"Electromagnetic Waves and Antennas", testo [molto tecnico] da scaricare on line

Aperto da skullbone, 31 Gennaio 2011, 18:06:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

skullbone

salve a tutti, stavo girando in rete quando cercando delle informazioni mi sono imbattuto nel testo indicato nel titolo.

mi sembra un testo non di immediato utilizzo e molto tecnico (fisica e matematica molto spinte, almeno per me).
ad ogni modo se a qualcuno interessa può scaricare le singole parti a questo indirizzo:

http://www.ece.rutgers.edu/~orfanidi/ewa/


spero di non aver commesso illeciti  :-D


saluti
distanza teorica dell'orizzonte ottico:

D = 3,57 x (√H1 + √H2)

dove: D è la distanza in Km; H1 e H2 sono le altezza delle antenne delle due stazioni espresse in metri...


ontheroad

il testo è pesantuccio (duiùnottspiccinglisc?) ma parecchio interessante.
almeno, per chi fa ingegneria delle telecomunicazioni, noi poveri umani ci si arrangia a spanne come sempre...
:grin:

73!
op. Filippo

skullbone

io non spiccoinglisc ma quello tecnico lo leggo senza problemi... (studiato da autodidatta con vocabolario alla mano, ma parlato non capisco una parola)

sono le matrici, i differenziali che non capisco  :-[

però magari che capisce le cose che sono scritte li tutte queste cose le saprà già, boh...
rimaledico ancora una volta quella volta che ho prestato il nerio neri ed è sparito...  :sfiga:
distanza teorica dell'orizzonte ottico:

D = 3,57 x (√H1 + √H2)

dove: D è la distanza in Km; H1 e H2 sono le altezza delle antenne delle due stazioni espresse in metri...