La modifica dell' Alan 48 excell multi fa perdere l'omologazione?

Aperto da Falko, 25 Aprile 2009, 04:49:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Falko

Un saluto a tutti in primis dato che sono nuovo sul forum (anche se in realtà lo seguo da parecchio tempo  :-D )

Essendo nuovo all'uso del Cb mi interessava chiedere se la modifica sull'Alan 48 excell multi (che abiliterebbe i famosi 400 Canali e quindi le bande utilizzabili in Russia) vada effettivamente a far perdere l'omologazione a questo apparato, in quanto nell'utilizzo con l'impostazione "Italia" le frequenza di trasmissione/ricezione non cambierebbero.

Ps: ho visto che un utente del forum ha scritto un guida consigliando di ponticellare 2/4 contatti su questo apparato per poter abilitare le bande, su un sito tedesco avevo letto però che è anche possibile ponticellarli tutti 4 per avere il medesimo risultato e, se non ricordo male, qualche vantaggio sulla potenza di trasmissione (anche se mi sembra strano dato che ci sono i trimmer per questo...), sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi :-)


Gian Carlo

Buongiorno.

Qualsiasi modifica fatta all'apparato, fa decadere l'omologazione, (vedi canali, potenza).
L'omologazione in Italia, prevede per al CB, 40 canali (26,965-27,405 mhz) e 4,5 watt di potenza.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

devilx

è illegale fare le modifiche, ma non sei un italiano se non violi la legge (questo è nel nostro DNA).

Falko

Citazione di: devilx il 27 Aprile 2009, 09:24:18
è illegale fare le modifiche, ma non sei un italiano se non violi la legge (questo è nel nostro DNA).
:-D mi pare giusto :)

Comunque sia, vista le senzioni a riguardo e le vostre risposte, penso che mantenere l'omologazione sia la cosa migliore, anche se sinceramente mi rode sapere di avere un apparato con simili "potenzialità inespresse".

Grazie a tutti della dritta :)


cicciopizza2

ma scusa fai come tutti ..quell apparato lo  lasci vergine ..anche xche se lo monti in BM o BP sei regolare e poi ti prendi un altro apparato che ti fa pure i 10 metri ... :birra: :birra: