News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Rimuovere Filtro RF

Aperto da wormkill, 24 Aprile 2006, 12:56:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

wormkill

Alti cioè sopra i 40ch cittadini?


pluto

Bè, mi pare che le frequenze da 108 a 137 Mhz siano destinate all'areonautica. Provate a moltiplicare pr 4 e per 5 la frequenza sulla quale trasmettete, e sapete dove vanno a finire le qurte e quinte armoniche del vostro baracco.
Che se non ha più il filtro rf contribuiranno ad incrementare la potenza letta dal Wattmetro e prenderanno la via dell'antenna andando non a potenziare il segnale che riceverà il vostro corrispondente ma ad inquinare pericolosamente servizi pubblici!!!!

aquilabianca

eppure la differenza c'è, collegandomi con un'amico o notato un incremento di 1/2 punto di santiago sopprimendo il filtro, d'altra parte personalmente l'apparato in questione e posto in bm è non credo cadranno mai aerei a causa mia.
Poi con un bel linearone da 5-6kw chissa.................................. :mrgreen:  :mrgreen:
Alla fine di apparati senza filtro in origine c'è ne sono, e tanti. Non saprei, ad esempio un paio dei miei apparati di serie non montano alcun filtro rf. Certo sono apparecchi non europei.......................

esteban

Il filtro non va mai bypassato unendo l'ingresso con l'uscita meglio lasciarlo inserito se si usa l'apparato in QTH  personalmente ho un sacco nero della spazzatura pieno di filtri ... :grin:  lo elimino sempre per motivi di spazio ma non mi decido mai a buttarli :-P


nando

o se vuoi basta fare qualke partita a flight simulator per imparare un po del linguaggio utilizzato nelle bande dell'aeronautica, ti metti in bm vicino l'aeroporto e ti diverti a far partire qualke aereo senza autorizzazione... se monti una piccola segretaria 6 apposto....
se poi sei catanese ancora meglio, dato ke la pista dell'aeroporto è a 20 metri dalla tangenziale  :mrgreen:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "nando"o se vuoi basta fare qualke partita a flight simulator per imparare un po del linguaggio utilizzato nelle bande dell'aeronautica, ti metti in bm vicino l'aeroporto e ti diverti a far partire qualke aereo senza autorizzazione... se monti una piccola segretaria 6 apposto....
se poi sei catanese ancora meglio, dato ke la pista dell'aeroporto è a 20 metri dalla tangenziale  :mrgreen:


Eviterei....non è nel tuo caso Nando, ma ricordo a tutti che questo foro è pubblico e quindi QUALUNQUE persona può leggere i post....nient'altro!! ;-)


aquilabianca

concordo, comunque a ragione Livio, certo se non ci va l'eco o il doppio modulatore................................. Eliminiamo anche la scheda madre!!!!!


nando

...a parte lo scherzo, il filtro rf meglio lasciarlo dov'è. ho provato io a toglierlo, risultato? tvi mai viste e un poketto di segnale in più sia in rx che in tx.
lasciatelo dov'è il filtro. piuttosto, se proprio volete fare di più, spendete qualche soldino sull'antenna.

P.S:non penserete seriamente che adesso vado a fermarmi sulla tangenziale di catania a far alzare aerei....un po' pazzo lo sono, ma non fino a questo punto  :mrgreen:

aquilabianca

discorso giusto se usato a casa ma in bm tutto fa brodo!!!!!!


nando

eh ma io nn ho ancora la barra mobile  :-(

aquilabianca

verra, verra..... ed allora.................................. 30kw saran pochi!!!!!

alfa4ever

Citazione di: "aquilabianca"verra, verra..... ed allora.................................. 30kw saran pochi!!!!!
E ke è... non viaggi più per strada ma viaggi sulle rotaie del treno con due fili per scroccargli la corrente :lol: