Microfono Lafayette

Aperto da italisole, 07 Maggio 2022, 14:21:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco De Caprios

Ma prendendo uno di questi e mettendo il tester su ohm possibile che premendo il pulsante non misuri nulla sui pin 1 e 2 ?

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile



italisole

Buongiorno a tutti ,
PROBLEMA RISOLTO!!!
Aveva ragione Acquario 58 , il filo blu conteneva al sui interno la calza ed un altro filo blu microscopico . Come però avevo avvertito non sono un mago del saldatore [emoji28][emoji28] . Ora l ho collegato sul Saturn e va benissimo in modulazione,  avanzano i fili bianco e il verde per l up e down che utilizzerò nel Mobicom 485 . Ringrazio tutti e di nuovo buona domenica.
Giuseppe

inviato SM-G991B using rogerKapp mobile


italisole

Buonasera , scusate ma volevo riaprire la discussione perché ho riscontrato un piccolo problema : il  pin 4 del Multicom come ben si sa riguarda  UP e Down canali , quindi ho collegato il filo verde del micro Lafayette ma i canali scendono sia col tasto up che col down !  Specifico che da mike mi avanza un filo bianco che probabilmente è  dell auto squelch . Ho provato a collegare il bianco a tentativi ma non risolvo niente , i ch scorrono solo verso giù ma se clicco il tastino A.Sq va in tx quindi presumo che non vada collegato ( nel caso del Multicom)

Giuseppe

inviato SM-G991B using rogerKapp mobile


acquario58

Dipende dall'apparato che si usa.... Su alcuni ci sono solo 2 fili che permettono up/dwn solo collegandoli con la massa.... Mentre altri hanno in più 2 componenti uno zener e una resistenza.... Devi verificare quale è  nel tuo caso quella giusta