CHI MI PUO' DARE UN MANO??

Aperto da swat87fra, 11 Febbraio 2010, 12:59:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

swat87fra

Ho installato gia un pò di tempo fa questa antenna discone, perchè mi avevano regalato uno scanner molto vecchio..

ora vi posto delle foto e volevo sapere se l'altezza, la posizione e il montaggio dell'antenna sono stati effettuati correttamente

Innanzitutto la vicinanza all'antenna del condominio e alle parabole può disturbare???




Scusate se la foto è storta..

Secondo voi dovrei allungare ancora i palo per metterla un pò più alta?




Grazie









KEL

L'antenna non può disturbare in quanto fai solo ascolto... per l'installazione vale sempre la regola più alta è meglio rende. Comunque hai fatto una buona installazione :up:
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

marcored24

e' una buona installazione anche se volendo la potresti alzare ancora....nessun problema per le altre antenne attorno...io la tirerei piu' su... :up: :up:


swat87fra

E se decidessi di comprare un apparato che trasmette oltre che ricevere .. l'istallazione così come è va bene lo stesso??

marcored24

Citazione di: swat87fra il 11 Febbraio 2010, 14:13:24
E se decidessi di comprare un apparato che trasmette oltre che ricevere .. l'istallazione così come è va bene lo stesso??
quella discone va anche per la trasmissione in bande radioamatoriali,mi pare,non e' il massimo ma dicono che si puo' nei datasheets del prodotto...il mio consiglio di alzarla e' valido anche se tu ci dovessi trasmettere..anzi...RACCOMANDABILE...in altezza sopra a quella tv.. :up: :up:


marcored24

#6
un'altra cosa......AVERLO UN TETTO A QUEL MODO...altro che discone!!!!.. :rool: :rool:  :up: :up: :up: :up:


KEL

Controlla bene se quell'antenna può trasmettere, la discone che ho io per trasmettere ha uno stilo centrale e due radiali regolabili, la tua non ha lo stilo...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

marcored24

Citazione di: KEL il 11 Febbraio 2010, 14:32:43
Controlla bene se quell'antenna può trasmettere, la discone che ho io per trasmettere ha uno stilo centrale e due radiali regolabili, la tua non ha lo stilo...
e'una MIDLAND FULLBAND T734 - puo' trasmettere in bande radioamatoriali ed in ricezione fa 25-1300  :birra:


KEL

Citazione di: marcored24 il 11 Febbraio 2010, 14:35:20
Citazione di: KEL il 11 Febbraio 2010, 14:32:43
Controlla bene se quell'antenna può trasmettere, la discone che ho io per trasmettere ha uno stilo centrale e due radiali regolabili, la tua non ha lo stilo...
e'una MIDLAND FULLBAND T734 - puo' trasmettere in bande radioamatoriali ed in ricezione fa 25-1300  :birra:

Bene, se è quella sei apposto, ovviamente con patente nominativo ed autorizzazione generale :up:
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

SantoLupoGrigio

Citazione di: marcored24 il 11 Febbraio 2010, 14:30:29
un'altra cosa......AVERLO UN TETTO A QUEL MODO...altro che discone!!!!.. :rool: :rool:  :up: :up: :up: :up:

E non solo il tetto in quel modo ma anche non avere palazzoni o montagne davanti!!!!!! :up: :up: :up: :up:
...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!


Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima

swat87fra

Marcored24 te che antenna metteresti? dato che per fortuna abbiamo assodato che questo tetto è buono.. fate conto che io avrò fra qualche giorno uno yaesu ft 7800e e volevo provare a collegare una midland g7 e uno scanner portatile yaesu 120d che ho già.. con i dovuti connettori.. esiste un antenna che fa un pò di tutto?? scusate se la domanda è stupida e non ha senso..

swat87fra

comunque GRAZIE per le risposte di tutti!!! :birra: :birra: :birra: :-D :-D :-D :up: :up:


KEL

Una domanda ma hai la patente radioamatoriale? per evitare spiacevoli sorprese :up:
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

marcored24

Citazione di: swat87fra il 11 Febbraio 2010, 14:46:04
Marcored24 te che antenna metteresti? dato che per fortuna abbiamo assodato che questo tetto è buono.. fate conto che io avrò fra qualche giorno uno yaesu ft 7800e e volevo provare a collegare una midland g7 e uno scanner portatile yaesu 120d che ho già.. con i dovuti connettori.. esiste un antenna che fa un pò di tutto?? scusate se la domanda è stupida e non ha senso..
con un tetto del genere una bella direttiva...ma gia' se metti una bella collineare tipo x300 o superiore,ti levi delle soddifazioni...la discone puoi usarla solo per l'ascolto.... :up: :up: :up: :up:

marcored24

Citazione di: KEL il 11 Febbraio 2010, 14:48:46
Una domanda ma hai la patente radioamatoriale? per evitare spiacevoli sorprese :up:
non puo' usarlo senza patente ma nessuno gli vieta di detenerlo,ne' tantomeno installare un'appropriata antenna....certo che se monti una direttiva dai un po' nell'occhio,quello si... :up: :up: :up:

swat87fra

Vediamo se si vede meglio da vicino, perchè non trovo più la scatola dell'antenna.. comunque se vi può dire qualcosa l'ho pagata 50 euri..



marcored24

Citazione di: swat87fra il 11 Febbraio 2010, 14:56:24
Vediamo se si vede meglio da vicino, perchè non trovo più la scatola dell'antenna.. comunque se vi può dire qualcosa l'ho pagata 50 euri..



e' una fullband midland.... :up:

KEL

Citazione di: marcored24 il 11 Febbraio 2010, 14:53:21
Citazione di: KEL il 11 Febbraio 2010, 14:48:46
Una domanda ma hai la patente radioamatoriale? per evitare spiacevoli sorprese :up:
non puo' usarlo senza patente ma nessuno gli vieta di detenerlo,ne' tantomeno installare un'appropriata antenna....certo che se monti una direttiva dai un po' nell'occhio,quello si... :up: :up: :up:

Per fare ascolto in v e uhf basta e avanza lo scanner... è sprecato il bibanda... in hf invece capisco il bisogno di prendersi una radio amatoriale...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


swat87fra

Scusami KEL non ho capito molto quello che vuoi dire..  8O 8O 8O.. sai non sono molto esperto.. anzi direi proprio tera tera.. :-D :-D

swat87fra

MARCORED.. allora se volessi anche trasmettere con la mia antenna non va bene?? quell'antenna che dici te, (che è un pò appariscente) :mrgreen: :mrgreen:.. quale sarebbe hai delle foto e approssimativamente il prezzo??

KEL

Citazione di: swat87fra il 11 Febbraio 2010, 15:02:25
Scusami KEL non ho capito molto quello che vuoi dire..  8O 8O 8O.. sai non sono molto esperto.. anzi direi proprio tera tera.. :-D :-D

Per cosa lo prendi lo yaesu 7800?
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

marcored24

ti ho appena detto che con quella discone ti e' anche consentito di trasmettere,perche' le bande vhf e uhf le copre in tx...io ti ho consigliato pero' un'antenna migliore...sei alle prime armi e si vede...io da radioamatore con un tetto come il tuo ci avrei piazzato una direttiva,ma puoi optare per una verticale collineare...  qui puoi vederle... e regolarti sulle dimensioni     http://www.diamond-ant.jp/ama2/eng_ama_2_2_3.asp..   :birra: :birra: :birra:

swat87fra

Lo yaesu lo prendevo anche per trasmettere.. Secondo voi sono soldi buttati per trasmettere e ricevere su quelle frequenze?? Mi consigliate qualcos'altro?? l'antenna che dici Marcored, allora va bene sia per ricezione che per trasmissione, ma va bene anche per ricevere con lo yaesu 120d e per la g7?? Potrei comunque utilizzare entrambe le antenne??

marcored24

Citazione di: swat87fra il 11 Febbraio 2010, 15:20:21
Lo yaesu lo prendevo anche per trasmettere.. Secondo voi sono soldi buttati per trasmettere e ricevere su quelle frequenze?? Mi consigliate qualcos'altro?? l'antenna che dici Marcored, allora va bene sia per ricezione che per trasmissione, ma va bene anche per ricevere con lo yaesu 120d e per la g7?? Potrei comunque utilizzare entrambe le antenne??
ho l'impressione nettissima che tu non abbia molto le idee chiare...riflettici su...forse come dice kel,e' meglio tu aspetti a comperare un bibanda...magari poi per trasmettere in pmr o lpd....no,lascia sta'... :up: