Autoradio

Aperto da sekkox, 30 Luglio 2019, 18:02:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sekkox

Sembra integro ecco perché ho chiesto, potrebbe esserci qualche altro motivo? Conoscendo la dinamica

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk



inge_simo

Citazione di: sekkox il 02 Agosto 2019, 08:12:24
Sembra integro ecco perché ho chiesto, potrebbe esserci qualche altro motivo? Conoscendo la dinamica

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando rogerKapp mobile

controlla in controluce se vedi i cristalli accesi, se fosse cosi è andata semplicemente la retroilluminazione, se non fosse cosi, mi sa che si è "fottuto" il " controllore del display" e ci faidavvero poco
Simone

sekkox

Citazione di: inge_simo il 02 Agosto 2019, 08:32:47
controlla in controluce se vedi i cristalli accesi, se fosse cosi è andata semplicemente la retroilluminazione, se non fosse cosi, mi sa che si è "fottuto" il " controllore del display" e ci faidavvero poco
Sarebbe il controllore del display? È un pezzo? Si può cambiare? Se trovo un display o un'altra autoradio il cui display somiglia devo controllare dei valori particolari?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


inge_simo

Citazione di: sekkox il 02 Agosto 2019, 08:42:22
Sarebbe il controllore del display? È un pezzo? Si può cambiare? Se trovo un display o un'altra autoradio il cui display somiglia devo controllare dei valori particolari?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando rogerKapp mobile

no no e no... a meno che non trovi il frontalino della stessa autoradio (allora puoi provare ma non è detto cmq che funzioni) non puoi cambiare nulla, sono irriparabili! se fosse solo la retroilluminazione e fosse andato qualche transistor puoi plausibilmene tentare, ma senza volermene, se non eri in grado di cablare da solo quella da 24 euro subito che riusciresti a trovarne il guasto o aggiustarla da solo... non è una critica bada bene, ma in queste cose già "chi è del settore" fa una fatica enorme, chi non lo è... trai tu le conclusioni
Simone


sekkox

Citazione di: inge_simo il 02 Agosto 2019, 09:34:38
no no e no... a meno che non trovi il frontalino della stessa autoradio (allora puoi provare ma non è detto cmq che funzioni) non puoi cambiare nulla, sono irriparabili! se fosse solo la retroilluminazione e fosse andato qualche transistor puoi plausibilmene tentare, ma senza volermene, se non eri in grado di cablare da solo quella da 24 euro subito che riusciresti a trovarne il guasto o aggiustarla da solo... non è una critica bada bene, ma in queste cose già "chi è del settore" fa una fatica enorme, chi non lo è... trai tu le conclusioni
Non è che non ci riuscivo, avessi visto prima che c'erano i poli scritti sulla scheda non vi avrei neanche disturbati... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji28]. Avendo cambiato settore di lavoro ci ho perso quasi del tutto la mano. Mi ricordo che fino a 10 anni fa mi facevo da solo le schede. Ora sono diventato un ignorante [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


bergio70

se il guasto è avvenuto in seguito a un colpo e verosimile che sia di natura meccanica...
ora, cosa si sia potuto rompere non ci è dato sapere, ma visivamente potrebbe vedersi qualcosa....