Ponte radio-resistenza a film di carbonio

Aperto da aquiladellanotte, 12 Aprile 2022, 16:00:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

Ciao a tutti,
siamo entrati in possesso di un ponte ICOM IC-FR5100 ma il connettore tx è rotto. In particolare, da schema, si è rotta la resistenza a film di carbonio ESRD2T0 0.25W.
Dove la posso reperire?
Quale è lo scopo (mia curiosità)?
grazie
aquila della notte 1adn089


AZ6108

Citazione di: aquiladellanotte il 12 Aprile 2022, 16:00:05
siamo entrati in possesso di un ponte ICOM IC-FR5100 ma il connettore tx è rotto. In particolare, da schema, si è rotta la resistenza a film di carbonio ESRD2T0 0.25W.
Dove la posso reperire?

https://www.mouser.it/c/passive-components/resistors/through-hole-resistors/carbon-film-resistors/

ciao
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089

AZ6108

#3
Citazione di: aquiladellanotte il 12 Aprile 2022, 16:20:34
grazie.
Ma che scopo hanno nel ponte?

Questo non te lo so dire, non ho lo schema sottomano, ma visto che cercavi un ricambio, ho pensato che il link a mouser potesse esserti utile

[edit]

Ok, trovato un reference

https://fccid.io/ANATEL/03198-12-00657/Manual_UR-FR5000/197AD48E-0447-4B59-9D5C-3B3C71E0664F/PDF

quale è la resistenza in questione ?
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


aquiladellanotte

Sul sito che mi hai indicato non sono riuscito a trovare quella specifica. Si tratta della resistenza messa subito dopo il PL rx.
Grazie

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

bergio70

Probabilmente impedisce che si formi elettricita statica lungo il cavo di antenna.
Se lo scopo e' quello una res. Da 100k va benone.

.


inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile



aquiladellanotte

Citazione di: bergio70 il 13 Aprile 2022, 00:04:27
Probabilmente impedisce che si formi elettricita statica lungo il cavo di antenna.
Se lo scopo e' quello una res. Da 100k va benone.

.


inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile
Ho trovato un datasheet... E per la. Prima volta vedo una resistenza 0 Ohm... Ma non sapevo esistessero...

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089