Ecco la mia stazione

Aperto da Niko Ft7B, 03 Novembre 2019, 13:36:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Niko Ft7B

Mi presento sono Nicola da Napoli ed ecco la mia stazione

Yaesu Ft7b linea completa con frequenzimetro e alimentatore con altoparlante mike sadelta eco master plus e turner +2b

Icom ic 735 preso da 15 giorni con microfono originale ultimo tipo quello con la i col pallino perfetto in tutto

Icom Ic 2410h vhf/uhf 45w/35w veicolare

Zastone 218 vhf/uhf 25w veicolare

Yaesu ft 50 r vhf/uhf palmare

Baofeng uv- 5r

Alimentatori
1 auto costruito 25A 13,6v
1 CPE 45A voltaggio regolabile

Antenne

Canna da pesca in alluminio di IZ8GCE
Proxel X2 pro veicolare su base magnetica tutte le frequenze
Hoxin 7000 vhf/uhf su base magnetica

Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile


(Surplus)

73's

Ciao Niko e ben approdato nel forum..
Hai 2 apparati HF che ai loro tempi hanno segnato la storia..
certamente, ben lontani dalla tecnologia moderna...... ma che comunque se funzionali, ti potranno far divertire..
Li ho posseduti entrambe circa 25 anni fa' allora CB , .... certo, momenti diversi, con propagazione diversa dall'attuale,che comunque
mi ha permesso il giro totale del Mondo...logicamente con antenna adeguata..Perche' alla base di tutto, ci vuole una BUONA ANTENNA..... sia ben chiaro...

La tecnologia non dorme Mai, nel frattempo son stati fatti passi da gigante, ma se puoi tienili a caro.. e piuttosto muoviti a richiedere il nominativo !! ed usarli in modo "serio"

Buon divertimento e Buone letture in codesto Forum..

73's
Sono sempre io..

Niko Ft7B

Citazione di: (Surplus) il 03 Novembre 2019, 14:03:24
73's

Ciao Niko e ben approdato nel forum..
Hai 2 apparati HF che ai loro tempi hanno segnato la storia..
certamente, ben lontani dalla tecnologia moderna...... ma che comunque se funzionali, ti potranno far divertire..
Li ho posseduti entrambe circa 25 anni fa' allora CB , .... certo, momenti diversi, con propagazione diversa dall'attuale,che comunque
mi ha permesso il giro totale del Mondo...logicamente con antenna adeguata..Perche' alla base di tutto, ci vuole una BUONA ANTENNA..... sia ben chiaro...

La tecnologia non dorme Mai, nel frattempo son stati fatti passi da gigante, ma se puoi tienili a caro.. e piuttosto muoviti a richiedere il nominativo !! ed usarli in modo "serio"

Buon divertimento e Buone letture in codesto Forum..

73's
Grazie Surplus, non metto in dubbio che si sono fatti passi da giganti in tutti i mondi dell'elettronica quindi anche in questo ma sono rimasto un po' indietro con la mentalità diciamo un po' militare, meno elettronica c'è meglio è ho visto in giro apparati megaelettronici, sdr, flex, dodici schermi, migliaia di voci in menù sicuramente ricevono meglio del mio Ft7b e forse meglio del 735 ma all'inizio quando ho iniziato (mondo CB) quello che sentivo collegavo con i wat dell'apparato o massimo un lineare da 120wat quello che adesso mi cacciano entrambi gli apparati quindi mi va più che bene quello che ho, gli unici che mi attraggono non so perché sono l' Ft 450D e il vecchio Ft 900 è una cosa strana ho utilizzato il 1200 e il 3000 in un negozio che li stavano provando, non metto in dubbio che sono favolosi però nello stesso negozio c'era un collins 1051 ricevitore è un st1000 completo trasmettitore due apparati che ho usato in Marina beh mi brillavano gli occhi a guardarli e sentire quel ricevitore quando cambiavi la frequenza e girava la torretta interna per posizionarsi sulla frequenza...
Diciamo che sono un po' vecchio
di testa.

E devo darti solo ragione, le antenne sono quello che realmente fanno la differenza insieme alla posizione. In qrp con 5-10w in buona posizione e con una buona antenna e ottima propagazione ascolti e ti ascoltano in mezzo mondo.

Nicola


inviato iPhone using rogerKapp mobile