News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Motorola XTN446

Aperto da poker333, 06 Maggio 2013, 15:01:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tornadoblu

Citazione di: AntoPMR il 09 Maggio 2013, 13:49:33

Poker con queste kenwood è da quando ti sei iscritto che continui a nominarle...con quello che hai speso per le motorola, ti prendevi una protalk e ci facevi la recensione. Saranno radio con standard qualitativi alti, sicuramente sono UHF, o comunque copriranno una buona parte della banda e l'audio è ottimo. Non c'è altro da aggiungere............


è l'unico che consiglia un prodotto ma non li acquista e non li prova.................


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


poker333

Beh, per ora ho due coppie di Pmr446....mi avanzano  pure....

AntoPMR

menomale che sei radioamatore....almeno hai richiesto il nominativo?
Il radioamatore può usare QUALSIASI radio, e mi pare che il solo limite siano 500w di potenza.
Le bande concesse sono 144-146 e 430-440...poi ce ne sono altre che sinceramente non ricordo, e nemmeno mi interessa sapere.

Ti ho già dato risposta in altre tue discussioni...guarda bene nel forum e troverai tutte le risposte che cerchi. Ripetiamo ormai da un anno le solite cose. Inoltre non vorrei essere offensivo, ma se fossi un vero radioamatore, avresti la necessità di avere radio un pò più "tecnologiche", e soprattutto radio per uso amatoriale...non ti dovresti fermare ai giocattoli della brondi oppure alle midland G7, che oltre a fare ribrezzo, costano anche care.
PMR446 - Polmar Smart

Ugo da Norcia

Il Polmar Mini è omologato PMR. Quindi 12€ e sei a posto. Funzionano molto bene e sono anche molto piccole e pratiche. Se paghi la tassa PMR ci puoi parlare se non no. il nominativo vale solo per le bande radioamatoriali.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


stebald

#54
Comincio a pensare seriamente che sia un troll...
Comunque le brondi fx332 sono fantastiche, spingendo un tastino e parlando ti sentono anche nell'altra stanza, ma bisogna tenere la porta aperta!

tornadoblu

Citazione di: stebald il 09 Maggio 2013, 16:54:40
Comincio a pensare seriamente che sia un troll...

in che senso??????????????


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


stebald

Citazione di: tornadoblu il 09 Maggio 2013, 17:22:12
Citazione di: stebald il 09 Maggio 2013, 16:54:40
Comincio a pensare seriamente che sia un troll...

in che senso??????????????

Nel senso che spero lo faccia apposta... ed è pure radioamatore???
Quasi quasi mi cancello dall'esame!


tornadoblu

Citazione di: stebald il 09 Maggio 2013, 17:36:19
Citazione di: tornadoblu il 09 Maggio 2013, 17:22:12
Citazione di: stebald il 09 Maggio 2013, 16:54:40
Comincio a pensare seriamente che sia un troll...

in che senso??????????????

Nel senso che spero lo faccia apposta... ed è pure radioamatore???
Quasi quasi mi cancello dall'esame!

io mi cancello dalla faccia della terra.............


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Ugo da Norcia

Adesso sai cosa ti succede se diventi radioamatore. meglio piratone.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


tornadoblu

Citazione di: Ugo da Norcia il 09 Maggio 2013, 18:51:51
Adesso sai cosa ti succede se diventi radioamatore. meglio piratone.

QUOTONE ASSOLUTO.............


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

poker333

Oggi ho verificato le caratteristiche di una Motorola GP 340, livello sensibilità del mic impostabile su 30 livelli, compressore ed espansore di dinamica per mic e rivezione, allarme uomo a terra..audio potenziato...il costo non è alla portata di tutti, ma è una grande radio...
Sono incuriosito di quell'apaprato UHF prgrammabile con potenza settabile da 0,5W RF fino a 10W RF, ben 10W ..chissà se con 10W settati la modulazione può essere almeno decente...

Ugo da Norcia

nuovo, credo che sia alla portata di poche persone. credo
usato trovi ottime occasioni a prezzi decisamente vantaggiosi.
invece che comprare due o tre cinesini per giocare compri un GP ed è finita.
Certo poi non giochi più. quello, se ti interessa la sostanza è definitivo.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

poker333

E' l'errore di cui mi sono sempre pentito, tante prove con le cinesi ....e poi penso sempre alle professionali migliori...io,  a dire il vero, le ho sempre usate per fare dei lavori a casa...quando ho sistemato l'antenna sul tetto , e quando ho infilato i  cavi sat e DTT, per coordinarmi con mio padre, ed alte volte...una volta per tarare l'antenna CB..insomma in quieste occasioni e durante le escursioni trekking...per non perdere i miei amici...cose così...spicciole...




Ugo da Norcia

per gli usi che hai citato, che sono problemi poi di tanti, anche miei, io usavo i polmar mini. ora dei baofeng da pochissimi euro. ovviamente in questi casi tutto funziona bene. i baofeng attuali hanno un audio migliore dei polmar mini e il DSP. solo per questo li preferisco. si sento perfettamente con volume alto e sono privi di rumori di fondo.

ma parlo di comunicare dal 4°p piano al tetto equivalente ad un 6°.

per altre applicazioni ho la fortuna di aver acquistato usato un Motorola GP in VHF ed uno in UHF. non si possono fare paragoni.

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

poker333

Le GP Motorola le hai trovate in buone condizioni...??
Non capisco come la Baofeng abbia un'ottimo audio, forse è merito del DSP....la mia Easy va bene, ed è anche piccolina...così pratica da essere impareggiabile...se mi permetti, oggi sono presenti tanti fabbricanti di apparati , tra i brent maggiori e i coreani, cinesi ed altri, che c'e' da perdere la testa...ogni giorno c'e' una novità...se uno non si trattiene si riempie di radio....come di scarpe....
Ora, come ho già detto, è presente anche una cinese da 10W RF..!! mas si può..è un ponte ripetitore...ora leggo che le usano anche i camperisti, muratori, facchini, etc etc ...come del resto chi fa soft air....che ha iniziato ad acquistarle...


AntoPMR

Poker non sono i watt a fare la differenza. Certo, 0.5W sono pochi in assenza pi portata ottica, ma 2W iniziano ad essere buoni, e con 4 si copre una bella distanza.
10w li ritengo inutili, consumo alto di batteria e sicuramente un surriscaldamento dei finali su passaggi lunghi. Fidati che con 2-4w e un antennino discreto ottieni già buoni risultati
PMR446 - Polmar Smart

Antenna

Sarei curioso di vedere come tirano fuori 10w da ub portatile....

Inviato da RogerK Mobile


poker333

Certo, anche io....comunque,...i C**si producono una mole di articoli impressionante...
guardavo su 409 shop, la FTT, belle radio...