PRESIDENT LINCOLN

Aperto da Sandokan, 17 Ottobre 2007, 13:59:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

Citazione di: 1PNP548 il 16 Giugno 2009, 13:39:43
Citazione di: nau il 16 Giugno 2009, 12:34:12
73 a tutti..si infatti è stato regolato per poter pilotare un lineare....però poteva usare anche la regolazione di potenza.... :rool:

se ricordo bene però la regolazione di potenza con la manopola si fa in AM, FM e CW, in SSB è fissa

YESSSSSSSSSSSS...............  :up: :up:


scarrabile 400

ragazzi oggi mentre ero in giro col camion stavo modulando con la mia ragazza da casa e notando che la mia ragazza usciva male con la voce nasale.... quindi iniziamo a fare delle prove.. proviamo a staccare il lineare e la voce e perfetta ma poco potente. il lineare e un cte ab300  chi puo aiutarmi...
barra positiva        + pompa bosch

Lone Wolf

Con quanti watt lo pilotate??
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....

scarrabile 400

dovrebbe essere un 150watt ed il potenziometro a 6 ma anche a 4 fa uguale...
barra positiva        + pompa bosch


magiko80

Buonasera devi ridurre la potenza dell'apparato e vedrai che la modulazione migliora al 100%...saluti fabrizio

Lone Wolf

Citazione di: scarrabile 400 il 16 Giugno 2009, 20:30:43
dovrebbe essere un 150watt ed il potenziometro a 6 ma anche a 4 fa uguale...
Intendevo con quanti watt di baracchino lo piloti  ;-) prova ad attacargli un watmetro e pilotalo a 2.5/3 watt ed il lineare usalo in 4^...massimo 5^  :up:
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....


ringhio

io con il 48 lo piloto con mezzo watt,,,in modulazione mi tira fuori 100,,,basta e avanza,,,e guadagno in modulazione,,,infatti ad un mio amico,,,segnale di portante 5,,,,,appena incomincio a fare il masculo 9+30
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


scarrabile 400

ma io lo uso come postazione fissa....
barra positiva        + pompa bosch

Lone Wolf

Citazione di: scarrabile 400 il 16 Giugno 2009, 22:09:12
ma io lo uso come postazione fissa....
Il fatto che lo utilizzi come stazione fissa non vuole dire che lo devi sovrapilotare  ;-) pilotalo con pochi watt e non usarlo in 6^ marcia vedrai che non esce più compresso/nasale  ;-)
CHI ALLE BUGIE CON LE BUGIE FA' SCUDO....COPRE CON SOTTIL RETE UN CORPO IGNUDO ....


LuckyLuciano®

cerca di pilotare il linerare con 2 3w al massimo.
Cmq la voce un pò nasale è abbastanza caratteristico del lincoln con lineare a 12v.
Esce bene solo coi valvolari.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

scarrabile 400

quindi dovrei comprare un lineare da casa... che lo attacco direttamente alla spina e non ad un alimentatore...
barra positiva        + pompa bosch

LuckyLuciano®

Citazione di: scarrabile 400 il 16 Giugno 2009, 23:01:11
quindi dovrei comprare un lineare da casa... che lo attacco direttamente alla spina e non ad un alimentatore...

infatti. sarebbe la cosa ideale.
anche un BV135 o equivalente.
Hai quei 150W in AM puliti e sei a posto.
Modulazione calda e senza probelmi di alimentazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

nau

73 a tutti...infatti anche io ho acquistato un valvolare, il bv131, mi deve arrivare, però credo che 120w che poi siano 100 che per un 509 sono molti, non importa, basta che la modulazione non si storpia, ciaooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


scarrabile 400

mi sembra che stia peggiorando sempre di +...  o forse e solo una mia impressione avevo pensato di prendere questo  http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=270303452748  qualcuno puo dirmi se la gia provato e se percaso ha comprato da questo tipo? la lunghezza del cavo a venire giu dalla antenna deve essere sempre un multiplo di 3?
barra positiva        + pompa bosch

nau

73 a tutti...veramente per il prezzo, ed i watt di uscita lo vedo un pochino caro, comunque è nuovo, poi fai come vuoi, comunque è un buon lineare. ciao
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

TITANO

Allora il lineare l'ho tenuto in passato e va che na meraviglia,anzi appena ho l'occasione lo riprendo e nn lo vendo piu' anche se adesso cmq ho un klv 200 che pompa a mostro.Per il venditore io che sono campano ti dico che ho acquistato un'anno e mezzo fa acquistando un mike da tavolo mb+5 della zg arrivato in 4 giorni,mentre altri due amici miei acquistarono sempre due mike da tavolo,pero' stavolta gli mb+4 e dovettero aspettare piu' di una settimana,adesso con precisione nn ricordo quanto.Per i prezzi ha alcune cose che conviene altre un po al di sopra di quello che dovrebbero essere.Spero di esserti stato utile con le mie INFO.....TITANO. NAPOLI.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

scarrabile 400

be qui dove compro di solito... un bv-135 zg da 200watt 280e  quello mi sembrava conveniente per quel prezzo anche se ne cercavo uno da 300... ;-)
barra positiva        + pompa bosch

LuckyLuciano®

va benissimo il Bv135.
Ce l'ho dal 1998. Mai dato problemi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gattonero

Salve,
volevo qualche vostro consiglio su questi due rtx: President Lincoln e President HR2510 che sembrono identici o quasi, cambia solamente qualche pulsante colorato, ma c'è qualcosa di diverso nella parte elettronica costruttiva in entrambi le radio. Grazie  :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


acquario58

#144
 sono identici uniche differenze sono:
LINCOLN : WATTS regolabili con potenziometro e tasto rf gain: DX/LOCAL, 26-29.999 mhz
UNIDEN HR 2510: watts regolabili tramite tasto e RF gain con potenziometro, 26-29.700 mhz




monster

ciao a tutti, leggendo un vecchio topic ho visto che un lincoln che non trasmetteva e non riceveva più è stato riparato con la semplice sostituzione dei condensatori.ora, potendo venire in possesso da un mio parente di un lincoln che non trasmette ma riceve normalmente mi chiedevo se lo si potrebbe riparare allo stesso modo, per farlo tornare a funzionare normalmente.

tuonoblu

#146
ciao monster, guarda se riceve ma non trasmette non ha niente a che vedere con il problema del lincoln da te citato....

in linea di massima la causa + probabile potrebbe essere il tr finale che si è bruciato , in questo caso l'operazione è semplice.... un po meno semplice sarà reperire il finale che  è il costoso mrf 477....

se fai una ricerca in internet ci sono molti siti (americani soprattutto) che spiegano come adattare altri transistor + comuni e meno costosi tipo il 1969 ma probabilmente anche altri , certo non avrai le stesse prestazioni in termini di potenza ma sicuramente vai on air, io non sono un esperto ma vedrai che gli aiuti non mancheranno , solo che bisogna avere delle indicazioni + precise per poterti dare delle dritte


comincia con il portarlo a casa poi con l'aiuto dei tecnici presenti qui sul foro cominci a fare delle prove "guidate" in modo da individuare il guasto.....e ripararlo
ciao e auguri per " l'ammalato "
73's
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

monster

appena avrò l' occasione di aprirlo vi darò più dettagli

melidda

#148
non e' che dice le bugie??? perche' su EBAY c'e' un lincol con questo difetto senza rx esenza tx



siamo sinceri ..................................................Grazie

se cosi non fosse ti chiedo anticipatamente scusa  :birra:

monster

hai ragione, su ebay vendono un lincoln con lo stesso difetto, ma lo vendono a 10 euro,e dalle foto sembra che abbia almeno una decina d'anni....lascio a voi tutti i possibili pensieri sul caso. e comunque no,non è lo stesso di ebay quello che dovrei prendere(non ti preoccupare,sono sincero) :up: