e spero di essere pronto per fine anno.


Benvenuto Marco e Auguri per il conseguimento della Patente di Radioamatore
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

marcogalaxy


bravosierra


Saturno 5

Marco benarrivato su RogerK!!!!
STOP +5 MHz shift repeaters


i t 9 a c j

benvenuto marco anche da parte mia

marcogalaxy

Cheers guys  :birra:

Grazie del benvenuto

'73  :grazie:

fulminato

grazie per avermi accetato in famiglia 73 a tutti
:birra: :birra:

in3ezb

 73 A tutti  da Fabio qth Bolzano,  appassionato di radio fin da poco piu che bambino come tanti di voi con i primi walky talky per poi passare ai primi baracchini, esperimenti ecc.. Da un paio di anni ho ottenuto la patente di OM e finalmente mi posso divertire a  fare dx in modo legale e piu serio! POsto al volo l'url della mia pagina qrz per mostrare la mia stazione.

http://www.qrz.com/db/IN3EZB

fabio_bz - IN3FOB

ciao fabio ben venutoooooooooo
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

in3ezb

Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 10 Luglio 2015, 20:44:42
ciao fabio ben venutoooooooooo

Grazie concittadino  :-D  Piu che altro abbiamo insieme iniziato l'hobby della radio!:)