Kenwood TS140S problemi

Aperto da Lele78, 06 Novembre 2009, 19:38:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lele78

Ciao a tutti un'amico mi ha dato un kenwood ts140s da controllare ovviamente dove posso mettere mano procedo oltre non vado l'ho provato con carico fittizio e a trasmettere trasmette solo che se alzo troppo il vattaggio va in tilt ma io possiedo un'alimentatore da pc per fare prove di questo amperaggio e penso che sia lui che non ce la fa' fino a 50w pep va' tutto ok,secondo problema quando chiudo l'RF gain la lancetta si alza fino al massimo secondo voi cosa puo' essere,un salutone a tutti by Lele.


Ardito del lago d'Orta

Secondo me per il primo problema, potrebbe essere che hanno toccato l'ALC per alzare i Watt, lo faceva anche il mio TS 430, dovresti provare con un alimentatore da 20/25 A.
Per il secondo, è normale che se giri in senso antiorario il RF gain, lo s-meter segna sempre di più.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

arizona

Citazione di: AlbertoVCO il 06 Novembre 2009, 20:12:33
Secondo me per il primo problema, potrebbe essere che hanno toccato l'ALC per alzare i Watt, lo faceva anche il mio TS 430, dovresti provare con un alimentatore da 20/25 A.
Per il secondo, è normale che se giri in senso antiorario il RF gain, lo s-meter segna sempre di più.

confermo alberto. anche il mio 450s lo fa ;-)

73

hafrico

ci sono dei trimmer da tarare....  io una volta lo faeci sul  ex  mio... ma ora non ricordo quali sono....   anzi credo di ricordare che erano sullo stadio finale... siiiiiiii..  :up: :up:


CODICE_ROSSO

Prova con una batteria di auto...oppure una dei ciclomotori  in parallelo al tuo  alimentatore...!! 
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Lele78

Ok cerco di rimediare un'alimentatore piu' grande,ma per l'RF gain mi dite che è normale???Quando lo metto tutto al minimo non dovrebbe scendere di santiago anche la lancetta???Nel mio caso si alza la lancetta fino al fondoscala,fatemi sapere by Lele78


kelino

Ciao a tutti..
Stai tranquillo Lele è normale che quando sposti il potenziometro va in overload il mio kenwood fa la stessa cosa .
Per quanto riguarda l'alimentatore calcola che il ts succhia parecchio soprattutto dopo i 60 W, perciò un buon alimentatore almeno da 30-35 Ampere fissi dovrebbe andare bene.
Io uso un alimentatore da 40 Ampere e alimento il kenwood e uno yeasu senza alcun problema.
Spero di esserti stato utile a presto ciao.
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s


acquario58

io uso un NISSEI A280  (28 Amp) è alimento senza alcun problema cb,hf (ts850),bibanda veicolare.....
unico consiglio affidati ad alimentatori seri che rispettano i dati reali forniti dal costruttore....e non.....numeri estratti da qualche cilindro dal venditore  prestigiatore

ric

E' un problema di alimentazione anche con il mio TS450S mi è capitato lo stesso,minimo devi avere un alimentatore da 20 Amp e 13volts(meglio 13,8v)questi apparati non lavorano bene se la tensione di alimentazione scende sotto i 12,5v.
Per l' RF gain è normale lo fà anche il mio.

Saluti,Ric!!! :up:


CODICE_ROSSO

Bhe.....io veramente dico che lavora bene sui 14/15 volt...confermo il massimo assorbimento di circa 20 amper, dipende dallo smanettamento.....se abbassiamo la tensione abbassiamo anche la potenza , tuttavia voglio rassicurare che accidentalmente mi capitò di alimentare con 31 volt queste radio...interviene l' ottimo circuito avr che le fa semplicemente accendere ad intermittenza e non succede niente !!!  ;-)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

IV3COA

Be si ci vogliono almeno 20 A
Io uso un alimentatore da 50 A per il mio TS 850 :up:

IZ1HKO

il mio ts-450s si ciuccia allegramente 22/25 ampere' e lo alimento con un daiwa da 40A anche perche' lo danno per 21/22 A di assorbimento.......per quanto riguarda il sig rf come detto dagli altri non fai altro che innalzare il livello minimo di ric. percio' e' normale che salga la barra led, hai scritto lancetta!! quale lancetta? il 450 ha la strumentazione digitale.........
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

scienziato

Citazione di: IZ1HKO il 23 Novembre 2009, 23:26:42
il mio ts-450s si ciuccia allegramente 22/25 ampere' e lo alimento con un daiwa da 40A anche perche' lo danno per 21/22 A di assorbimento.......per quanto riguarda il sig rf come detto dagli altri non fai altro che innalzare il livello minimo di ric. percio' e' normale che salga la barra led, hai scritto lancetta!! quale lancetta? il 450 ha la strumentazione digitale.........
non si ci gioca con gli assorbimenti di questi apparati, nhe se ne assorbono un 25 abbondanti ne vogliono 40 scritti dalla casa sull alimentatore !!!se no lavorano male ascoltate un fesso  :up: :up: :up: :up: :up: :dance: :dance:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


IZ1HKO

Citazione di: scienziato il 07 Dicembre 2009, 23:04:14
Citazione di: IZ1HKO il 23 Novembre 2009, 23:26:42
il mio ts-450s si ciuccia allegramente 22/25 ampere' e lo alimento con un daiwa da 40A anche perche' lo danno per 21/22 A di assorbimento.......per quanto riguarda il sig rf come detto dagli altri non fai altro che innalzare il livello minimo di ric. percio' e' normale che salga la barra led, hai scritto lancetta!! quale lancetta? il 450 ha la strumentazione digitale.........
non si ci gioca con gli assorbimenti di questi apparati, nhe se ne assorbono un 25 abbondanti ne vogliono 40 scritti dalla casa sull alimentatore !!!se no lavorano male ascoltate un fesso  :up: :up: :up: :up: :up: :dance: :dance:
si non bisogna mai prendere un al con corrente di servizio non all'altezza, almeno il doppio di quello che serve!!! 8) 8) 8)
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

1PNP548

se si comprano alimentatori "seri" non si hanno di questi problemi, infatti la kenwood ha sempre realizzato alimentatori di linea con 20A o al massimo gli "heavy duty" da 22,5A, esempio per il TS140 c'era il suo PS430, che al max. lavorara a 20A

quindi, se l'alimentataore è sicuro 20A bastano, per le cineserie conviene abbondare.......
meglio 20A sicuri che 40A "scritti" e basta!!!

IZ1HKO

Citazione di: 1PNP548 il 08 Dicembre 2009, 09:04:12
se si comprano alimentatori "seri" non si hanno di questi problemi, infatti la kenwood ha sempre realizzato alimentatori di linea con 20A o al massimo gli "heavy duty" da 22,5A, esempio per il TS140 c'era il suo PS430, che al max. lavorara a 20A

quindi, se l'alimentataore è sicuro 20A bastano, per le cineserie conviene abbondare.......
meglio 20A sicuri che 40A "scritti" e basta!!!
il bello degli alim. di serie che sono anche in "linea" con la radio e spesso hanno anche lo speaker integrato..............
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

hafrico

gli alimentatori della KENWOOD....     quello dicono danno.......   lo posso testimoniare  ..io ho il PS 50....     e ci alimento il 440....   tutto in linea.. una bellezza... mai un problema...    :up: :up: :up: :up:

IZ1HKO

Citazione di: hafrico il 09 Dicembre 2009, 23:19:06
gli alimentatori della KENWOOD....     quello dicono danno.......   lo posso testimoniare  ..io ho il PS 50....     e ci alimento il 440....   tutto in linea.. una bellezza... mai un problema...    :up: :up: :up: :up:
lo dice anche totti di ilari!!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

Lele78

73 a tutti,la prova l'ho fatta su una batteria del camion di un mio amico e con camion acceso tutto ok funge funge,certo al massimo dei watt la voce è uno schifo ovviamente parlo dell'am sicuramente in SSB e in FM non sara' lo stesso problema,un salutone a tutti firmato Lele.


hafrico

Citazione di: Lele78 il 11 Dicembre 2009, 21:36:38
73 a tutti,la prova l'ho fatta su una batteria del camion di un mio amico e con camion acceso tutto ok funge funge,certo al massimo dei watt la voce è uno schifo ovviamente parlo dell'am sicuramente in SSB e in FM non sara' lo stesso problema,un salutone a tutti firmato Lele.

allora... quella radio va' regolata con un massimo di 30 wwat di portante ...  in AM....  e modulazione a meta'....   vedrai che esce bene... io lo ho avuto... e' un mulo.. ciao..  :up: :up: :up:

IZ1HKO

che cose' l'8001s, c'è l'ha un'amico e con il suo palmare ha la modulazione cupa ed intubata, un bel micro desktop?????? :up: :up: :up: :up: :up:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)