News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan 48 che strappa

Aperto da DukeAlex, 08 Novembre 2007, 16:15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DukeAlex

ragazzi qualcuno sa quale possa essere il motivo che un 48 strappa quando metto il mic gain al max?
non ha piuì' la scheda fm.....e il trimmer della modulazione vicino al trasformatore non agisce +.
qualche idea?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


aquilabianca

a me succedeva quando il finale era troppo sollecitato, non saprei!

davide93

magari la modulazione diventa troppo forte e vai in sovramodulazione...

DukeAlex

e strano perche se fischio va su.se dico OOOOOOO....  va prima giu' di vat e poi su.come se prendesse la rincorsa.bo.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


aquilabianca

infatti, è ciò che succedeva a me, forse e troppo esasperato, si sente come un vuoto e poi la OOOO

Cb Colt

beh quanto togli la scheda fm, togli anche un transistor che lavora di limitatore di modulazione
ecco perchè il trimmer dell' AM-MOD non ti funge + alex :up:
se vuoi che continui a funzionare il ALC fai su un piccolo stampato la parte del transistor con quelle 3-4 resistenze di contorno :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


esteban

Davanti al trimmer rv201 trovi c228 che manca,inserisci un elettolitico da 1 mfd con il positivo a sinistra e ritara il trimmer  ;-)


DukeAlex

grazie esteban.ho messo il condensatore.ora va meglio.anche se rimane un po quell' effetto rincorsa iniziale.dovrei controllare la zona bf.penso sia li il problema.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....