Ripopoliamo la 27 mhz... Forse ho un'idea...

Aperto da Luigi92, 15 Dicembre 2007, 22:01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

poi quanto vedete che non vi risponde nessuno ve lamentate, ora faccio così. io non chiamo come un disperato, io non chiamo inutilmente se non c'e nessuno non me metto a perdere tempo appresso al qrm!!!!


Luigi92

ma io infatti ti ho detto.. a che fare chiami nei positivi e nelle ssb...
se non c'è neppure un cane nella cb.. figurati nei positivi...

Ricciolino

Citazione di: Luigi92 il 18 Dicembre 2007, 14:47:45
ma io infatti ti ho detto.. a che fare chiami nei positivi e nelle ssb...
se non c'è neppure un cane nella cb.. figurati nei positivi...

beh, qui da me, fino a qualche anno fa, la tendenza era proprio questa... c'è stata la rincorsa a spostarsi sempre più sù e più giù in frequenza, tanto che nei 120 canali "standard" (i 40 legali più la prima banda sotto e sopra) non c'era più nessuno, per trovare i qso si doveva andare con almeno almeno un 200 canali
(ad avercelo eheh)
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

1et078

luigi c'e sempre qualcuno in banda, anche con 1 filo di propagazione io ho fatto dx, la notte e piu facile fare paesi che la mattina in mezzo al qrm che c'e è impensabile.
una mattina io ho fatto il Giappone, e subito dopo la korea del sud (non quella comunista, ma quella democratica), le qsl sono tuttora nelle mie collezzioni private a conferma dell'avvenuto contatto.
bisogna avere tanta ma tanta pazienza e molta passione tralasciando lo skifo che c'e nei 40 canali, ke sono perennemente vuoti o trovi qso che alla fine non portano a nulla.
ecco perke preferisco fare attività dx (l'apparato me lo permette) non solo nella banda cb ma anche altrove, allora si va behh con il mortorio che c'e in cb e con un  semplice cb avrei chiuso da almeno 20 anni.


1AT360 Paolo

RICORDO x 1ET078:
Ma ti ricordi Roby quel pomeriggio appena dopo pranzo che arrivava la 344SD/0 ? E tu li che chiamavi per sfondare il pile-up 1wm078, 1wm078.... Poi Bogdan (45SD107 ora) in quel del Montenegro copiò 1wm ma non ancora il tuo numero di unità. E tu li 078 078 078.... Dopo ke tu lo collegasti, ti chiamai io per farmi dire da te lo split (credo che fosse a +5, five up) e mi rispondesti cordialmente.
Quella volta fu una bella emozione contattare il newone, fatto sta che ancora me ne ricordo... Roby vedi, io penso che i problemi siano molti ma qui li tralascio, quella volta fu cosi bello che ancora me lo ricordo.. e c'eri anche tu in frequenza...
Volevo scrivere questo bel ricordo (non poi cosi lontano nel tempo), per dire a tutti che secondo me è il caso di apprezzare le belle cose, ke la nostra amata radio ci può offrire.
E' vero in 11mt, combattiamo contro una propagazione che stenta molto ad arrivare, combattiamo contro i famosi rompiscatole, combattiamo contro la poca serietà di alcuni qsl manger, combattiamo contro i fake, combattiamo per la divulgazione generale della radio, ma penso che bisogna combattere anke con noi stessi a non lasciarci andare ad un mondo visto in modo pessimistico.
E poi, se proprio c'è solo qrm noi Om ci spostiamo in altre frequenze e dxiamo lo stesso, forse anche meglio.
Ciao Robertone, stammi bene.
Tx:Hf Icom IC 7400
     Hf Kenwood TS440
     Vhf yaesu Ft1802
Ant: Tre elem. yagi eco (10-15-20-40)
       Dipolo diamond w735 (40-80)
       Windom multibanda homemade (80-10)
       VHF-UHF diamond X-300

Luigi92

roberto in AM possiamo provare qualche volta..?? in tutte le bande che vuoi.. mi dai la frequenza e io ci vado ok..?? Basta che sia in am e nn in ssb


1et078

no paolo non me lo ricordo sto particolare, uhm è passato troppo tempo.
si mi ricordo che ho fatto la 344 ma non ricordo aver parlato con te.
cme ben rivisto...


1et078

luigi 92 sono sul canale 25 su richiesta, possiamo provare li (27.245 am), canale banda normale.
fammi uno squillo al mio cellulare (338 4670032) e io mi faccio sentire sul 25 am normale.
fozza luigi che ci sono anche altri amici, li su quel canale.
ti aspetto

Luigi92



fabritrento

#59
Ciao xxxxxxxxxxx xxx ma quando e' che ci ascoltiamo sulla xxxxx xxx , durante il giorno si sente sempre la toscana!!!!!!!!

ATTENZIONE!!!!!!! é UNA FREQUENZA NON CONSENTITA modificato da ACQUARIO58

1et078

luigi fammi uno squillo al cellulare grazie e io attacco, perke a volte la sera sono fuori (ora cominciano le mangiate e già sono arrivato a 2 mangiate consecutive) e stasera c'e la cena sociale dell'ari a cui siamo stati invitati i neo -patentati anno 2007.
mi sembra d'obbligo andarci almeno per ringraziarli, per averci "sopportato" per quasi 1 anno hi hi hi, e vaerci portato alla felice conclusione degli esami.

LuckyLuciano®

e il ripopolamento 27Mhz che dice?  :morto:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1et078

portate belle gnocche e le persone tornano e come se tornano... la gnocca fresca attrae i ragazzi come il miele (skusate l'ot), e ragazze io skerzo non ve la prendete..  allora me bannano veramente.


davide93

Citazione di: 1et078 il 21 Dicembre 2007, 16:46:28
portate belle gnocche e le persone tornano e come se tornano... la gnocca fresca attrae i ragazzi come il miele (skusate l'ot), e ragazze io skerzo non ve la prendete..  allora me bannano veramente.
poi guardano le gnocche e non le radio :grin: :mrgreen: :grin:

1et078

davide basta che guardino e non tocchino, come dice mamma rocca si guarda E NON SI TOCCA.
pericolo 220 kilovolt (220.000 volt).

davide93

 :grin: :mrgreen:
HI, oppure mettiamo il ptt del microfono in qualche punto strategico così appena toccano modulano.
basta che se no ci bannano davvero :grin: :mrgreen: :grin:
scusate l'OT

1et078

mi era venuta un altra idea, ma meglio lasciare perdere...

davide93

l'unica forse sarebbe che qualche famosa casa produttrice di apparati CB facesse pubblicità (in TV sarebbe la cosa migliore, ma ci vogliono gli â,¬Â£$) magari si avrebbe qualche "nuovo" in più.
P.S. l'altra idea poi comunicamela in mp :grin:

Emergency118

Citazione di: davide93 il 22 Dicembre 2007, 00:48:33
l'unica forse sarebbe che qualche famosa casa produttrice di apparati CB facesse pubblicità (in TV sarebbe la cosa migliore, ma ci vogliono gli â,¬Â£$) magari si avrebbe qualche "nuovo" in più.
P.S. l'altra idea poi comunicamela in mp :grin:
...si, e con quale prospettiva di "ritorno" ???
Il mercato "potenziale" è quello che è.....le grandi case stanno tutte ritirando "le penne", basta vedere Kenwood quello che faceva e quello che fa oggi...La Cte, ridotta ai minimi termini, toglie il 48, anche le altre case non è che abbiano un listino carico come una volta....


1et078

ragazzi ragazzi, prima o poi qualcuno tornerà, appena le case produttrici di telefonini, aumenteranno a dismisura i prezzi dei prodotti stessi e le perosne non  se lo potranno permettere + un telefonino di ultima generazione (io lo spero tanto che un telefonino un videofonino arrivi a costare 3 stipendi medi così la gente capisce che vuol dire spendere capitali di euro per una cosa che dovrebbe condizionale d'obbligo sempre servire a telefonare e non a cazzeggiare con gli altri), e per fare una ricarica si deve chiedere il mutuo alla banca, oppure si impegnino le proprie moglie, fidanzate, per "telefonare" anzi videofonare  all'amico che magari sta a pochi passi da casa sua.
una cosa da eliminare o da mettere a pagamento e in tendo fior di euro a minuto di collegamento sono le chat (rovina totale di tutti sti giovani rincoglioniti che ci sono in giro, leggetevi  cosa scrive il ministero della pubblkica istruzione sulla istruzione di sti rincretiniti che vanno a scuola, non sanno neanche spiegare il perke c'e l'alternarsi del giorno e della notte !!!!!!!! lo ha detto la tv da non crederci.... ma che caxxo ci vanno  a fare a scuola? a lavorare i campi mandateli) ricordatevi che tutti sti signorini sono e saranno la classe dirigente del futuro e che governeranno l'italia (sempre se ci sarà un italia da governare in futuro). ma per favore per favore ... siamo messi male e non c'e speranza di futuro, almeno da come la vedo io...
per la 27 mhz e per la radio in generale, dovremmo fare una manifestazione autorizzata generale per smuovere i vecchi cb e cercare di promuovere l'uso in generale della radio come mezzo economico e di divertimento.
qualcuno secondo voi ci darà ascolto?


Luigi92

mi sa propio di no.. siamo senza speranze..

Mheta Cavaliere Oscuro

La radio resta a noi "vecchi" appasionati....qualche nuovo camionaro con la colt e via andare...ormai quello c'è sulla 27...un pò meglio per ciò che riguarda la vhf...in questo periodo la sera riesco sempre a trovare amici con cui parlare come in cb (fuori frequenza però...) cosa bella anche in uhf ogni tanto parlo con un mio amico che abita vicino a me...lui con una direttiva sul tetto ed un pmr,io con la mia radio e la diamond....però ci si ascolta bene...la cb da me va' a periodi...ci son settimane in cui tutte le sere ci sono persone sul 39 monitor,altre settimane dove non si sente nessuno.....io in questo periodo resto in standby sul 39 la sera e parlo sulle vhf... :up:

1et078

io manco attacco piu la sera in cb perke e inutile qua nella mia zona non c'e sta nessuno.

LuckyLuciano®

dovresti provare a ripopolarla coi tuoi amici.
A torino ho notato che da quando io resto più tempo in frequenza, c'è più gente che si intrattiene o che cmq accende il baracco dopo cena.  :up:
Fino a mezzanotte qualcuno c'è ;-) non tutti i giorni, ma almeno fino alle 22:30 c'è movimento in frequenza. ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquiladellanotte

ragazzi e se facessimo dei volantini e se si affiggessero? magari ne facciamo uno e poi ne stampiamo e fotocopiamo un po?
aquila della notte 1adn089