ZETAGI MB5+ HELP ! verifica componenti scheda madre _schema cercasi

Aperto da _Gianky_, 28 Giugno 2020, 00:03:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

_Gianky_

Ragazzi ho avuto fra le mani e provato un ZG MB5+ che amplifica poco ,e lo strumento quasi morto si muove solo se volume và da 3/quarti in sù !!!! tutto questo con pila batteria nuova e un'altra capsula electret saldata direttamente sulla scheda, ma rimane uguale, proverò a sostituire i 2 transistor e l'integrato, ma ho forti dubbi che possa essere stato manomesso ecco perchè mi sarebbe servito avere lo schema dei valori originali di fabbrica.
Gianky_iz4akz_


IK8 TEA

Citazione di: _Gianky_ il 28 Giugno 2020, 00:03:52
Ragazzi ho avuto fra le mani e provato un ZG MB5+ che amplifica poco ,e lo strumento quasi morto si muove solo se volume và da 3/quarti in sù !!!! tutto questo con pila batteria nuova e un'altra capsula electret saldata direttamente sulla scheda, ma rimane uguale, proverò a sostituire i 2 transistor e l'integrato, ma ho forti dubbi che possa essere stato manomesso ecco perchè mi sarebbe servito avere lo schema dei valori originali di fabbrica.


Buongiorno "Gianky"(Giancarlo, credo) e Buona Domenica.

Ho letto il tuo appello e penso di poterti accontentare con il documento .pdf su modifiche che ho raccolto nel mio archivio in merito all'argomento e con lo schema dell'MB+5 che poteva avere due versioni di Capsula Microfonica, ad elettrete e di tipo ceramico ad alta impedenza.

Sperando di essere riuscito utile gradisci il mio cordiale saluto.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.

_Gianky_

come sempre Massimo  grazie  , si il mio nome è Giancarlo e gianky per gli amici della radio ma vedo che gianky piace anche nella vita quotidiana. ciao.
Gianky_iz4akz_

LuckyLuciano®

Non mi capacito come la ZG abbia potuto mettere in giro uno schema con un errore così grossolano sulla commutazione dell'alimentazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


madison

ciao Gianky ...ho avuto anch'io il più 5 della ZG .l'ultima generazione sono tutti così..se vuoi vedere i picchi di modulazione sul V-meter ,o ti avvicini molto al mike oppure potenziometri a manetta ...comunque sia anche se l'ago v-meter non si muove la modulazione rimane potente
cordialità al gruppo  Madison. 

Marco De Caprios

Citazione di: LuckyLuciano il 28 Giugno 2020, 10:51:18
Non mi capacito come la ZG abbia potuto mettere in giro uno schema con un errore così grossolano sulla commutazione dell'alimentazione.
Lo spengono quando serve [emoji3]

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile