Riparazione midland Alan 42 multi

Aperto da fabio zilli, 19 Febbraio 2017, 19:26:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio zilli

Salve, vorrei sapere se è possibile riparare questo apparato, nello specifico i tasti DW SC e quello per la retroilluminazione non rispondono alla pressione, grazie fin da subito a tutti per gli eventuali consigli

inviato BV6000 using rogerKapp mobile



esteban

Certo che si puo', puo' essere lo sporco o la gomma conduttiva.

fabio zilli

Ho provato con del disossidante ma senza ottenere risultati,  rimproverò ad esaminare la  gomma conduttiva

inviato BV6000 using rogerKapp mobile


IK8 TEA

#3
Fabio Buongiorno

Ho avuto un problema analogo al tuo con il tasto di accensione del mio RTx Vx-5R Yaesu.
Se il tipo di tastiera allo smontaggio, nella conformazione della PCB e di ogni singolo tasto della parte in gomma, dovesse essere simile a quella del mio VX-5R penso che potresti provare ad utilizzare il sistema che ho utilizzato io e che da ormai 5 anni ha risolto definitivamente il problema.
Ti allego, dunque, il Link al mio articolo con foto esplicative della procedura da seguire e che ho pubblicato lo scorso Luglio proprio su questo Forum :

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=64622.0

Con l'augurio di successo nell'intervento e per non fare danni la raccomandazione di pulire le parti in gomma soltanto con Alcool Isopropilico e di ravvivare delicatamente i contatti sul circuito stampato utilizzando soltanto  una gomma da cancellare a grana fine per inchiostro, gradisci un cordiale saluto.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


fabio zilli

Ti ringrazio, ho visionato il file e provato ma purtroppo i tasti sono molto più piccoli rispetto a quello della foto per cui non si riescono a riparare, purtroppo in questo caso midland non ha progettato molto bene l'apparato

inviato BV6000 using rogerKapp mobile