News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Da Bolzano (Alto Adige), new entry

Aperto da lorenz.bz, 20 Agosto 2018, 19:59:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorenz.bz

32 anni, bolzanino, neofita... piacere, Lorenzo.
In punta di pedi, come sono solito fare, entro in questo forum che da tanti anni conosco ma solo come visitatore, oggi, da iscritto.
Negli anni mi siete stati di grandissimo aiuto leggendo risposte a 1.000 quesiti che con grande difficoltà riuscivo a reperire.
Di radio (broadcast) ne so molto. Di radio (CB, PMR, LPD, radioamatore ecc...) molto ma molto meno!
Quasi un anno fa ho regolarizzato la mia posizione con il "MISE"...i famosi 12 euri annui richiesti ("ma cosa vuole, signora! Meno di un caffé al giorno!" direbbe una vecchia pubblicità)... In quel momento possedevo due "PMR 446". Nelle ultime settimane però la voglia e il desiderio di qualcosa di più, così ecco che ho acquistato un CB.
Per carità! Nulla di chissacché! Un "Alan 42 multi" (quindi portatile) che sì, so già, ben poco fa con la propria antennina di gomma fornita nel kit. Già in programma acquisti per risolvere il problema... magari perché no? Un fisso con il quale riuscire a fare molto ma molto meglio!
Con piacere ho avuto modo di scoprire all'interno del forum ci sono miei conterranei, fa piacere sapere di non essere soli! 8)
Per il momento mi sto dilettando con un po' di DX ed è fantastico ascoltare flotte e flotte di polacchi, rumeni, ungheresi e co. che percorrono la A22 in direzione Brennero! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cavolate a parte e traduzioni dei DX complicate sono certo in futuro ci sarà da divertirsi!
In TX, così come faccio in questo momento entrando nel forum, entrerò in punta di piedi... Qualcuno, quando sarà il momento sicuramente perdonerà la mia più completa mancanza di gergo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Intanto a tutti voi una buona serata!!!


fabivina

Ciao Lorenzo, benvenuto ... da parte di un meranese trapiantato a Verona ...
Ti auguro di poter far crescere la passione per la radio e, passo dopo passo, migliorare la tua stazione e divertirti on air [emoji106]
Buona serata
73 Fabio

inviato SM-J730F using rogerKapp mobile


IW4ANV


lake

benvenuto anche da parte mia sul forum :up: :up: :up:
di solito non intervengo mai sulle nuove presentazioni, pero' questa mi piace: essenziale ma esaustiva, spero tu possa crescere grazie a RGK!!!
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Abusivo


lorenz.bz

Citazione di: fabivina il 20 Agosto 2018, 20:33:15
Ciao Lorenzo, benvenuto ... da parte di un meranese trapiantato a Verona ...
Ti auguro di poter far crescere la passione per la radio e, passo dopo passo, migliorare la tua stazione e divertirti on air [emoji106]
Buona serata
73 Fabio

inviato SM-J730F using rogerKapp mobile
Ciao Fabio! Grazie mille per il benvenuto! Sono decisamente fiducioso nella crescita! Con i vostri consigli sarà un sicuro successo! [emoji6]

inviato HUAWEI G7-L01 using rogerKapp mobile



Ricciolino

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


lorenz.bz

Citazione di: lake il 20 Agosto 2018, 20:41:25
benvenuto anche da parte mia sul forum :up: :up: :up:
di solito non intervengo mai sulle nuove presentazioni, pero' questa mi piace: essenziale ma esaustiva, spero tu possa crescere grazie a RGK!!!
Grazie Lake! Mi ritengo fortunato allora! Diciamo mi sembrava la presentazione più adatta per inserirmi in questo forum dove siete così tutti affiatati! [emoji1] conosco molti di voi per nickname avendo letto vostre risposte in altre sezioni, ma ovviamente nessuno di voi ancora conosce me... È un po' come quando incontri un personaggio famoso, di lui sai abbastanza ma lui di te sa nulla [emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato HUAWEI G7-L01 using rogerKapp mobile


lorenz.bz

Citazione di: IW4ANV il 20 Agosto 2018, 20:37:48
Ciao, benvenuto.
:tao2:
Grazie mille per il welcome! Approfitto per ringraziare anche ricciolino e abusivo [emoji6]

inviato HUAWEI G7-L01 using rogerKapp mobile



Bastard Inside

benvenuto! :-)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


neonzonauno


gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

lake

hai una grandissima rassomiglianza con IN3FOB qui del forum,anche lui è di bolzano ma sei suo fratello od un clone ??????????????
IN3FOB



LORENZ



Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


fabio_bz - IN3FOB

Porc. miser..   .....ma questo sono io!
Uahahah piacere lorenzo da fabio in3fob effettivamente ci somigliamo un botto,magari posta una foto senza occhiali cosi giochiamo al gioco delle differenze!!ciao a tutti ragazzi

inviato CLT-L29 using rogerKapp mobile

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

IT9ACJ ROBERTO

scusami lorenzo, non per essere bastardo inside, ma considerare "dx" ascoltare le chiacchiere dette da polacchi ungheresi tedeschi sul canale 5 della cb  per me non E considerato fare dx (o collegamenti a lunga distanza o distanza x).
scusami neh,,, ma io considero dx nel sens letterale della parola, come minimo sentire o collegare una stazione distante da me 300 km.
considero dx collegare in vhf in diretta una stazione della grecia solo con i 5 watt di un portatile e relativa antenna, considero dx serio collegare un  giapponese, o il pacifico con un semplice pezzo di filo e la potenza della radio (100 watt).
cmq benvenuto da parte mia roberto it9acj
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

Druida

Ciao Lorenzo  :-D
Benvenuto e buona attività  :up:
cq cq cq
73,51
Druida

umd68

ciao Lorenzo

bene..un'altro nuovo amico in RogerK,anch'io possiedo un portatilino x la 11mt INTEK H520 plus e devo dire che ogni tanto mi diverto ad usarlo,senza poi troppe ambizioni..
una volta dalle mura di bergamo alta,ho collegato i miei amici giu' in fondo alla bassa pianura bergamasca circa 25Km di distanza..
anche io lo considero un (DX)  :-D :tao2:
ben arrivato 73
umd68
albatros
vivi..e lascia vivere..la vita e' bella

FABIO 11m

Innanzitutto saluto tutti, poiché io sono nuovo del forum [emoji18].
E do un caloroso benvenuto alla new entry della banda cittadina [emoji106]  [emoji108]
73 fabio

cherubenzo

Ciao Lorenzo, un saluto "lontano" da Roma a te ed alla tua bella città che non manco di visitare ogni anno, quando salgo sù per le (brevi) ferie e/o i mercatini di Natale.
[emoji173]
Vincenzo
...infinite cose da fare in così poco tempo...


pat0691

Ciao Lorenzo e benvenuto,
comincia con installare un'antenna esterna sulla casa dove vivi e puoi cominciare ad usare con migliori risultati il tua Alan 42 (che ho anche io).
Certo...e' un portatile, ha una modulazione un po' bassa rispetto a un apparato veicolare o fisso, pero' puoi fare ugualmente una buona attivita' da stazione fissa.

Alezio

Qualcuno fa attività cb su Trento o bolzano? Resuscitiamo i 40 ch?
Da Trento.
W Marconi

conte dracula

Citazione di: Alezio il 19 Maggio 2019, 23:19:57
Qualcuno fa attività cb su Trento o bolzano? Resuscitiamo i 40 ch?
Da Trento.


Ascolta tra un paio di minuti sul ch 15 in am.

Alezio

Citazione di: tre-ciclo il 19 Maggio 2019, 23:22:50

Ascolta tra un paio di minuti sul ch 15 in am.

Sono offline per motivi tecnici per questa sera.
Mi confermi attività cb sul 15?
W Marconi

conte dracula

confermo ,ch 15 am,dalle 23,30 in poi e ch 40 lsb dalle 20 in poi.
Il tutto condizionato da apparecchio efficente ed antenna esterna seria.
73

Alezio

Citazione di: tre-ciclo il 19 Maggio 2019, 23:33:41
confermo ,ch 15 am,dalle 23,30 in poi e ch 40 lsb dalle 20 in poi.
Il tutto condizionato da apparecchio efficente ed antenna esterna seria.
73

Qualcosina dovrei aver messo su.
Grazie mille.
Eventualmente ti scrivo qui domani sera.
W Marconi