News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Intek starship 34s

Aperto da Morde001, 25 Gennaio 2022, 16:29:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morde001

Buon pomeriggio,
Ho trovato un Intek starship 34s, solamente che il volume audio si sente molto basso sia in cassa che in altoparlante esterno. Può essere il finale di bf o cos altro?
Ringrazio in anticipo chi risponderà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


ri-"ottone"

73,
controlla altoparlante, cavi e condensatore in serie all'uscita del finale BF audio.

Facci sapere.
La minaccia alcolica!

Morde001

Sostituito finale audio e 5 condensatori ma niente, si è alzato di poco il volume. L audio in cassa non si sente anche se la cassa funziona. Ora ha pure smesso di trasmettere, non esce potenza ma se ascolto con un altra radio in fm e ssb sento la modulazione mentre in am no. Consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

ri-"ottone"

73,
direi che la radio ha più di un problema ed è il caso che la mandi da qualcuno che sappia esattamente dove metter mano.
La minaccia alcolica!


Morde001

Mi sa proprio di sì


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

acquario58

Citazione di: Morde001 il 02 Febbraio 2022, 16:46:21
Sostituito finale audio e 5 condensatori ma niente, si è alzato di poco il volume. L audio in cassa non si sente anche se la cassa funziona. Ora ha pure smesso di trasmettere, non esce potenza ma se ascolto con un altra radio in fm e ssb sento la modulazione mentre in am no. Consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
lascia perdere ulteriori tentativi che potrebbero causare danni irreversibili alla radio...se non lo è già stato fatto...fatti fare un preventivo da qualche professionista..ma non un improvvisato tecnico...


HAWK

Suggerisco invio all'inquilino quì sopra, o a Lucky Luciano, utente del forum.


ri-"ottone"

Beh, c'è pure da considerare che l'invio a qualche negozio per la riparazione (che poi sistematicamente gira a qualche vecchio OM/CB che fa riparazioni presso il loro laboratorio) finisce per costare più del valore residuo della radio.

Sul forum ce ne sono parecchi che sanno sistemartelo, ma non procedere da te che vedo che anche la sintomatologia che hai descritto è diversa di volta in volta.

Ciao.
La minaccia alcolica!

Morde001

Non credo ne valga davvero la pena


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


HAWK

Hai ragione non ne vale la pena, se pensi di rottamarla, ti pago la spedizione, la ritiro io.
Grazie.

acquario58

Citazione di: Morde001 il 02 Febbraio 2022, 23:21:16
Non credo ne valga davvero la pena


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
usala x ricambi ...ricavi di più...