News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

modulistica x INIZIO ATTIVITA' .....CB e PMR

Aperto da acquario58, 17 Marzo 2011, 23:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francescoDummyX

Citazione di: Luigi_L il 26 Luglio 2020, 20:21:06
Infatti lo dicevo proprio per questo.

inviato BV9100 using rogerKapp mobile

Fino a che non risulta definitiva la modifica sul decreto io porto sempre con me il protocollo e il pagamento, tanto oramai ce li ho. Io, fossi in te, una mail al tuo ispettorato territoriale la manderei prima di andarci con i piedi di piombo.


Luigi - IU8PCP

#151
Citazione di: francescoDummyX il 28 Luglio 2020, 09:09:54
Fino a che non risulta definitiva la modifica sul decreto io porto sempre con me il protocollo e il pagamento, tanto oramai ce li ho. Io, fossi in te, una mail al tuo ispettorato territoriale la manderei prima di andarci con i piedi di piombo.
Sai cosa un D.L. produce gli effetti di legge nei 60 GG. E a mia memoria non ho contezza di non convertiti, anche perchè vorrebbe dire mancanza di fiducia nel governo e tutti a casa.
Tuttavia non ho capito l'acredine con cui avete recepito questa novitá. Comunque cessato l'obbligo visto che sei tanto amareggiato, considerato anche le considerazioni che hai fatto su altri post, la facoltá di versare la tassa ti è concessa, così ti sentirai sicuramente più appagato.

inviato BV9100 using rogerKapp mobile

francescoDummyX

Citazione di: Luigi_L il 29 Luglio 2020, 22:43:38
Comunque cessato l'obbligo visto che sei tanto amareggiato, considerato anche le considerazioni che hai fatto su altri post, la facoltá di versare la tassa ti è concessa, così ti sentirai sicuramente più appagato.

Non comprendo dove hai notato l'amarezza nei miei post. Io facevo solo delle considerazioni. Ci sono tante persone che pagano, e tantissime altre persone che non solo non pagano ma non hanno nemmeno il dispositivo a norma. Questa non è amarezza ma un dato di fatto.

Marco De Caprios

Citazione di: Luigi_L il 29 Luglio 2020, 22:43:38
Sai cosa un D.L. produce gli effetti di legge nei 60 GG. E a mia memoria non ho contezza di non convertiti, anche perchè vorrebbe dire mancanza di fiducia nel governo e tutti a casa.
Tuttavia non ho capito l'acredine con cui avete recepito questa novitá. Comunque cessato l'obbligo visto che sei tanto amareggiato, considerato anche le considerazioni che hai fatto su altri post, la facoltá di versare la tassa ti è concessa, così ti sentirai sicuramente più appagato.

inviato BV9100 using rogerKapp mobile
Io ho vago ricordo di qualcuno ma non ricordo quali, mi dovrò andare a rileggere qualcosa.
La cosa bella è che se un D.L. non viene convertito in legge ordinaria dal parlamento esso perde efficacia fin dall' inizio. Paradossalmente se uno acquistasse un CB o PMR oggi e non facesse ne dichiarazione ne pagasse le 12€ adesso sarebbe in regola, ma se tra sei mesi mancasse la conversione in legge ordinaria sarebbe un evasore e dovrebbe pagare la mora per l' anno precedente...


francescoDummyX

Citazione di: Aquila tw71 il 30 Luglio 2020, 14:30:04
Io ho vago ricordo di qualcuno ma non ricordo quali, mi dovrò andare a rileggere qualcosa.
La cosa bella è che se un D.L. non viene convertito in legge ordinaria dal parlamento esso perde efficacia fin dall' inizio. Paradossalmente se uno acquistasse un CB o PMR oggi e non facesse ne dichiarazione ne pagasse le 12€ adesso sarebbe in regola, ma se tra sei mesi mancasse la conversione in legge ordinaria sarebbe un evasore e dovrebbe pagare la mora per l' anno precedente...

Esatto, quello che non si capisce è che il DL è la legge temporanea che non è stata approvata per diventare DLs, e se non l'approvano "VOLUTAMENTE" entro i 60 giorni questa è come se non fosse mai esistita veramente.

Marco De Caprios

Nella seconda metà degli anni 90 si arrivò anche alla Corte Costituzionale per sancire la non reiterabilità dei D.L. (sta cosa mi ricordavo...)


Marco De Caprios

Citazione di: francescoDummyX il 30 Luglio 2020, 14:45:19
Esatto, quello che non si capisce è che il DL è la legge temporanea che non è stata approvata per diventare DLs, e se non l'approvano "VOLUTAMENTE" entro i 60 giorni questa è come se non fosse mai esistita veramente.
Si ma questo non può costringerti a stare con il "cerino in mano" Sembra che state con gli occhi al cielo in attesa del cetriolo !! Capisco che da bravi italici siamo consapevoli che l' eventualità che accada qualcosa di buono è storicamente minima ma nemmeno si può essere così nichilisti !


Luigi - IU8PCP

Citazione di: francescoDummyX il 30 Luglio 2020, 09:40:58
Non comprendo dove hai notato l'amarezza nei miei post. Io facevo solo delle considerazioni. Ci sono tante persone che pagano, e tantissime altre persone che non solo non pagano ma non hanno nemmeno il dispositivo a norma. Questa non è amarezza ma un dato di fatto.
Io ho pagato la tassa aziendale e tutto il resto per la modica cifra di 30/35 euro usandoli è comunque un costo irrisorio e sono coperto per tutto il 2020. Il vantaggio è che levato l'onere si può evitare di mettere in scadenziario il rinnovo autorizzazione. La banda Cb dalle mie parti ad eccezione del noto canale 5 assolutamente vuoto e quando mi vedono con il fuoristrada con su una Sirio p2000 sembra che sia appena sbarcato da Marte. Non credo che questa novitá faccia ripopolare la banda Cb. Ma di sicuro può dare una mano.

inviato BV9100 using rogerKapp mobile


Luigi - IU8PCP

Citazione di: francescoDummyX il 30 Luglio 2020, 14:45:19
Esatto, quello che non si capisce è che il DL è la legge temporanea che non è stata approvata per diventare DLs, e se non l'approvano "VOLUTAMENTE" entro i 60 giorni questa è come se non fosse mai esistita veramente.
Mettiamo chiarezza, personalmente capisco e pure bene il significato di D.L. della sua efficacia e della sua inefficacia ex-tunc (termine giuridico corretto). Credimi so esattamente cosa sia un D.L. un D.lgs e tutte le fonti del diritto italiano. Ed è proprio per questo che ti dico che è difficile la mancata conversione Soprattutto con lo scenario politico attuale. Il divieto di reiterazione consiste nella non possibilitá di proporre un nuovo dl con il medesimo oggetto in caso di 'melina' del Parlamento, tenete conto che il pacchetto da convertire non è il solo decreto Cb che non serve a nessuno ma tutta la schifezza che va sotto il nome di decreto semplicazioni.

inviato BV9100 using rogerKapp mobile



Andrealeo

73 a tutti
Gentilmente mi servirebbe il modulo per il Veneto grazie in anticipo
73 51

inviato Redmi Note 7 using rogerKapp mobile


Marco De Caprios



YF23 blackwidow

#162
AndreaLeo, ma li leggi i link che ti postano o fai finta di niente?


kz



Citazione di: Andrealeo il 13 Agosto 2020, 05:44:17
Per inizio attività

Cerchiamo di rispondere gentilmente e nel merito.
Andrealeo: la dichiarazione di attività non è più richiesta e il contributo non è più dovuto; puoi iniziare a trasmettere da subito con qualsiasi apparato CB o PMR446 conforme alle normative vigenti senza alcun tipo di formalità.

YF23 blackwidow

#164
Da che pulpito kz! :D
Vi siete scannati sull'altro post della tassa per molto meno...

Aquila 1ZW062 ha già risposo in modo gentile ed assertivo ad Andrealeoe e altrettanto cortesemente AndreaLeo avrebbe potuto aprire i due link, mi sembra ragionevole.

kz

credo che abbiamo due definizioni molto distanti del termine "scannati", comunque su alcune versioni dell'APP i link non vengono visualizzati adeguatamente e possono sfuggire

Marco De Caprios

Bastava leggere gli ultimi post...

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


YF23 blackwidow


Pieschy

Ragazzuoli non per essere il solito ma il thread era del 2017 :-)))
Per quanto letto da fine Luglio 2020 PMR e CB non richiedono ne d.i.a ne pagamento tassa.
Questo quanto letto c'è un thread che mostra anche per alcune regioni la relativa revoca di quanto scritto. Ad oggi se omologati (quindi non modificati) mi scorderei il passato e li userei normalmente in regime di libero uso.