Mi rivolgo ancora una volta agli esperti dell'mky 8000

Aperto da Gringo1981, 12 Giugno 2008, 10:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gringo1981

Ragazzi ho trovato questo oggetto su ebay, siccome che gia' una volta siete stati molto bravi e gentili nel trovare delle modifiche apportate a un colt che avevo postato, chiedo ancora una volta il vostro parere "solo sull'oggetto in questione" Grazie ragazzi  :birra: http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo___CB-COLT-MKY-8000-RARISSIMO_W0QQitemZ140240398628QQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQddiZ7011QQcmdZViewItem?hash=item140240398628&_trkparms=72%3A906%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14


dukeluca86

Mi sembra di conoscerlo...

A vista sembra messo bene e sembra in ordine, non so con precisione che versione sia, nota che monta il 3007 e non il 3008, è giusto saperlo, però davanti è marchiato colt, ad ogni modo è una bella radio per gli appassionati del genere.
Il miglior SO ? Linux !

Gringo1981

che differenza c'e da 3007 a 3008? Scusa la mia ignoranza......

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Salve????!!!! EHEHEH!!!1

Gringo, questo è il Colt 8000...non l'8000 GX....e comunque questo esemplare è molto bello!!!

1PNP548

ma veramente può valere + di 500 euro?
sti cazzi!


jackaroe

A me pare che il venditore frequenti questo forum...
In un topic di alcuni giorni fà se ne parlava con tanto di immagini
73


Claudio

che combinazione!! il rott...em la radio si trova in UK
vabbè...
se è un  pezzo di storia che vale quella cifra, allora ok...
ho un amico appassionato di armi storiche, ed è disposto a spendere cifre assurde per comprare fucili che io non vorrei neppure in regalo, ma lui li compra per metterli in collezione, non per usarli, anche perchè per quanto possano essere ben fatti, non spareranno mai bene come la più economica delle armi moderne.
Per una radio storica il discorso può essere lo stesso, la si compra per il suo valore e la si mette in una vetrinetta.
Pensare però di acquistare un CB (perchè di questo si sta parlando), spendendo una cifra assurda, col pensiero di aver acquistato il top, allora vuol dire avere le idee un pò confuse.

LuckyLuciano®

Citazione di: Claudio il 12 Giugno 2008, 11:29:35
che combinazione!! il rott...em la radio si trova in UK
vabbè...
se è un  pezzo di storia che vale quella cifra, allora ok...
ho un amico appassionato di armi storiche, ed è disposto a spendere cifre assurde per comprare fucili che io non vorrei neppure in regalo, ma lui li compra per metterli in collezione, non per usarli, anche perchè per quanto possano essere ben fatti, non spareranno mai bene come la più economica delle armi moderne.
Per una radio storica il discorso può essere lo stesso, la si compra per il suo valore e la si mette in una vetrinetta.
Pensare però di acquistare un CB (perchè di questo si sta parlando), spendendo una cifra assurda, col pensiero di aver acquistato il top, allora vuol dire avere le idee un pò confuse.




Si ma proprio un minimo di confusione eh?  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Gringo1981

Ciao andre, ma quale differenza c'e dall 8000 all 8000gx?

juicerail

ciao gringo ti rispondo io che sono il venditore, secondo me la differenza e che il 8000 gx ha 120 canali e questo ne ha 80 tutto qui, ora posso sbagliare, pero ti assicuro che non e un rottame come lo ha definito il caro claudio, bisogna vedere le radio da vicino provarle e poi magari si puo dare un giudizio a parare mio.......  :culo:

Gringo1981

Ok volevo farmi aiutare dai ragazzi per sapere se era tutto ok nella radio, visto che gia una volta mi hanno aiutato dicendomi che su un colt che avevo postato le foto erano stati cambiati pezzi sulla scheda......... e sono stati di molto aiuto!!

juicerail

non ce problema gringo, mi dispiace solo per quella persona che l ha definita un rottame, che sia un po di invidia  chissa............................ :shhhh:


neil69

Amicacci volevo aprire una piccola nota su questi amati COLT :innamorato: lo usato per un po di tempo e devo dire che è molto bello ,bellissima modulazione  :up:ma vengo al dunque io ho un amicaccio che ne tiene ben TRE di  Colt 8000 GX  8O ho tentato piu volte di aiutarlo nel vendere questi lingotti d'oro ,tutti interessati tutti pronti e ansiosi di comprarli ,ma chissa come mai quando sentono il prezzo di  1000euri trovano tutti i difetti del mondo sull'apparato si attaccano persino ai graffi 8Oforse dimenticano che stanno trattando un vintage,consiglio se non mi posso permettere la coppetta mi accontento del cono in gelateria ,quindi prendetevi un bel 48 usato su Ebay da 70 euri e lasciate stare sti COLT  :mrgreen: :mrgreen:fatti e allusioni puramente casuali :rool: :rool:   
Modulante Mastrolindo

Claudio

Citazione di: juicerail il 12 Giugno 2008, 22:03:18
non ce problema gringo, mi dispiace solo per quella persona che l ha definita un rottame, che sia un po di invidia  chissa............................ :shhhh:

ti assicuro che per me quella radio è un rottame, poi che ci siano persone in giro talmente appassionate (anche se io li chiamo polli) che ci sbavino dietro e siano pronte a spendere tutti quei soldi, bhe...sono libere di farlo.
Del resto anche il feticismo è definito come una deviazione sessuale, non come una malattia...

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Dai su non cominciamo ragazzi......anche te Claudietto!!!!!!???? CHE TE POSSINO....HIHIHIH!!! Dai continuiamo serenamente questa discussione...Juicerail, claudio non è geloso...esprime le sue idee senza passare per il filtro conico!!!! AHAHAHA!!!

1PNP548

ciao a tutti,
beh si sa che i collezionisti sono disposti a sborsare tanti soldi per i pezzi più ricercati, (il bello o il brutto è soggettivo), in fiera a busto c'è sempre un tipo che avrà una cinquantina di cb molto vecchi ma belli, consiglierei a tutti di guardarli con più ripsetto queste vecchie radio perchè sono le nostre origini!
detto questo io non sono un collezionista di conseguenza non spenderei mai così tanti euro per un cb, però rispetto i gusti di tutti.
se qualcuno possiede già queste radio, sono curiosio di sentirle in frequenza.
ciao ciao

juicerail

ciao general lee, non ti preoccupare io scherzo, da quando ho iniziato anni fa tra cb ce sempre competizione, e cio fa di questo hobby una cosa fantastica, senza di cio sarebbe monotono,assolutamente sono una persona molto socievole e poi tanto lo so che chi disprezza vuol comprare marameo

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: juicerail il 13 Giugno 2008, 10:08:50
ciao general lee, non ti preoccupare io scherzo, da quando ho iniziato anni fa tra cb ce sempre competizione, e cio fa di questo hobby una cosa fantastica, senza di cio sarebbe monotono,assolutamente sono una persona molto socievole e poi tanto lo so che chi disprezza vuol comprare marameo

Ti capisco Juice...io di Colt ne comprai 2...uno l'ho venduto...l'altro...lasciamo perdere va...


Gringo1981

Ringrazio ancora una volta tutti quelli che mi hanno aiutato, anche quelli che non hanno letto bene il mio post e hanno postato commenti "inutili" :birra:

juicerail

si ma anche io lo sto vendendo il mio, qui in inghilterra non mi funziona comunque, perche usiamo la fm non am, magari investo un po di soldi per una radio a frequenze che posso usare pure qui, in estate scendo in italia e vado a trovare un amico mio al paese e vediamo se ha qualcosa di buono magari con un po di echo major che e una cosa che adoro, io avevo addirittura pensato al echo major 200 ma non so se e ideale qui da me, vedremo :mrgreen:

juicerail

ciao gringo buongiorno a te, se sei interessato a piu foto del colt che ho, io le ho messe in un topic qui sul forum, li si vedono i dettagli di cio che ce dentro la radio,  ciao :up:

Claudio

Citazione di: Gringo1981 il 13 Giugno 2008, 10:39:21
Ringrazio ancora una volta tutti quelli che mi hanno aiutato, anche quelli che non hanno letto bene il mio post e hanno postato commenti "inutili" :birra:

hai chiesto pareri e questi ti sono stati dati, e se consideri quelli negativi come "Inutili" il problema è tuo.
Se poi ti vuoi sentir dire, che mille euro per una radio da "Amatore" sono soldi spesi bene...bhe allora spendili, hai il mio pieno appoggio!
L'importante è rimanere IN TOPIC.

@ Juicerail: Chi disprezza compra?  :grin: :grin: :grin: ...si vede che non mi conosci proprio...

il problema è che io dico quello che penso, e peggio ancora, faccio quello che dico. Questo può essere una virtù come può essere un difetto, ma per fortuna a questo mondo non siamo tutti perfetti.

juicerail

dai claudio, che sicuramente sei un simpaticone, fatti na risata :-D anche io come te ero scettico a riguardo di questa radio, ma ora che l ho vista da vicino, ti diro e molto meglio di quanto pensassi, e devo dire che per me, FAI ATTENZIONE piu che altro storicamente ha un grande valore, poi la gente li modifica a loro piacimento come fanno con  i 48. Se vedi su ebay anche quelle radio vanno ad un prezzo esagerato. la morale di tutto e se sei un appassionato di radio e ti piace collezzionare, allora potrai investire un po di soldi in un bel colt originale come il mio. se poi ti piace la modulazione prepotente il colore blu o rosso del frontalino, i cover davanti come li fa belli l amicone lucky luciano, allora devi andare per un 48, a me piacciono entrambi, purtroppo io il 48 modificato lo posso solo guardare con nostalgia perche da me sarebbe inutile usarlo abbiamo solo fm qui :'(

Claudio

Citazione di: juicerail il 13 Giugno 2008, 11:50:52
dai claudio, che sicuramente sei un simpaticone, fatti na risata :-D
:grin:
Citazione di: juicerail il 13 Giugno 2008, 11:50:52
anche io come te ero scettico a riguardo di questa radio, ma ora che l ho vista da vicino, ti diro e molto meglio di quanto pensassi, e devo dire che per me, FAI ATTENZIONE piu che altro storicamente ha un grande valore, poi la gente li modifica a loro piacimento come fanno con  i 48.
bhe, modificarli può essere un passatempo divertente, ma quanti degli utenti iscritti qui si sono modificati da soli il proprio 48? non credo tanti, il resto l'ha comprato già modificato, pagandolo mooooolto salato.
Citazione di: juicerail il 13 Giugno 2008, 11:50:52
Se vedi su ebay anche quelle radio vanno ad un prezzo esagerato.
cito un detto:"La madre degli stolti, è sempre gravida"
Citazione di: juicerail il 13 Giugno 2008, 11:50:52
la morale di tutto e se sei un appassionato di radio e ti piace collezzionare, allora potrai investire un po di soldi in un bel colt originale come il mio.
azz...sembra che stai parlando della linea Drake...
Citazione di: juicerail il 13 Giugno 2008, 11:50:52
se poi ti piace la modulazione prepotente il colore blu o rosso del frontalino, i cover davanti come li fa belli l amicone lucky luciano, allora devi andare per un 48,
più che altro mi interessano le radio con un ottimo ricevitore, poi se trasmettono altrettanto bene, meglio ancora. Le lucine blu proprio non sono il mio forte, una buona radio non si riconosce dalla somiglianza ad un albero di Natale, ma dalla sensibilità, dalla selettività e dalla stabilità in frequenza
Citazione di: juicerail il 13 Giugno 2008, 11:50:52
a me piacciono entrambi, purtroppo io il 48 modificato lo posso solo guardare con nostalgia perche da me sarebbe inutile usarlo abbiamo solo fm qui :'(
appunto...da te si può usare solo in fm, qui in Italia, e qui in Piemonte te lo posso dire con certezza, l'AM la usano solo più i camionari sul canale 5 Il resto sono tutti in FM e in SSB, quindi che senso avrebbe possedere una radio pagata più di un ottimo HF, per poterla utilizzare su uno o due canali?
Ripeto, se è per collezionarle sono d'accordo, ma per gli altri usi, direi che è inutile.