signalink usb e ft-450

Aperto da DAb84, 26 Marzo 2009, 23:17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DAb84

salve a tutti
mi sono avvicinato da poco ai modi digitali, ho acquistato un interfaccia signalink usb, e cercando di connetterla al mio ft-450 ho incontrato un po di problemini, in pratica riesco a ricevere i segnali (psk31), ma non riesco a trasmetterli.
all'interno della signalink ci sono dei jumpers da settare in base alla radio che si accoppia con l'interfaccia e dentro la scatola, c'era uno schemino con il settaggio dei jumpers, ma provando non funzionava.
allora ricercando in internet sulla pagina della tigertronics ho trovato un altro settaggio, ma anche questo nisba, non ne vuol sapere di funzionare.
qualcuno di voi puo darmi una mano???
vi ringrazio in anticipo
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


DAb84

proprio nessuno sa niente???
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

Lino

Buona giornata.

Personalmente non ho mai usato interfacce tramite usb ed il problema che tu lamenti è sicuramente dovuta al fatto che non viene effettuata la commutazione rx/tx e questo in rx non comporta nessun problema perchè è solo il segnale audio che magari è collegato direttamente dall'uscita bf all'ingresso scheda audio pc.

Io ti inviterei a descrivere o, ancor meglio, postare delle foto dei collegamenti e delle istruzioni dell'interfaccia, magari c'è qualcuno che, anche non conoscendo nello specifico la tua interfaccia, potrebbe ugualmente esserti d'aiuto.

Saluti, Lino

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ciao Dab...

io ho la Signalink ma il modello non usb...

Io l'ho collegata con i due cavi jack-jack dall'interfaccia al pc, e il cavo rj-45 --> acc2 icom ...i jumper li ho messi giusti, e ovviamente collegando all'acc2 l'interfaccia non c'è bisogno dell'alimentatore esterno..

Regola bene l'uscita audio dal pc in modo da "eccitare" il relè dentro la signalink e mandarlo in tx...

Come l'hai collegata alla radio?

73
Skynyrd


DAb84

allora la signalink è attaccata alla presa DATA della radio, ed al pc tramite USB, all'interno dell interfaccia è gia contenuta una mini scheda audio dedicata, e mi sembra di aver impostato tutto bene.
metto qui il link al sito tigertronic http://www.tigertronics.com/ se avete voglia di spulciare un po, c'e tutto dal manuale dell interfaccia , ai vari collegamenti per tutte le radio.
con piu calma vi posto anche qualke foto, del foglio di istruzioni che ho io. con il settaggio dei jumpers.
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

poseidone

73 de poseidone!
ma il computer che utilizzi ha vista o altro? può capitare che con vista ci siano problemi, o più spesso un determinato software di gestione interfaccia può funzionare male rispetto ad un altro
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


DAb84

sul pc ho Vista, ma posso anche provare con l'XP, non ci avevo pensato. comunque non dovrebbe avere problemi sul sito del produttore dice che Vista è supportato.
e ho provato con 2 programmi diversi sia digital master che mixW, danno lo stesso risultato:niente TX
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


Lino

Buona serata.

Non so se mi è sfuggito oppure non l'hai detto, quando il software commuta in tx il diodo led dell'interfaccia si illumina oppure no?

Saluti, Lino

DAb84

non si illumina, e non si sente lo schiocco del relè, non commuta proprio in tx
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


Lino

Citazione di: DAb84 il 28 Marzo 2009, 10:42:06
non si illumina, e non si sente lo schiocco del relè, non commuta proprio in tx

Buona giornata.

Il fatto che tu non veda il led dell'intefaccia illuminarsi dovrebbe indicare che dal computer non gli arriva il comando di commutazione dalla porta usb.

Sicuramente al momento di collegare l'interfaccia avrai caricato anche i relativi driver richiesti ed il passaggio successivo è verificare se il programma terminale che usi sappia che l'interfaccia sia collegata alla porta selezionata.

Dei programmi che tu hai citato io conosco solo il MixW, ma quello che io ho usato prevedeva solo le porte seriali e non le usb.

Il consiglio che ti posso dare è di entrare nei settaggi e provare ad abilitare una alla volta le porte di comunicazione che il programma terminale vede abilitate.

Tieni presente che spesso il software utilizzato non fà distinzione se a quella porta sia collegata l'interfaccia o altra apparecchiatura.

Altro metodo che ho utilizzato è stato quello di controllare la porta utilizzata collegando l'interfaccia e accenderla, verificare nei settaggi quali porte sono abilitate, scollegare l'interfaccia e rifare la verifica.

Dei avere un pò di pazienza per venirne a capo.

Saluti, Lino


DAb84

le sto provando tutte.......grazie Lino........
vi terro informati
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

madman306

Citazione di: DAb84 il 28 Marzo 2009, 15:13:12
le sto provando tutte.......grazie Lino........
vi terro informati


Ciao sei riuscito???
io ho avuto l'ft450 e collegato al signalink usb da oltre 1 anno ed usato con xp , vista ed anche con 7
fammi sapere se hai risolto


73

[h2]op.Alessandro[/h2] JN45fw
Gravellona Toce (VB)

GRUPPO AMICI DEL SALDATORE :)
[/size=4]
Yaesu FT-847 - Kenwood TS2000 - Kenwood Ts 480HX- Yaesu FT 857NDI - Yaesu FT 897NDI - Yaesu ft411a/e - yaesu ft415e - YAESU FTM-400XDE  Kenwood tm-741 v/u/10m - Kenwood TH7E - Alinco DJ G-5e - Polmar DB32  YAESU FT-411 - Yaesu ft 23r- Yaesu FT 415e - Yaesu FT 530 -  Ranger RCI2950 10m  - RANGER RCI 2950 10,11,12m -  Yaesu ATAS-120 - LDG AT-200Pro II - LDG AT1000 - CG3000 - FC757AT  - MFJ 904 -