Baofeng VS Vouxun VS Polmar

Aperto da poker333, 21 Aprile 2013, 19:17:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

poker333

In ordine alla diffusione dilagante di apparati pmr 446 o UHF, oppure VHF/UHF, delle marche menzionate come vouxun e Baofeng, che a prezzi decisamente concorrenziali e in alcuni casi da record come 28 euro per un pmr da programamre con auricolari e batteria da 1500mA, mi chiedo se questi apparati valgono la pena, oppure è meglio adoperarsi per un marchio che ha uno sotandard di qualità ben definito come la Polmar..
Voglio raccogliere le vostre impressioni, soprattutto di chi li ha acquistati e provati sul campo...
Parlo per la gamma UHF, preferibilemtne pmr 446....ma accetto commenti anche per i VHF/UHF...
I prezzi sono da record, e anche le fatture degli apaprati mi paiono ricalcate da quelli delle major del settore ....
Voi che ne dite....




AleTanz

Non è una tabella completa, ma è il meglio che son riuscito a fare non molto tempo fa...

https://dl.dropboxusercontent.com/u/4373158/Confronto%20portatili.pdf

(avevo aperto il topic ma ti lascio il link diretto alla tabella)

Ho scelto il Polmar DB-4 tra quei modelli perché il costo era contenuto (circa 60€ l'ho pagato) e più piccolo anche se di poco rispetto al KGUV6D della Wouxun...li ho visti al negozio e ho fatto la mia scelta. Ne sono soddisfatto!!!

Non posso fare un confronto diretto con gli altri apparati, però secondo ma a gusti...io fino ad un certo punto ho potuto fare confronti, poi son dovuto andare a sentimento.

Consiglio: cerca recensioni su youtube, sfoglia i manuali d'uso (li trovi online in pdf) e se ti è possibile vai in negozio a vedere dal vivo le dimensioni, perché un conto è leggerle e un conto è vedere l'apparato, tenerlo in mano e tenerlo nelle tasche di giacche e pantaloni (essendo portatile, devi considerare anche questo aspetto!)

Spero di esser stato utile riportando la mia esperienza.

Saluti a tutti!