News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

a che altezza montare la mantova turbo

Aperto da gino1turbo, 14 Febbraio 2008, 21:07:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gino1turbo

a che altezza montare la mantova turbo, dato che  sto cambiando abitazione villino ad andare in un condominio volevo un consiglio  da voi per nn creare i soliti problemi tvi
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


America_2

Se riesci cerca di metterla alta almeno un metro in più delle antenne TV, se riesci ad andare oltre anche meglio  :up: Poi comunque per il problema TVI devi stare attento a molti altri fattori, se guardi in giro per il forum e usi la funzione "cerca" trovi un sacco di posts sull'argomento, a me sono stati davvero utili in passato  :up: :up:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

President

Di solito,oltre al tvi per far si che vada bene l'antenna, deve stare alta dal pianno di terra, cioè da dove la monti almeno 7-8 metri!non che a meno nn vada bene,però si consiglia di alzarla almeno tanto, poi oltre i 7-8 metri quanto vuoi!!!ANCHE 1000!!!HIHIHHIHI lol

CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it

gino1turbo

dove sto adesso sta ad 1.60cm da terra e antenna tv a 3 cm di distanza
penso che e troppo alta 7 o 8  metri poi come la taro?
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


LuckyLuciano®

Citazione di: President il 14 Febbraio 2008, 22:23:44
Di solito,oltre al tvi per far si che vada bene l'antenna, deve stare alta dal pianno di terra, cioè da dove la monti almeno 7-8 metri!non che a meno nn vada bene,però si consiglia di alzarla almeno tanto, poi oltre i 7-8 metri quanto vuoi!!!ANCHE 1000!!!HIHIHHIHI lol

CIAO CIAO


Io l'avevo al decimo piano con 9m di palo.
Ero sopra a qualsiasi antenna Tv di almeno 4 5 metri.

Mai fatto TVI neanche con 1000w di portante bianca  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

President

xkè devi tararla? io l'ho tarata bassa,e poi una volta alzata mi da semre lo stesso e identico ros!e io c'è l'ho a 7 metri, e in più sta al 2° piano!!! :grin:

ciao ciao
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it


LuckyLuciano®

Citazione di: President il 15 Febbraio 2008, 09:16:37
xkè devi tararla? io l'ho tarata bassa,e poi una volta alzata mi da semre lo stesso e identico ros!e io c'è l'ho a 7 metri, e in più sta al 2° piano!!! :grin:

ciao ciao


Io neanche la tarai  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


maury70

Come tutte le antenne poste a 1/2 di altezza della frequenza dove lavori va benissimo se vai più su ancora meglio hi buon divertimento.......... :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

President

più che della frequenza della lunghezza d'onda della frequenza,quindi se è 11 metri, 6 metri dovrebbero già andare bene!ma io per sicurezza ne ho messi 7!!!

CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it


maury70

Comunque va bene , buoni collegamenti :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

Cinghiale

ma la mantova turbo la posso montare anche su un tetto in cemento di una casetta alta 3m ??

Nembo

Le antenne si possono montare ovunque.
Tieni presente la regola che se tu monti l' antenna su un grattacielo in cemento ad un metro dal solaio ( in cemento e ferro ) questa, nonostante l' altezza dal suolo ha deformazioni del suo lobo d' irradiazione come se fosse ad un metro da terra.
Le antenne cb vanno montate almeno a 1\2 onda da quello che c' è sotto ( se sotto c' è un tetto in tegole e legno la deformazione è minore e si può anche stare più bassi di 1\2 onda ).
Quindi se sfrutti un manufatto di cemento mettici un palo da 6 m. e sopra l' antenna. E poichè il tutto supera i 6 m. è obbligatoria per legge la tirantatura. Da ricordare per non pagare danni a terzi.
73 + 51  a tutti

Nembo

73 + 51  a tutti


Cinghiale