forum radioamatori > Sezione Amministrativa

ESAME RADIOAMATORRE GIUGNO '22

(1/5) > >>

Pantografo56:
Non molto tempo fa sul sito ARI sez LIGURIA era presente un database da cui era possibile prendere tutti quanti i quiz che poi venivano pescati a sorte per fare l'esame.

Dal momento in cui, voci di corridoio mi hanno detto che nella sezione del MISE dove farò l'esame molto probabilmente tornerà scritto, volevo chiedervi se qualcuno di voi avesse, per caso il file zip con tutte quante le domande, dal momento in cui, giustamente il sito ARI liguria ha chiuso.

SALUTI

kz:
eh, magari ci fosse chi abbia fatto il backup del mitico sito dell'ispettorato territoriale della Liguria!
esiste un libro con tutti i quesiti, mi pare lo pubblichi la sandit; però finché l'esame avviene a distanza le domande sono 5, 3 tecniche e 2 di normativa, devi rispondere in modo preciso almeno a 3 in totale; quindi occorrerebbe studiarsi 1500 quesiti per 5 domande.

missingperson1019:
Aggiungo che è di sbarramento quella sui regolamenti, bisogna studiare tutto il programma,la commissione vuole sentirti parlare ed essere sicuro di quello che dici e comunque ti aiuta nel caso di lapsus momentaneo.

NikiS:
L'esame moderno è quasi ridicolo ..... quindi non preoccuparti più di tanto .. 
se hai studiato ti sarà facile superarlo.
Quando lo feci io nel 1983 era una cosa decisamente più seria e richiedeva un certo impegno considerando che per le HF c'era anche la prova di CW sia ricezione che trasmissione ......
Auguri !!!!

plotino:

--- Citazione da: NikiS - 28 Gennaio 2022, 18:08:27 ---L'esame moderno è quasi ridicolo ..... quindi non preoccuparti più di tanto ..
se hai studiato ti sarà facile superarlo.
Quando lo feci io nel 1983 era una cosa decisamente più seria e richiedeva un certo impegno considerando che per le HF c'era anche la prova di CW sia ricezione che trasmissione ......
Auguri !!!!

--- Termina citazione ---
se non ricordo male c'era un vero e proprio "compito" di elettrotecnica da svolgere, colloquio orale su normativa e varie e, facoltativa per la patente IK*xxx, la prova di telegrafia,

io l'ho presa nel 2012, appena scoprii che era stata abolita la prova di telegrafia , quindi feci il quizzone a risposte multiple mi pare da 30 domande in tutto... aiutai anche i miei vicini di banco

beh se ora nell'esame a distanza ci sono appena 5 domande... direi che la patente è proprio regalata...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa