2SC778...con cosa lo posso sostituire?

Aperto da Pescatore, 13 Febbraio 2019, 21:13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pescatore

Sto cercando di rimettere in sesto un vecchio CB SBE che ha il   2SC778 rotto. Poco disponibile,  ove  reperibile questo finale  lo fanno pagare uno stonfo. Tanto per ridar un po' di vita a questo baracchino, c'è qualcosa di simile da mettere al suo posto?
Grazie in anticipo!



165RGK591

prova con un 2sc2078... io l ho messo in un vecchio cb 23 canali e sembra andare benino.
Citazione di: Pescatore il 13 Febbraio 2019, 21:13:46
Sto cercando di rimettere in sesto un vecchio CB SBE che ha il   2SC778 rotto. Poco disponibile,  ove  reperibile questo finale  lo fanno pagare uno stonfo. Tanto per ridar un po' di vita a questo baracchino, c'è qualcosa di simile da mettere al suo posto?
Grazie in anticipo!

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

Pescatore

Ottimo, ora guardo tra la mia rumenta se ce l'ho. Grazie mille e buona giornata.

conte dracula

Citazione di: Pescatore il 13 Febbraio 2019, 21:13:46
Sto cercando di rimettere in sesto un vecchio CB SBE che ha il  2SC778 rotto. Poco disponibile,  ove  reperibile questo finale  lo fanno pagare uno stonfo. Tanto per ridar un po' di vita a questo baracchino, c'è qualcosa di simile da mettere al suo posto?
Grazie in anticipo!

Quanto sarebbe uno "stonfo"?
Indubbiamente con il transistor originale il baracchino farebbe più bella figura.
Comunque penso che il consiglio che ti hanno dato sia molto valido....a parte la difficoltà meccanica del montaggio.


luciano100

Su eBay 20 euro spedito dalla Germania.
Un po' tantino.
Con il 2sc2078 dovresti meccanicamente modificare il suo alloggio....e la cosa non mi allieta.
Se l'apparato merita ,metti l'originale.

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


LuckyLuciano®

2SC1306,
2SC1909,
2SC2020,
2SC2029
BDY78
2N3948
2SC731
KT630A
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™