News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

aiuto per motorola gp680

Aperto da m145027, 16 Aprile 2014, 21:25:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

m145027

73 a tutti avrei bisogno di aiuto, mi hanno regalato una gp680 uhf e vorrei riprogrammarla in banda OM ,ho acquistato il cavo da un venditore tedesco su ebay.
la mia domanda è quale versione di CPS funziona con questa radio?
ringrazio anticipatamente chi vorra aiutarmi.


ringhio

Se non ricordo male...la serie gp gira in dos...cmq in rete ci sta il programma....io sono con il cell...il sito se non ricordo male e RUSSO

Inviato da RogerK Mobile

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

m145027

ciao ringhio grazie per la risposta, la gp680 è abbastanza recente il programma gira sotto windows e si chiama CPS solo che ne esistono tante versioni magari qualcuno del forum saprebbe indicarmi quella corretta.
73

m145027

Ciao a tutti nessuno può aiutarmi?? :-[


ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


okin

#6
73 a tutti,
ho lo stesso identico problema di  m145027, anzi a me manca anche il software....
qualcuno puo aiutarmi? grazie
rimango in sty-by


Ugo da Norcia

Guarda quì

http://www.grandezot.com/rxtx/cms/ita/1029/download.html

se non sbaglio la versione di SW per GM360 è la stessa e va benone.

Scarica la versione CPS R03.11.06 Italiano, è la più aggiornata
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

okin

grazie Ugo,
l'ho scaricato ma aimè sembra non sia compatibile con windows 8.1
dopo cena provo con il vecchio pc con Xp  :up:


Ugo da Norcia

In effetti io lo utilizzo con Win XP.
Il problema  delle civili è che sono, per motivi di affidabilità, molto indietro, anche con il SW e di conseguenza con i sistemi operativi.

Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

okin

con xp sono riuscito a installare il driver e mi riconosce il cavetto ma quando vado per leggere la radio il sw mi dice "error 3001"
il driver da installare è quello della Prolific?

Ugo da Norcia

Dipende da che cavo usi (che convertitore USB/seriale ha all'interno). Normalmente si.
Io però, ad esempio, uso la RIB Motorola, e quindi non i driver Prolific.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

m145027

Ciao Okin mi sembra di capire che devi programmare una gp680 io alla fine ci sono riuscito allora intanto ti serve win xp il cavo usb va bene e penso che puoi usare qualsiasi drive usb/rs232 penso che il tuo problema sia nel programma che usi fammi sapere quale versione hai provato.

Sent from my GT-I9100 using RogerkMobile


okin

@Ugo
il cavo lo presi tempo fa sulla baia ed era privo di driver.

@m145027
ho provato diversi sw, tra cui quello consigliato dal collega Ugo,
altri sw gli ho trovati qua http://www.hackersrussia.ru/Radio/m_motorola.php
ma tra quelli provati tutti mi dicono che la radio non è supportata (ho usato Xp)
CPS R03.11.06 ita
CPS R01.00.02-AZ
CPS R04.00.00-A
cmq penso che il driver sia appropriato dato che quando provo a leggerla con sw me la va a spegnere...
te quale sw hai usato?


m145027

se devi programmare la gp680 ti serve la versione R00.08.08 scaricala dal link che hai postato tu .vai tranquillo ho avuto i tuoi stessi problemi ma fortunatamente risolti utilizzando quella versione per il cavo nessun problema da quello che dici penso che funziona correttamente.
prova e poi fammi sapere.

okin

non la vedo la versione che mi suggerisci....non puoi postarla qua?

m145027

ti ho mandato un'email vedi se ti è arrivata

ik2lsd

Scusate se riesumo il post dopo parecchi anni, qualcuno ha ancora il software della GP680, ce ne hanno donate oltre 200 pezzi e ne volevo preparare alcuni per il supporto a questa emergenza sanitaria. Grazie!