Problema ANYTONE AT-5555 e similari Intek, Superstar ect.ect.

Aperto da Radio Tigre, 06 Ottobre 2017, 16:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Radio Tigre

73's a tutti. L'apparato in questione ha un ronzio strano quando ha lo squelch aperto. Ma si sente anche a squelch tolto se i disturbi in CB sono assenti. Allora ho provato a togliere il microfono, a spegnere il display, ma nulla... il ronzio resta. E' conosciuto questo problema? Qualcuno sa come risolverlo?
Allego video su youtube :


Grazie... 73's a tutti


Radio Tigre


Sterock77


Abusivo



Sterock77

Escludendo l' alimentatore a frequenza ammutolita darebbe l' impressione che entri un disturbo nell amplificatore af che fa funzionare l' altoparlante. Occorrerebbe individuarlo sullo stampato e con l' oscilloscopio cercare dove entra, o dall' alimentazione o dal segnale audio proveniente dal circuito di sqelch . Potrebbe anche autoscillare l' amplificatore af .

Inviato da mTalk

Radio Tigre

Non è un problema di alimentazione; provato con alimentatore stabilizzato, e con batteria auto.


Sterock77

Allora lo devi aprire e sapere bene dove cercare. Anche lo schema farebbe comodo.


conte dracula

Citazione di: SirNortek il 09 Ottobre 2017, 15:55:33
Non è un problema di alimentazione; provato con alimentatore stabilizzato, e con batteria auto.

:-\ :-\
Lo fa anche con antenna staccata?

IK8 TEA

#8
Buona sera per tutti.


Per chi volesse documentazioni utili ed è in grado di usare saldatore e stagno può andare a "ravanare" nel sito che allego......c'è tutto ciò che serve per soddisfare i desideri più strani .....:

http://www.cbtricks.com/radios/alpha/alpha_10_max/index.htm


Un saluto ed un augurio di successo.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


StratocasterDG

Dico una banalità: prova a spegnere le luci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ

Radio Tigre

Provato anche spegnere le luci del display e a staccare l'antenna... nulla, il ronzio c'è sempre

StratocasterDG

No, intendevo di provare a spegnere le luci dell'ambiente (anche se a risentirlo non sembra un disturbo in entrata dal cavo). Te lo fa anche con l'altoparlante integrato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ

Radio Tigre

Ciao, prima di tutto voglio ringraziarti per le soluzioni che mi stai proponendo. Si ho provato anche a spostarmi. ma purtroppo il ronzio permane.