News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Galaxy pluto mky ept360014b

Aperto da xSandrox, 09 Ottobre 2015, 19:03:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xSandrox

Salve ragazzi seguendo qualche guida qui nel forum ho deciso di modificare il beep del mio pluto con il desiderio di imitare quello colt. Ho sostituito il condensatore mettendolo da 1 microfarad ma la resistenza sotto dei 100 ohm non riesco a metterla nel senso che se scendo sotto i 100 ohm il beep manco esce mentre a 100 ohm esce ma la tonalità non è esatta qualcuno che lo ha modificato mi fa sapere come? Grazie
Le mie radio Midland Alan 48,Galaxy pluto, Icom ic 7400,Icom ic90, Yaesu FT 8800,Antenna Mantova 5 turbo, Hand fed


xSandrox

Ah dimenticavo esiste un trimmer che regola lo smettere in trasmissione perché con i watt al max(i watt li da tutti) mi rimane poco più della metà grazie
Le mie radio Midland Alan 48,Galaxy pluto, Icom ic 7400,Icom ic90, Yaesu FT 8800,Antenna Mantova 5 turbo, Hand fed

TITANO

I trimmer dovrebbero essere questi....
VR 13--- AM/FM HIGH POWER
VR 16--- AM/FM LOW POWER
VR 14---AM MODULATION
VR 12---SSB ALC
VR 8---RF/METER
VR 1---AM/FM S-METER
VR 2---SSB/CW METER
VR 5---FM DEVIATION
VR 7---SSB BALANCE CARRIER
VR 10 e VR20---FINAL BIAS------OK ??? ALTRO ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

xSandrox

Grazie Titano speriamo che qualcuno mi possa aiutare col bip
Le mie radio Midland Alan 48,Galaxy pluto, Icom ic 7400,Icom ic90, Yaesu FT 8800,Antenna Mantova 5 turbo, Hand fed


chip

Citazione di: xDIABOLIKx il 09 Ottobre 2015, 19:03:45
Salve ragazzi seguendo qualche guida qui nel forum ho deciso di modificare il beep del mio pluto con il desiderio di imitare quello colt. Ho sostituito il condensatore mettendolo da 1 microfarad ma la resistenza sotto dei 100 ohm non riesco a metterla nel senso che se scendo sotto i 100 ohm il beep manco esce mentre a 100 ohm esce ma la tonalità non è esatta qualcuno che lo ha modificato mi fa sapere come? Grazie

al posto della resistenza salda un trimmer da 100 o 220 ohm e regolalo,fino a ottenere il beep che desideri,dopo smonti misuri e metti la resistenza adeguata

73
1WD102

®CHIP®

xSandrox

Ok chip ci provo e ti faccio sapere
Le mie radio Midland Alan 48,Galaxy pluto, Icom ic 7400,Icom ic90, Yaesu FT 8800,Antenna Mantova 5 turbo, Hand fed


TITANO

Ok allora facci sapere come va' ! :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


cbtuono

Ciao xDIABOLIKx, quale R stai modificando?
La R da modificare, è la R181, che il suo valore originale è di 220 Kohm valore molto lontano dai tuoi  :miiii: 100 ohm!

xSandrox

Ciao cbTuono che valore devo montare? Tu lo hai fatto?
Le mie radio Midland Alan 48,Galaxy pluto, Icom ic 7400,Icom ic90, Yaesu FT 8800,Antenna Mantova 5 turbo, Hand fed


cbtuono

Io nel mio ho sostituito C134 e l'ho messo da 1 Mf, poi ho sostituito R181, e l''ho messa da 180 Kohm!

xSandrox

La r che ho sostituito è la r181 ma ho sbagliato il valore mentre il condensatore c134 anche io lo messo da 1 mi adesso cambio la r e ti faccio sapre
Le mie radio Midland Alan 48,Galaxy pluto, Icom ic 7400,Icom ic90, Yaesu FT 8800,Antenna Mantova 5 turbo, Hand fed

cbtuono

ok! :up:

prova e poi facci sapere!

xSandrox

Scusa ho sbagliato io ho messo in serie 2 da 56k  qui di 112k e la nota risulta cupa sembra il beep del president jackson
Le mie radio Midland Alan 48,Galaxy pluto, Icom ic 7400,Icom ic90, Yaesu FT 8800,Antenna Mantova 5 turbo, Hand fed


chip

Citazione di: xDIABOLIKx il 10 Ottobre 2015, 11:04:17
Scusa ho sbagliato io ho messo in serie 2 da 56k  qui di 112k e la nota risulta cupa sembra il beep del president jackson

come gia ti ho consigliato usa un trimmer

ovviamente usando il valore adeguato come ti ha consigliato cbtuono

e da li regoli,ogni radio anche se impercettibile la cosa è diversa

73
1WD102

®CHIP®

cbtuono

Citazione di: chip il 10 Ottobre 2015, 11:17:14
Citazione di: xDIABOLIKx il 10 Ottobre 2015, 11:04:17
Scusa ho sbagliato io ho messo in serie 2 da 56k  qui di 112k e la nota risulta cupa sembra il beep del president jackson

come gia ti ho consigliato usa un trimmer

ovviamente usando il valore adeguato come ti ha consigliato cbtuono

e da li regoli,ogni radio anche se impercettibile la cosa è diversa

73

:up:

xSandrox

Allora eccomi qua la situazione è questa:ho provato il trimner ho provato varie resistenze ma per arrivare alla tonalità del bip colt bisognerebbe scendere sotto i 100kohm ma con quest ultima non esce il bip sono costretto ad arrivare ad un limite di 112kohm per farlo uscire.secondo me bisogna interagire anche su qualche condensatore ceramico ma purtroppo non sono molto ferrato in elettronica e lascio a voi la facoltà di illuminarmi
Le mie radio Midland Alan 48,Galaxy pluto, Icom ic 7400,Icom ic90, Yaesu FT 8800,Antenna Mantova 5 turbo, Hand fed

cimabue

rimetti originale la R181 e metti un trimmer da 10K in parallelo alla R183

xSandrox

Salve Cimabue così avrò la nota del beep colt? Il condensatore lo lascio da 1uf?
Le mie radio Midland Alan 48,Galaxy pluto, Icom ic 7400,Icom ic90, Yaesu FT 8800,Antenna Mantova 5 turbo, Hand fed

cimabue

si, condensatore da 1uf e trimmer regoli la nota


xSandrox

Ok risolto col trimmer poi ho misurato la resistenza ommica e ho messo la resistenza adeguata. In più mi sono accorto che la radio appena riscalda bene il frequenza meteo scende un hz per esempio 27464 invece di 27465 c'è un modo per regolarlo non so un trimmer magari   
Le mie radio Midland Alan 48,Galaxy pluto, Icom ic 7400,Icom ic90, Yaesu FT 8800,Antenna Mantova 5 turbo, Hand fed

chip

Citazione di: xDIABOLIKx il 14 Ottobre 2015, 20:41:30
Ok risolto col trimmer poi ho misurato la resistenza ommica e ho messo la resistenza adeguata. In più mi sono accorto che la radio appena riscalda bene il frequenza meteo scende un hz per esempio 27464 invece di 27465 c'è un modo per regolarlo non so un trimmer magari

mi fa piacere che sei riuscito a ottenere quello che volevi

per quanto riguarda lo scostamento di 1hz non sbatterci la testa,perchè solo ed esclusivamente un HF può rendersi conto che sei spostato di 1hz

73
1WD102

®CHIP®

xSandrox

Sai io sono molto pignolo e anche per estetica mi da fastidio vedere la frequenza spostata
Le mie radio Midland Alan 48,Galaxy pluto, Icom ic 7400,Icom ic90, Yaesu FT 8800,Antenna Mantova 5 turbo, Hand fed