Sondaggio Cb...

Aperto da Luigi92, 03 Novembre 2007, 16:54:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

Come avete conosciuto il cb..??

  • tramite il forum di rogerk..??
  • tramite amici..??
  • tramite il negozio.. (siete rimasti attaccati alla vetrina)..?
  • lo avete conosciuto tramite il forum.. ma non siete sicuri se comprarlo sia la scelta giusta..??(non vi do del tutto torto)


davide93

facevo ascolto sui CB che quando io avevo 5/6 anni mio padre aveva sui trattori.
poi 3 anni fa ho preso un alan100 e ho cominciato a modulare e adesso eccomi qua!

Black_Sheep

73 a tutti.
Sono venuto a conoscenza della radiantistica tramite un amico. Poi ho iniziato a ricordare di quando mio cugino la usava ed ho cercato su internet, capitando in questo meraviglioso forum, e poi una cosa tira l'altra ... l'ho acquistato e dico che da allora mi incuriosisce sempre di più ciò che è la "radio".
73

PiperAlpha

 :grin: :grin: :grin:

da piccolo mio padre, quando eravamo al mare, aveva a casa la base fissa e nel gommone il portatile.

oggi, a 25 anni di distanza mi è ripresa la voglia perché come volontario di protezione civile usiamo per i collegamenti (per esempio con la Regione Lazio durante la campagna antincendio boschivo), alcune frequenze "radioamatoriali", che il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile (DPC) ha avuto in concessione dal Ministero e che ha "girato" alla Regione.

:up: :up: :up:
piper alpha -
CB ch. monitor 9 (fm/am 27.065 Mhz)
PMR ch. monitor 8 (fm 446,09375 Mhz)
sigla distintiva swl: I0193/RM


aquilabianca

Padre, zio e gugini OM, ci sono nato e cresiuto, a 6 anni il primo qso e da li.......

gti

L'ho conosciuto all'età di dieci anni nel lontano 82 sui camion dei parenti......da allora prima concessione intestata a mio padre,poi intestata a me non ho più smesso fino al 96..........!per svariati motivi(non c'era più nessuno,i poki rimasti in zona parlavano solo ubbriacchi e per dirsene di tutti i colori..non havevo più voglia)ho Venduto tutto president jekson,lincon alimentatore,lineare da casa 600w,rosmetri,watmetri,lineare da auto,microfono da tavolo eccccccccccc Tranne UN alan 48 Omologato!!
Un anno Fa circa pulendo la Cantina ho ritrovato il mio 48......Bhe che fare........Riproviamo a metterlo sul furgone.......Fatto concessione,Montato antenna senza rosmetrare niente e fino a 4 mesi fa tutto OK :up: :up: :up: :up: :up: 4 Mesi Fa Incontro Vecchissimi Amici Camionisti che mi dicon che loro adesso assieme a parechhi sono sul 45.........,Mi Ritorna na strana.....voglia.......e oggi come oggi.....sono rimesso:
Alan 48 Doctorato,Pluto Doctorato,8001 Franco Tune, 2 combi 13 Accopiati ed antanna Avanti sul Furgone(antenna con la quale ho havuto moltissimi problemi di ros,non x colpa antenna...anzi....ma per colpa furgone...fatti moltissimi sondaggi ancora in giro su questo sito), a Casa ho un cobra 200 sempre pepato,ed al posto fisso di lavoro un magnum s9 pure quello un attimo...........sparato!!!!!!!!!!!!!!!!
Ringrazio tantissimo gli amici che mi hanno fatto riscoprire il piaciere della Frequenza..sperando che a noi sempre molti altri se ne aggiungano,come ringrazio rogerK per i suggerimanti che da,gli amici che si possono incontrare e per la bella gente che cè iscritta
Ciao Raga :up: :up: :up: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: a tutti grazie grazie grazie grazie grazie grazie
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


PAPERO ( THE DUCK )

io ero un predestinato.....non mi ircordo come ma non ho parenti ne amici e conoscenti che avevano il cb .....ho cominciato a 15 anni, ho conosciuto la mia 50 cheanche lei chiaccherava con il baracco
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Sierra_1

rieccomi ragazzi dopo tanto tempo...
bhe io mi sono avvicianato al radiantismo grazie ad un mio zio che lavora a contatto cn le radio. Da qui ho scoperto di avere un cugino di mio padre grande OM, e dopo ancora 1 anno sono qui......
OM IZ8SKQ
C.B. Sierra 1,op.Simone

aquiladellanotte

mio padre era un cb nn a tempo pieno cn la partecipazione di mio fratello, il quale, mentre faceva il servizio civile mi ha fatto conoscere le vhf.
da li mi sono interessato fino ad arrivare al cb ereditando anche il nominativo di mio padre: aquila della notte
aquila della notte 1adn089


D.D.23

mio padre mi dice di domenica mattina,,, "c'è da pulire la cantina" NOOOOOOOOOOOOOO
carico la macchina di cianfrusaglie per il cassonetto.. torno indietro e trovo altri cartoni già pronti da buttare, mangiacasette non funzionanti, tv piccole in b/n, motori elettrici bruciati ed un scatolone imballato con nilon chiuso... azz ! che ci sarà mai? apro....president jackson, alan 48s, due portatili alimentatori..... insomma una piccola base, cerca l'antenna da macchina e fissa, e rimontato tutto in 30 min.... era da anni che era tutto finito in garage.ed ora eccomi qui

lollo87

... è una storia troppo lunga...



:grin: :grin: :grin:
1RGK012   P.O.Box 49   00040 Monteporzio (RM)
IZ0OVS

LuckyLuciano®

Citazione di: Luigi92 il 03 Novembre 2007, 16:54:44
Come avete conosciuto il cb..??

  • tramite il forum di rogerk..??
  • tramite amici..??
  • tramite il negozio.. (siete rimasti attaccati alla vetrina)..?
  • lo avete conosciuto tramite il forum.. ma non siete sicuri se comprarlo sia la scelta giusta..??(non vi do del tutto torto)




una 15ina di anni fa, mi regalarono baracco e burattini.
Un amico di mio padre, Radioamatore mi diede lo stretto indispensabile per modulare.
E mi appassionai alla radio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Mheta Cavaliere Oscuro

 Erano i primi anni '90,iniziai a essere desideroso di usare una radio...non sò il perchè,mi appassionava un sacco la radio..dato che sin dalla giovane eta' di 8 anni ho sempre posseduto una copia di walkie talkie gioccattolo,con la quale parlavo ore ed ore con un amico che abitava a 100 metri da casa mia...comunque,ricordo ,la mia prima installazione..una boomerang da balcone messa in posizione che creava problemi nel qra...mia madre che imprecava perchè mi sentiva dentro al telefono...poi la mia grandplane,messa prima in cortile a 6 metri da terra,poi installata sul tetto..con la quale mi sono davvero divertito in diversi QSO.
poi una bufera spazzo' via tutto e smisi di trasmettere,in un periodo dove gia' trasmettevo poco.
Una pausa durata otto anni circa,anche perchè ai tempi frequentavo il liceo,ero alla fine,poi un irrefrenabile desiderio di femmine,mia croce e delizia..
poi ad aprile un flash,trovai una mattonella alan 38 della cte frugando tra delle cose in soffitta,la collegai ad un vecchio alimentatore da 4A una sera e ascoltai un vecchio amicaccio che,dopo tanti anni ancora padroneggiava nella frequenza.
il che mi fece tornare una voglia enorme di modulare...detto fatto,nel giro di 2 settimane da quella sera rimisi in piedi tutto il quanto,sotto consiglio di emergency118 comperai la mantova 5 ed il cavo RG213,mi procurai un alimentatore nuovo,attaccai il mio vecchio 48plus e lanciai il primo "brecco per un controllino" per testare l'impianto appena fatto..
mi rispose un certo "conte" a 22km da casa mia confermando con esito positivo tutto il quanto...da lì in 6 mesi la scalata..president lincoln,magnum s-9,8001 colt by franco tuned,ed ora sono in procinto di prendere un ICOM ic 7000..
con l'anno nuovo ho anche intenzione di fare la patente OM,alzare un bel traliccio nel mio cortile dove ubicare su un pò di antenne,fermo restando sempre che,la 27 essendo il mio primo amore,non l'abbandonerò mai...
molti ritengono che nel 2007 la c.b.,con l'avvento del cellulare,di internet e di quanto altro annesso,abbia perso di significato,però dal mio punto di vista non è così,almeno,io ho la passione per la radio,trovo anche applicazioni utili della cosa,poi,al baracco se ci si sta 3 ore di fila,difficilmente arrivera' una bolletta salasso...
ALTRO punto importante:
Essendo l'italia la terra natale di gugliemo marconi,non usare più una radio sarebbe un peccato,onore a Marconi,il primo OM del mondo...

scusate se sono un pò prolisso,ma quando attacco a raccontare le cose,mi lascio trasportare dalle sensazioni ed emozioni..
un saluto a tutti.

Cavalliere Oscuro. :grin:


cimabue

fine anni '70 eta circa 10/12 anni.
il padre di un mio amico, OM incallito. nelle sere di inverno passavamo del tempo ad ascoltare i suoi collegamenti che mi attiravano molto sia perchè parlava con il mondo, sia perchè aveva un lineare con una valvola grossa come una bottiglia e nel buio della stanza il suo colore rossastro era affascinante.
passa il tempo arriva l'eta della moto, si pensa solo a divertirsi ed a cercare gringhelle, poi si arriva a 18 anni.....
li scatta la molla, alcuni amici hanno il cb in macchina ci si diverte ed allora compro il mio primo cb un intek 34 canali. da allora è tutta una corsa per modifiche varie.

neil69

Anni fa mi venne lasciato di stecca un alan 68 da un amicaccio che andava in pensione , provai a montarlo ma lui monto me e da allora.. :amore: :inlove: :amore: :inlove: :amore: :inlove: :amore:
Modulante Mastrolindo

Luigi92

#15
La mia storia... Tutto iniziò 5 anni fa... quando avevo 10 anni... e grazie ad amici capì che cosa erano tutte ste antenne messe nella citta.. nelle macchine.. ecc... io ho preso la mia prima radio perche ovunque mi giravo nella citta.. in un palazzo vedevo circa 3-4 antenne di baracchi... Guardando ste antenne io dissi... (-Bip- a questora ci sarà il bordello nel baracco... se ogni palazzo qui ci sono 3 antenne.. potete capire uno che non lo aveva mai provato che cosa era il baracco...) cmq... ho cominciato con un 433 mhz.. è li la cosa è andata benino... ogni tanto qualche persona parlava...
Poi un giorno ho preso la mia prima radio 27 mhz.. tutto contento.. tutto felice...  Accendo... Giro e non sento nessuno..  ??? comè possibile... bho... poi di sera ho acchiappato qualcuno con la macchina e da li è incominciato tutto.. Prima eravamo 5  .. poi 4.. e cosi via... poi per un periodo di tempo nessuno accendeva più la radio ed abbandonai pure io... poi.. 3 settimane fa.. girando nei miei preferiti.. e.. anche con una spinta morale di Acquilabianca.. sono tornato nel forum.. Adesso... accendo la radio..  8O qualcuno che parla nella mia zona.. 2.. 3.. ma quanti sono... e cosi io continuo a modulare anche se Acquilabianca ogni giorno mi spezza il cuore dicendomi che da lui arrivo 1.. >:D

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: Luigi92 il 04 Novembre 2007, 10:10:26
La mia storia... Tutto iniziò 5 anni fa... quando avevo 10 anni... e grazie ad amici capì che cosa erano tutte ste antenne messe nella citta.. nelle macchine.. ecc... io ho preso la mia prima radio perche ovunque mi giravo nella citta.. in un palazzo vedevo circa 3-4 antenne di baracchi... Guardando ste antenne io dissi... (-Bip- a questora ci sarà il bordello nel baracco... se ogni palazzo qui ci sono 3 antenne.. potete capire uno che non lo aveva mai provato che cosa era il baracco...) cmq... ho cominciato con un 433 mhz.. è li la cosa è andata benino... ogni tanto qualche persona parlava...
Poi un giorno ho preso la mia prima radio 27 mhz.. tutto contento.. tutto felice...  Accendo... Giro e non sento nessuno..  ??? comè possibile... bho... poi di sera ho acchiappato qualcuno con la macchina e da li è incominciato tutto.. Prima eravamo 5  .. poi 4.. e cosi via... poi per un periodo di tempo nessuno accendeva più la radio ed abbandonai pure io... poi.. 3 settimane fa.. girando nei miei preferiti.. e.. anche con una spinta morale di Acquilabianca.. sono tornato nel forum.. Adesso... accendo la radio..  8O qualcuno che parla nella mia zona.. 2.. 3.. ma quanti sono... e cosi io continuo a modulare anche se Acquilabianca ogni giorno mi spezza il cuore dicendomi che da lui arrivo 1.. >:D

Alza l'antenna...alza l'antenna...metti una stufettina da 100w,senza dire nulla ad aquila...così gli fai una sorpresa.. :-)

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: neil69 il 03 Novembre 2007, 23:25:25
Anni fa mi venne lasciato di stecca un alan 68 da un amicaccio che andava in pensione , provai a montarlo ma lui monto me e da allora.. :amore: :inlove: :amore: :inlove: :amore: :inlove: :amore:

Ma non ho capito se parli del baracco o del tuo amico... marameo marameo

Luigi92



argo

73 a tutti, per quanto mi riguarda all'età di 10/11 anni iniziai a modulare saltuariamente dalla stazione di un amico più grande e la cosa mi appassionò sin da subito...da lì la prima handicom 50s poi alan 28 e boomerang poi mercury 1/2 onda e galaxy pluto...fino al 2000/2001 con il montaggio della mantova turbo  :up:
Purtroppo poi come già testimoniato da altri...vuoi l'età, vuoi le gringhelle, ma anche l'abbandono generale dell'uso del cb ho smesso di modulare per qualche anno senza però smontare mai nulla dalla stazione...
Poi all'inizio di quest'anno senza nessun motivo particolare si è riaccesa quella scintilla che muove tutte quelle persone come noi innamorate di questo fantastico mondo ed ho riattivato per benino il tutto.
Buona domenica  :grin:

...Tutto centra con tutto...!

tulipano

Ciao a tutti!
Ho conosciuto il baracchino per caso nel 2001,mentre a casa mia si giocava con dei portatili -giocattolo.Avevo come vicino di casa un ragazzo che modulava e quindi lo ascoltavo anche con i portatili-giocattolo.Certe volte ascoltavo anche altri che modulavano nel mio paese(tra i quali,ahimè  :grin:,anche Marcello).Dopo qualche mese ho acquistato un portatile con cui poter comunicare(Alan 37) e poi l'anno dopo il mio primo e unico baracchino ,Tokio Zodiac.I primi anni ,sinceramente,modulavo di più...oggi un pò di meno ...girare tutti i canali e sentire il silenzio assoluto non è bello... :'(
Giusy Tulipano

1RGK030

Luigi92

Tulipano.. l'alan 37 porta solo **COLLERE** modulazione cupa... **ACCUPATA** ieri sera mi hanno detto che sembrava che ero dentro la camera mortuaria  >:D

GIULIO

Conobbi la radio x la prima volta circa 15 anni fa tramite un amico di mio fratello ma tutto finì lì nonostante quell'aggeggio mai visto mi avesse "stregato"!Qualke anno dopo cambiai casa e per il volere della sorte il mio vicino di casa era un CB!Da allora mi appassionai,acquistai un Alan 77-114 e una Boomerang.Era il 1997.Piano piano continuai ad ingrandire la stazioncina e fino ad oggi,nonostante alti e bassi,l'amore x la radio continua!!!Sono prossimo alla patente OM!Speriamo bene!E' un amore ke non finirà mai,garantito! 73's...   ;-)
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )

Cinghiale

iniziai tre anni fa andando a caccia, i miei amici usavano i pmr.... poi lo comprato anche io, una sera faccio una chiamata sul canale 7 e mi risponde uno a 30km di distanza e mi disse che era un radioamatore ecc.... fu per me una grande emozione quel piccolo qso ! e d' allora è stato amore a prima vista.....poi ho conosciuto radioamatori,cibisti,e questo magnifico forum, ora non ne posso fare più a meno !!!
speriamo che riesco a prendere la patente !!  :up:

hafrico

la mia storia ebbe inizio nel 1968.....con un walktaki......... 50 mw..... ed oggi grazie a DIO.............sono qua con voi........... :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: