Aiuto segnale di corto dal tester ruotando la manopola On è così attendibile ?

Aperto da Filippo73, 24 Agosto 2023, 22:06:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filippo73

Salve mi ritrovo purtroppo a porre un'altro dilemma , ho appena finito di ripassare le stagnature ovviamente molto attentamente e di sostituire alcuni elettrolitici ( 13 in totale )tutto sembrerebbe ben fatto ma sotto uno dei due condensatori da 1000 del mio lincoln che se non erro dovrebbero essere montati in parallelo sul trasformatore ho notato previo verifiche prima dell'accensione che i due poli di uno di essi non quello all'angolo ma quello più a destra  segnano continuuta 😒 ho invertito i puntali e ciò si ripete, allora nel dubbio ho scollegato i cavi di alimentazione ( premetto che non l'ho più acceso l'apparato  dopo i vari interventi ed avevo soltanto un piccolo problema di audio ) che cambiando alcuni condensatori e ripassando un po di piste ho tentato di risolvere ma  sono paranoico io oppure qualcosa non torna perché anche mettendo i puntali nei rispettivi ingressi di alimentazione il test mi da il beep ma solo quando ruoto l'interruttore on/off secondo voi può essere normale? Provo ad accenderlo? Qualcuno che magari ha un lincoln che può verificare per me questa cosa Grazie di cuore