PRESIDENT LINCOLN ..... cosa sarà mai?

Aperto da ESCOBALDO, 19 Luglio 2007, 10:30:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

esteban



ESCOBALDO

Citazione di: CODICE-ROSSO il 27 Luglio 2007, 22:07:51
Citazione di: ESCOBALDO il 27 Luglio 2007, 12:53:24
il dovrebbè è differente da è L307.

ma cos è quel condensatore che dice di aggiungere nell'immagine??

é  la 307... poi ci sono altre due bobine che tarano la fascia alta e quella bassa  ;)
... per il condensatore, occorre in una MODS che lo fa partire da 24000 mhz si monta appunto in quel posto ..

si si la conosco quella modifica.......infatti a me parte già da 24 mega
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

ESCOBALDO

solo di frequenza....il frequenzimetro resta sballato di + 2 Mhz
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

aquilabianca



dukeluca86

Quella che dici tu escobaldo è la sostituzione del solo quarzo vero ?

Quella che conosco io di modifica del lincoln è il chipswitch, si cambia la cpu con un processore nuovo che ha funzione di memorie, frequenza espansa da 24 a 32, split e molte altre cose.
Il miglior SO ? Linux !

ESCOBALDO

ma!...nono la conosco

la mia non sale olre i 30.
Ma fare quella modifica che dici tu cambia di molto le caratteristiche della radio.
Cmq la mia vene fatta in 10 minuti e non ha la sostituzione del quarzo.
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km


dukeluca86

Quella che dico io stravolge la radio, nel senso che con una cpu nuova ha funzioni nuove, anche i tasti aquisiscono nuove funzioni, comunque se fai una ricerca in internet rovi tutto. Per quanto riguarda la tua, spiegati meglio, cosa hai fatto ?
Il miglior SO ? Linux !


ESCOBALDO

no
no
io personalmente niente
so di qualcheaggiunta di resistenze e condensatori.
col tasto pa il mio va giù di 2 mega
ho la modifica a qualche parte
se vuoi te la do
costa tanto questa nuova cpu?
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

aquilabianca

infatti, comunque mettendo un paio di altri componenti e un deviatore a tre si ottiene 24-28 -26-30 -28-32 solo che c'è da lavorare un pò!
Per la modifica della cpu è uno spettacolo ma non so se il gioco vale la candela!


IL PASSEGGERO

ciao, ilmio lincoln è perfetto in trasmission e ricez,
ho un probl prò.
se cambio i canali freq) dal potenziometro va tutto bene, ad esempio27.205.0->27.215.0, fibn qui ok...
però se cambio i canali dal mike o dai 2 tasti up down vicino al cb, no mi cambia i canali come scritto sopra ma:
ad esempio, mi trovo a 27.205.0 e cambio dai tasti fa da 27.205.0 scatta a 27.200.0 schiaccio ancora è va 27.300.0--27.400.0 ecc... cosa devo fare x poter schiacciare i tasti up dwn sia del mike ke dell aparato senza cambiare la freq?
cao e grazie!"
ciao tecno ben rivisto dopo una marea.... ;)
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

CODICE_ROSSO

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

aquilabianca

strano non dovrebbe, hai controllato gli step?

dukeluca86

#37
Quoto ci fà anche a me, ma non penso che sia un difetto, ma che fà così proprio di fabbrica

PS La modifica costava circa 60 dollari mi pare, più la spedizione... Saremo intorno ai 70â,¬ in tutto.
A montarlo è facile, dissaldi il vecchio integrato e saldi il nuovo, occhio che è delicato.
Il miglior SO ? Linux !


IL PASSEGGERO

ciao,
si cio guardato , ma nulla.
pensavo fosse una questione di programmazione. bo i vs lincoln sono cosi?
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

aquilabianca

no, il mio personalmente no! Forse dipende dall'anno e dalla fabbricazione

IL PASSEGGERO

#40
ciao,
hei acquila, il tuo quindi funziona normalmente con i tasti....
ce un modo x vedere l anno di costruzione?
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

aquilabianca

dal numero di serie, poi ci sono quelli costruiti in Belgio, in Taiwan e nelle fìFilippine che hanno caratteristiche differenti.
Ciao

magnum

Citazione di: francesco148 il 28 Luglio 2007, 15:36:08
ciao, ilmio lincoln è perfetto in trasmission e ricez,
ho un probl prò.
se cambio i canali freq) dal potenziometro va tutto bene, ad esempio27.205.0->27.215.0, fibn qui ok...
però se cambio i canali dal mike o dai 2 tasti up down vicino al cb, no mi cambia i canali come scritto sopra ma:
ad esempio, mi trovo a 27.205.0 e cambio dai tasti fa da 27.205.0 scatta a 27.200.0 schiaccio ancora è va 27.300.0--27.400.0 ecc... cosa devo fare x poter schiacciare i tasti up dwn sia del mike ke dell aparato senza cambiare la freq?
cao e grazie!"
ciao tecno ben rivisto dopo una marea.... ;)
Ciao Francesco, a me risulta che tutti i LIncoln ED ANCHE IL 2510 UNIDEN funzionano in questo modo  è normale che cambiando i canali dal mic o dal up/dwn fà le frequenze pari ,oltretutto non mi risulta sia mai esistita una modifica per ovviare a ciò
ciao
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

ESCOBALDO

Cia francesco mi rivolgo a te perchè sei tu che hai fatto il quesito...........
Tutti i president lincol sono fatti in quel modo ....è una cosa normale perchè lui nasce come apparato radioamatoriale e quindi li in 28/30 viene usato lo 0 finale invece del 5.
Infatti se provi a selezionare la banda G, che è l'unica banda di 40 canali invece di 50 e dove vengono ripetute parte delle frequenza della banda H ed F, premendo il tasto up e down del mic o della tastiera della radio i canali scorrono come un CB omologato un 27.205.0 - up 27.215.0 e così via.


Kappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km


acquario58

Io mi chiedo xchè seviziare un LINCOLN con tutte queste modifiche, da 26 a 30 mhz di frequenze ne abbiamo molte ricordando che da 28 a 30 è gamma radioamatoriale, cosa serve spaziare da 24 quando già ci lamentiamo che non c'è mai nessuno sui canali a parte i 40+,  lasciamo stare questo mito che è il LINCOLN nelle condizioni migliori possibilmente originali.........
               E' MOLTO  + FUNZIONALE e OTTIMO......................... ;) ;) ;)

Emergency118

Il Lincoln, con i suoi tasti sul micro, funziona proprio così.
Solo sulla banda G (mi sembra..) va in maniera tradizionale, con la spaziatura tradizionale (i 40 Ch omologati, per intenderci), nelle rimanenti fa i canali pari...
Ma poi ti muovi con SPAN e fai i 5khz mancanti!

dukeluca86

Oppure puoi tagliare le piste e collegarle ai fili che vanno dall'encoder alla cpu, provato di persona e funzionante
Il miglior SO ? Linux !

aquilabianca

infatti, ho verificato ma anche il mio lo fa, va in canalizzazzione corretta solo in cittadina... chiedo scusa ma da li non era mai uscito...

ESCOBALDO

Citazione di: acquario58 il 22 Agosto 2007, 12:20:26
Io mi chiedo xchè seviziare un LINCOLN con tutte queste modifiche, da 26 a 30 mhz di frequenze ne abbiamo molte ricordando che da 28 a 30 è gamma radioamatoriale, cosa serve spaziare da 24 quando già ci lamentiamo che non c'è mai nessuno sui canali a parte i 40+,  lasciamo stare questo mito che è il LINCOLN nelle condizioni migliori possibilmente originali.........
               E' MOLTO  + FUNZIONALE e OTTIMO......................... ;) ;) ;)

sono daccordo con te ........a me la dato la president con questa modifica .......oltre a qulcos'altro.
Sui 24 mega ci sono anche i radioamatori....e a me servono come i 28/30
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

IL PASSEGGERO

Citazione di: Emergency118 il 22 Agosto 2007, 13:36:24
Il Lincoln, con i suoi tasti sul micro, funziona proprio così.
Solo sulla banda G (mi sembra..) va in maniera tradizionale, con la spaziatura tradizionale (i 40 Ch omologati, per intenderci), nelle rimanenti fa i canali pari...
Ma poi ti muovi con SPAN e fai i 5khz mancanti!

ciao, si confermo sia x la banda g ke tutto il resto...
ciao esco!!!!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG