News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Compatibilità Baofeng UHF con PMR 446

Aperto da BxoQZ2, 23 Dicembre 2022, 12:54:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

Si ciao, lo avevo scritto in calce che è stato abrogato, era solo pro memoria di cosa era il 403.

Ma caro mio il problema si colloca sulla formazione personale, lo abbiamo già detto, chi arriva da una base, non ha difficoltà a capire e recepire, chi arriva da altri basi, giustamente, potrebbe non cogliere nulla, è chiaro che non ci si comprende...

Ciao, buona serata, mi devo alzare alle 03,00...si inizia come sempre, poi si rientra alle 13...se va bene...

Leggo poi domattina durante il caffè delle 5.


IV3FNK

ragazzi....non riesco più a seguire tutti questi pipponi.
vorrei ricapitolare...e se sbaglio correggetemi pure.

1: cb e pmr sono di libero uso e detenzione senza canone

2: la sola detenzione di apparecchiature che non rientrano          nelle specifiche del punto 1 è legale.

3: l'accensione di apparecchiature rientranti nel punto 2                necessita di autorizzazione.

4: che senso potrebbe avere spendere dei soldi per comprare        apparecchiature di cui al punto 2 e tenerle spente come            soprammobile? (quindi evitate di farci passare da fessi)

5: sarebbe opportuno che i rivenditori informassero bene gli
    acquirenti.

6: sarebbe opportuno che gli acquirenti si informassero bene
    su cosa stanno acquistando e la smettessero di cercare di          prendere per il culo cercando di arrampicarsi sugli specchi
    evocando leggi o cavilli legali che non esistono.

7: ognuno si assuma le responsabilità delle proprie azioni.

8: tanti di noi hanno fatto i pirati...quindi perlomeno fatelo da        furbi

HAWK

@ IV3FNK non hai tanto torto, anzi.
Testè ho mandato una email al MiSE di zona, ai soggetti con cui mi corrispondo, con il quesito, pubblicherò il loro parere appena arriva.
E ci caviamo il dente. [emoji106]

Che poi ci sarà chi legge e capsce una cosa chi una altra...aperte le scommese.

Ma quello è un problema personale di comprendere o non comprendere un documento di ufficialità nei termini e scrittura.

kz

aggiungiamoci che se si possiedono antenne e apparati ricetrasmittenti, anche disconnessi, la possibilità della sanzione per esercizio abusivo è reale.


dattero

Bene , 
Aggiungiamo che visto che ho il pisello ancora funzionante voglio il bonus bebè per ... facendo il conto uno all'anno ... 10 anni ancora di probabile fertilità.... Con più donne ...

kz

prima il bebé, poi il bonus.
nello stesso modo: prima il verbale, poi la sanzione.
c'è un articolo su SWL e leggi, un po' prolisso a mio parere, su RK elettronica di gennaio 2023.


nic

Concordo perfettamente con IV3FNK sui punti da lui elencati
5: sarebbe opportuno che i rivenditori informassero bene gli
    acquirenti.

6: sarebbe opportuno che gli acquirenti si informassero bene
    su cosa stanno acquistando e la smettessero di cercare di          prendere per il culo cercando di arrampicarsi sugli specchi
    evocando leggi o cavilli legali che non esistono.

7: ognuno si assuma le responsabilità delle proprie azioni.

e si punti perfetti ,
purtroppo ci sono certi radio che con 28 euro li prendi e poi quelli consentiti costano 80euro o piu ,sempre li siamo ,il commercio vince ,comunque anche nella mia zona hanno trovato diversi cacciatori con radio non consentito , 73s to all ,nic.


Walter2

Citazione di: dattero il 27 Dicembre 2022, 15:44:10
Bene ,
Aggiungiamo che visto che ho il pisello ancora funzionante voglio il bonus bebè per ... facendo il conto uno all'anno ... 10 anni ancora di probabile fertilità.... Con più donne ...

È "detenzione", non dimostrazione d'uso.

Walter2

Citazione di: nic il 27 Dicembre 2022, 15:58:42
Concordo perfettamente con IV3FNK sui punti da lui elencati
5: sarebbe opportuno che i rivenditori informassero bene gli
    acquirenti.

6: sarebbe opportuno che gli acquirenti si informassero bene
    su cosa stanno acquistando e la smettessero di cercare di          prendere per il culo cercando di arrampicarsi sugli specchi
    evocando leggi o cavilli legali che non esistono.

7: ognuno si assuma le responsabilità delle proprie azioni.

e si punti perfetti ,
purtroppo ci sono certi radio che con 28 euro li prendi e poi quelli consentiti costano 80euro o piu ,sempre li siamo ,il commercio vince ,comunque anche nella mia zona hanno trovato diversi cacciatori con radio non consentito , 73s to all ,nic.

Diversi cacciatori quest'anno hanno fatto l'esame per potersi portare dietro il baofeng.


IV3FNK

Citazione di: Walter2 il 27 Dicembre 2022, 16:17:20
Diversi cacciatori quest'anno hanno fatto l'esame per potersi portare dietro il baofeng.

e poi dove trasmettono? in banda pmr comunque non possono...in banda  radioamatoriale? e se poi ci sono altri amici che non hanno la patente?

Walter2

Quelli di cui sono a conoscenza sono un gruppo che esce insieme e tutti insieme hanno fatto l'esame superandolo. Parliamo però di professionisti di altri settori amanti della caccia che non vogliono rompimenti di scatole e quindi si sono voluti mettere in regola. Su che frequenza andranno non lo so.

IV3FNK

Citazione di: Walter2 il 27 Dicembre 2022, 16:51:42
Quelli di cui sono a conoscenza sono un gruppo che esce insieme e tutti insieme hanno fatto l'esame superandolo. Parliamo però di professionisti di altri settori amanti della caccia che non vogliono rompimenti di scatole e quindi si sono voluti mettere in regola. Su che frequenza andranno non lo so.
perchè allora non si sono presi i pmr?
ah....forse credono che con i baobao si facciano i miracoli parlando a km di distanza nel Grand Canyon

dattero

Citazione di: Walter2 il 27 Dicembre 2022, 16:08:43
È "detenzione", non dimostrazione d'uso.
Appunto!! Finché rimane detenzione non si commette nessun illecito, ma se vieni beccato che lo usi e/o pronto all'uso ( installato) che basta accenderlo allora è un illecito.
Che poi nessuno ci crede , neanch'io, che la si compra come soprammobile , ma è un'altra faccenda.


IV3FNK

Citazione di: dattero il 27 Dicembre 2022, 17:42:09
Appunto!! Finché rimane detenzione non si commette nessun illecito, ma se vieni beccato che lo usi e/o pronto all'uso ( installato) che basta accenderlo allora è un illecito.
Che poi nessuno ci crede , neanch'io, che la si compra come soprammobile , ma è un'altra faccenda.
assolutamente....
quello che da fastidio è che qualcuno cerchi di far fesse persone che facevano i pirati prima che questi nascessero.....e che ormai le avevano già provate tutte

Walter2

Citazione di: IV3FNK il 27 Dicembre 2022, 17:31:43
perchè allora non si sono presi i pmr?
ah....forse credono che con i baobao si facciano i miracoli parlando a km di distanza nel Grand Canyon

Non lo so e non mi interessa, in ogni caso hanno fatto l'esame per intero e l'hanno superato quindi sono radioamatori pure loro, possono pure portarsi un 5D a caccia se hanno la possibilità di acquistarlo.

Walter2

Citazione di: dattero il 27 Dicembre 2022, 17:42:09
Appunto!! Finché rimane detenzione non si commette nessun illecito, ma se vieni beccato che lo usi e/o pronto all'uso ( installato) che basta accenderlo allora è un illecito.
Che poi nessuno ci crede , neanch'io, che la si compra come soprammobile , ma è un'altra faccenda.

Hai riassunto in poche righe il problema, chi compra certi oggetti non li tiene per soprammobile. Li usa e da pure fastidio.

HAWK

#41
Citazione di: kz il 27 Dicembre 2022, 15:32:48
aggiungiamoci che se si possiedono antenne e apparati ricetrasmittenti, anche disconnessi, la possibilità della sanzione per esercizio abusivo è reale.

Ritengo corretto, in quanto alla pari degli amplificatori lineari oltre i 500 watt, non è che quando si sta in stazione, o nella propria collezione, si hanno i carabinieri di piantone che certificano come e se usi.

Il dubitativo è legittimo per chi rileva, cmq. se vogliono , mettono il rilevatore di RF una settimana vicino casa e vedono se sei un SWL o ci trasmetti anche, lo sappiamo bene che si fà e se vogliono lo fanno.

Il MiSE ha ricevuto la mia PEC di domanda, aspettiamo risposta.
dgscerp.div09.isppva@pec.mise.gov.it
Sia chiaro e bene inteso, non mi necessita questa risposta, gli atti amministrativi non mi sono per nulla ostici da capire, è un mio desiderio, fornire una pubblicazione di competenza, così eliminiamo le rimbeccate tra gli scrittori, i pareri e le vedute personali.
Tanto sarà così sarà e pace.