QYT KT8900 nuovo veicolare bibanda piccolissimo

Aperto da Albatros, 14 Maggio 2015, 00:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik1pmv

Ciao a tutti.....qualcuno ha idea su come poter costruire il cavetto di programmazione di suddetta radio??
Grazie 73


ik1pmv

Ciao, qualcuno ha idea su come costruirsi il cavetto di programazione??

Ugo da Norcia

Non ricordo dove ma nel post ho già pubblicato schema collegamenti

ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


IZ1PNY

In arrivo, ringraziando un OM che ha notiziato, la nuova versione rivista e corretta.


JohnDiggle

Su noto sito c'è la versione Plus con SCR e ventolina.


IZ1PNY



JohnDiggle

Citazione di: IZ1PNY il 18 Agosto 2015, 14:04:32
Quale è il nuovo sito  ?   :candela:

Noto, non nuovo  :mrgreen:

4_0_9Shop (maremma banana sta cosa della pubblicità)

:birra:

IZ1PNY



GAMMAtre

Ne è saltato fuori un altro della cucciolata, ecco la lista aggiornata:

- QYT KT8900
- Juentai JT-6188
- Waccom Mini-8900
- Zastone MP-300
- Luiton LT-825UV
- Megaxun MT-8600PLUS

Inoltre, questo è il nuovo modello plus precedentemente citato:
Waccom Mini-8900 (Scrambler + Fan add version)

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IZ1PNY

Capendo come funziona sì, per me funziona.

Ugo da Norcia

Secondo me vale quello che costa come tutte le radio cinesi. Il suo dovere lo fa. Nulla di più. mancano varie funzioni tipo ricerca dei toni, ad esempio.
Commutatore VFO/canali scarso, ogni tanto salta avanti e indietro, segno di falsi/scadenti contatti.
Scalda in bassa potenza (10W), in alta (22W) da prevedere raffreddamento forzato.
Stranamente semplici e intuitivi i comandi (per altro molto pochi). facile la programmazione via SW. Se non si usa cavo originale bisogna fare piccola modifica al jack da 3,5mm stereo.

Tutto sommato come radio da "battaglia" può anche valere i soldi che costa. Mooolto meglio del Leixen898

Dimenticavo, mi dicono modulazione bassa, bisognerebbe provare a modificare microfono, ma non essendo mio ma statomi imprestato da Tuscania, non tocco.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


IZ1PNY

Eppure le mie prove e risultati danno una ottima modulazione ben chiara.
Il mio cavo è il Messi e Paoloni MEPFLEX10, PL Amphenol originali, antenna V2000 e X30 Diamond originali.
Potrebbe influire ?
Non credo, magari è fuori centro il foro con il gommino del micro, capita spesso, per saperlo devi aprire il micro per ispezionarlo.

73'.

JohnDiggle

Premetto che non ho la radio.
Ma secondo me la modulazione bassa non dipende da cavi, connettori e antenne.

Semplicemente è un prodotto cinese, senza nessun tipo di controllo qualità. Ergo... alcuni escono bene, altri meno, altri da defenestrare.

IZ1PNY

 :up:

Per questo non si devono considerare primari nelle comunicazioni ma quanto meno un divertimento a basso costo.

JohnDiggle

Citazione di: IZ1PNY il 19 Agosto 2015, 11:36:28
:up:
Per questo non si devono considerare primari nelle comunicazioni ma quanto meno un divertimento a basso costo.

Beh, voglio ben sperare che nessuno... e dico proprio nessuno possa solamente pensare che una radio come questa (e le mille altre simili) possa essere utilizzata in comunicazioni primarie et simila.  :birra:

IZ1PNY

E' in previsione a settembre una edizione con frontalino remotabile.

Quindi, ventolina e remotizzabile, utile per moto, mini spazi su vetture piccole.

JohnDiggle

Citazione di: IZ1PNY il 20 Agosto 2015, 10:57:34
E' in previsione a settembre una edizione con frontalino remotabile.
Quindi, ventolina e remotizzabile, utile per moto, mini spazi su vetture piccole.

Non male questo... se il dollari fossero +/- li stessi potrebbere essere un bel giocatollino.


IZ1PNY

E sì, allora, sono in ordine, presso un collega OM, sul centinaio di euro, prima gli arrivano quelli di cui ho messo foto, con microfono piccolo, primi di settembre, poi gli altri remotabili, ma sicuramente a fine anno.
Quindi se dovessi pagare 80/90 euro, con rischio di tassa doganale, circa 20 e passa euro, lo prendo dal collega che li aspetta, sdoganati.

Aspetto che mi dica quando gli arrivano, nel caso informo anche qui.

JohnDiggle

Si dai, prova a burttare un voce, ho letto anche dall'altra parte.

IZ1PNY

Si fanno prove................
Non io, un collega ..che ne ha ritirati.

IZ1PNY

Aggiornamento, disponibili in Italia, un collega OM, IK8HCG li ha avuti in consegna.
Come promesso informo; edizione nuova con microfono piccolo.

Ugo da Norcia

Qualche domanda, se possibile.

-Costo?
-risolti problemi delle prime versioni o sempre uguale?


sto pensando a come poter attrezzare un kayak. Altra folle idea. Mic waterproof e connettori stagni per uso nautico trovati. Con batteria piombogel da 7,2Ah, provato varie e varie ore questa estate con amici, basta e avanza. Fisso su di un canale LPD o PMR con circa 10W in bassa, potrebbe essere un bel esercizio tecnico da provare. Antenna UHF 5/8 RAC con "mozzicone" di cavo M&P ultraflex 7. Gran bel cavo. me ne sono innamorato. Ora sto cambiando tutti i codini per rosmetri etc, con questo al posto del Belden H155. Addirittura più flessibile e con ben altre perdite e isolamento.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZ1PNY

Ciao,
uso il M&P 10 ottimo.
Anche i raccordi fatti con Amphenol originali vecchio tipo e M&P 10.

Ti mando via privata l' email del collega, che li ha in vendita, il prezzo non lo saprei.........
C'è ne sono fermi in dogana a Lonate, stanno chiedendo pagamenti di import..........ad altri OM privati che lo hanno preso; fino ad agosto non chiedevano nulla.

Bell'affare, se si prende a 85/90 euro, con dogana.......conviene allora qui, consegna in due giorni e poco di più, ne prendo un secondo dal collega, il primo è sul qrl..........da oggi.

Ciao ad aggiornarci.