News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Scie chimiche e radioamatori

Aperto da IZ8XOV, 26 Maggio 2017, 13:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pieschy

Stratocaster applauso. Super OT compratevi il Fidget Spinner..da ragazzini ma fidatevi vi distrae la mente e le mani cosi' si evita semplicemente di pensare a stronzate assurde.
Ritornate ad essere i bambini che si esaltano per la trottola...fidatevi ne vale la pena.


iw0qpp

L'articolo non e' mio, ma contiene un approccio alla questione piuttosto interessante:

http://attivissimo.blogspot.it/2017/03/il-senatore-bartolomeo-pepe-e-le-scie.html

73.

IZ8XOV

Tengo a precisare che il mio intervento iniziale non era volto a dimostrare la veridicità delle scie chimiche anzi, io stesso penso che siano una bufala inventata di sana pianta e alimentata da internet perché per attuarle occorrerebbe tirare in ballo i voli civili dove lavora troppa gente per poter tenere la cosa nascosta così come è assurdo pensare che i carburanti avio vengano additivati di bario, alluminio etc. al di la del fatto più importante e cioè che le prime vittime sarebbero proprio coloro che le creano visto che come noi abitano sulla Terra.

Più che altro mettevo in discussione la tesi di alcuni sciachimisti i quali sostengono che le scie sarebbero uno strumento per disturbare i radar, quindi nessuno scopo nefasto nell'avvelenare il pianeta ma un progetto ben preciso per arrecare disturbi alle onde elettromagnetiche. Personalmente non ci credo ma resta comunque argomento di discussione.



Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Pieschy

Michele per disturbare le onde elettromagnetiche specie a quelle altezze ci vorrebbe uno scibile non umano. Potrebbero iniettare nella stratosfera qualsiasi cosa ma gli effetti sulla propagazione sarebbero aleatori. La propagazione in termine medio o lungo e' soggetta a fenomeni astrali (eruzioni solari, etc) di sicuro le particelle di metallo pesante potrebbero riflettere..ma nell'immediato..come le gocce di pioggia...venti di alta quota, correnti e molto altro rendono randomico l'influsso su quanto succede a terra.

Possiamo pure pensare che la nostra radio per un'attimo trasmetta e venga riflessa dalla nanoparicella di metallo pesante rilasciata dagli aerei ..ma durerebbe un secondo o poco più..nulla che influisca radiantisticamente a fenomeni duraturi.


turbomassi

Buon pomeriggi a tutti, per me le scie chimiche sono esperimenti per il controllo climatico e/o per rallentare il riscaldamento globale.

Qualora la mia ipotesi fosse valida non approvo questa filosofia, e come se una persona avesse dei problemi di salute seri causati da un pessimo stile di vita e deleghi alle medicine la risoluzione dei problemi invece di cambiare stile di vita.

Altre si vero che se il paziente è in una condizione critica è meglio che prenda un camion di farmaci piuttosto di morire...

Detto ciò Pier Luigi Ighina dice di aver collaborato con Guglielmo Marconi e se afferma il vero sulla fiducia posso dire che se ha lavorato con il Santo magari qualcosina di vero ci potrebbe essere...

https://it.wikipedia.org/wiki/Pier_Luigi_Ighina




Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

turbomassi

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.


turbomassi

Ovviamente il condizionale è d' obbligo ma se ci pensate un attimo se qualcuno ha trovato il sistema di emettere in alta quota delle particelle che fungono da filtro/schermo i raggi del sole arrivano attenuati e il riscaldamento globale viene rallentato.

N.B. Rallentato non fermato.


Senza presunzione di sapere le cose, visto che non ho le basi figuriamoci se posso azzeccarci se tra la superficie e gli strati Medio/Alti dell'atmosfera ci sono delle particelle in sospensione tutte le porcherie stagnano tra superficie e strati quindi oltre ad aumentare l'inquinamento si rischia che la cura sia peggio del male...
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.


Sinewave

Citazione di: Pieschy il 27 Maggio 2017, 10:33:01
@Sinewave: non sono ne biologo ne chimico ma ho (come penso tutti) problemi più seri che pensare alle caxxate delle scie chimiche. Fanfaroni ce ne sono fin troppi ed anche troppo titolati. Ormai per far parlare di se la gente è pronta a dire che il sole non esiste e sono gli alieni che ci illuminano cosi' come la terra e' un piatto (piano, fondo? Questo non si sà) tutto basta di apparire un millisecondo su qualche giornale anche locale o sui social.

Ovviamente piccole onde cavalcate da giornalisti che di meglio non avrebbero nulla da scrivere.
Riflettere sulle cose non significa essere esperti ma almeno essere menti pensanti.

Mi spiace dover andare cosi' OT ma ho letto qualcosa fra le tue righe che non mi piace proprio e parlo dei vaccini.
Purtroppo la stupidità umana e' arrivata a livelli disdicevoli, siamo cosi' idioti che annientiamo anche secoli di progressi nel campo della medicina.

I vaccini fanno male? Si..uno su 10.000 o anche su un milione puo' morire di morbillo per il vaccino peccato che morirebbe egualmente se andando a scuola ci fose un'infetto perche' una serie di genitori coglioni non ha vaccinato i figli...anzi le probabilità scenderebbero a 1/100 e sono di ampie vedute.

Ma siamo ITAGLIANI il popolo più coglione del pianeta e fottutamente egoista e quindi qualche pirla per non rischiare 1/10000 lascia le porte aperte al 1/100 e fottendosene del prossimo rischia di infettare gli altri...che bellezza!!!!

Personalmente me ne fotto del prossimo ...non vuoi vaccinare il bambino? 1 sei un criminale, 2 ne paghi le conseguenze davanti a dio ed alla legge...scelte tue (ovvio non mi riferisco a te parlo in generale) ma di sicuro a queste persone nessuno dà la libertà di decidere per il prossimo. Quindi che non li vaccinino ma almeno se li tengano a casa e non a contatto con altri bambini. Si fosse per me a questi darei la galera e toglierei la patria potestà SI SI e ripeto SI!

Mi ricorda la storia dei testimoni di geova che non accettano trasfusioni...criminali se non aiutano chi ne ha bisogno ipocriti quando i loro figli sono in ospedale (giustamente) con la sacca di sangue attaccata.

Ma che lo dico a fare?
La scienza non ragiona per dogmi. La religione ragiona per dogmi. La scienza no.
La scienza ripensa e rivaluta le sue posizioni. Continuamente. La scienza cambia idea. La scienza non è scientismo. Lo scientismo è il fanatismo della scienza. La scienza è metodo scientifico.
Noto con grande dispiacere negli ultimi tempi paladini della verità che assumono posizioni scientiste. I vaccini non si discutono, zero, e se lo fai sei solo uno sporco complottista che vuole mettere a repentaglio l'intera salute pubblica.
Non ci sono vie di mezzo. O sei bianco o sei nero. O sei per sfondare di vaccini tutti i bambini o sei contro i vaccini in toto. Non puoi esprimere dubbi. Non puoi chiedere ulteriore ricerca. Zero.
Nella logica formale questa si chiama "falsa dicotomia". Esistono sempre altre posizioni. Il popolo è spaventato dall'uso dei vaccini, è chiaro, c'è un movimento antivax in crescita. E il governo cosa fa?
Crea un dibattito costruttivo sulla TV di Stato? Promuove campagne ministeriali di informazione sull'importanza dei vaccini? Invita a parlare medici e ricercatori sia a favore sia dubbiosi sui vaccini?
No. Zero. Nada. Nulla di tutto questo. Si limita ad imporre in modo autoritario una vaccinazione intensiva di massa. 12 vaccini siamo gli unici in Europa, zero dialogo. Non c'è tempo. Serve un decreto legge, ovvero una legge fatta per emergenza. Perché non c'è tempo.
Perché non c'è tempo? Cosa sta succedendo? E soprattutto, perché non sentiamo testimonianze come questa in televisione?
Qui non si tratta di essere pro o contro i vaccini. Qui il punto è riaprire il dialogo. Qui non bisogna essere né complottisti né scientisti. Stiamo parlando di inserire virus e additivi nell'organismo di tutto il futuro popolo italiano. Non c'è tempo per parlarne un attimo?
No, il tempo va trovato. Il dibattito sui vaccini va riaperto.
La scienza NON è dogmatica. Non siate scientisti.
Se qualcuno mi mostra come postare un video vi mostro un video di una ragazza che è stata vaccinata così sentirai la voce delle vittime...
Sul perchè non c'è tempo io ho un'idea e probabilmente anche più di qualcuno di voi, casomai ne parliamo dopo.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Pieschy

Sinewave ti leggi? Siamo tutti Ot ma non stiamo stavolta parlando di collegare la Nuova Zelanda parliamo di vite. Ma che discorso ci deve essere? Una malattia sconfitta da decenni torna e qualcuno dice (io come te non sono non so' verità assolute ci mancherebbe) che e' perche' la gente non si vaccina.
Idem per la meningite ed i risultati li vediamo sulla nostra stupenda campionessa Paraolimpica Bebe Vio , salva per miracolo...che lei stessa fà campagne pro-vacinazioni.
Ma quale discussione ci deve essere ? Non stiamo parlando di politica non c'e' un vax/no vax c'e vax e basta.
Azz poco ci manca che fra poco leggero' che gli antibiotici sono nocivi, la penicellina...wow disquisiamo pure su questo? Bene lasciamoci crepare senza vaccini ed antibiotici..ci mancherebbe ma NOI che abbiamo (da mo') passato la maggiore età...non decidiamo per i bimbi. Minchia mai avrei pensato di dover scrivere certe cose, sono basito.


Sinewave

Citazione di: Pieschy il 27 Maggio 2017, 17:00:45
Sinewave ti leggi? Siamo tutti Ot ma non stiamo stavolta parlando di collegare la Nuova Zelanda parliamo di vite. Ma che discorso ci deve essere? Una malattia sconfitta da decenni torna e qualcuno dice (io come te non sono non so' verità assolute ci mancherebbe) che e' perche' la gente non si vaccina.
Idem per la meningite ed i risultati li vediamo sulla nostra stupenda campionessa Paraolimpica Bebe Vio , salva per miracolo...che lei stessa fà campagne pro-vacinazioni.
Ma quale discussione ci deve essere ? Non stiamo parlando di politica non c'e' un vax/no vax c'e vax e basta.
Azz poco ci manca che fra poco leggero' che gli antibiotici sono nocivi, la penicellina...wow disquisiamo pure su questo? Bene lasciamoci crepare senza vaccini ed antibiotici..ci mancherebbe ma NOI che abbiamo (da mo') passato la maggiore età...non decidiamo per i bimbi. Minchia mai avrei pensato di dover scrivere certe cose, sono basito.
So di essere OT ho risposto al tuo post che parlava di vaccini e credo di aver espresso la mia posizione che non è contro i vaccini, ma se questi danno dei problemi, credo sia giusto affrontarli per cercare di eliminarli chiedo troppo?
Sai perchè adesso se ne devono fare 12 ? per via degli immigrati, clandestini fino a prova contraria, queste persone ovviamente non sono vaccinate come noi , sono portatori sani di altre patologie di cui noi non soffrivamo, è chiaro che adesso il numero sia salito, anche per prevenire le nuove patologie che magari noi da anni avevamo debellato, (con lode delle case farmaceutiche), ma se questi vaccini su 10000 casi uno ha dei problemi, avrò il diritto di chiedere che si facciano ricerche? NO perchè le ricerche COSTANO QUATTRINI che le case farmaceutiche non sborseranno...se quel'uno su diecimila fosse tuo figlio, tu o un tuo parente? Ma nooo ma a me quando m i succede... avanti con la roulette russa, sotto a chi tocca...
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Sinewave

Citazione di: IZ2UUF (davj2500) il 26 Maggio 2017, 17:08:26
Citazione di: Brian il 26 Maggio 2017, 16:55:43
Questa discussione non ha ragion di esistere in quanto il fenomeno è stato già abbondantemente studiato e ogni teoria sciachimista è marcata come bufala.

L'unico nesso con i radioamatori è che questi ultimi trovano sempre il modo, in ambito radioamatoriale e non, di mettere in dubbio principi della fisica ampiamente dimostrati e consolidati a favore di teorie alternative che risultano essere errate in quanto bufale o falsi miti.

Del resto la spiegazione più gettonata sul funzionamento dell'accordatore è la seguente: l'accordatore "fa vedere" 50 ohm alla radio che trasmette tutta la potenza, ma l'antenna ha un disadattamento, non risolto ma "mascherato" dall'accordatore, tal per cui solo mettiamo il 25% della potenza viene irradiata. Ovvia conseguenza è che il rimanente 75% sparisca nel nulla.
Se il radioamatore medio è pronto a far saltare la legge di conservazione dell'energia senza batter ciglio, perché non dovrebbe credere alle scie chimiche?

Ciaoo
Davide
Ho provato a non tener conto del post che ho citato , ma poi ripensandoci !
Insomma questo Davide dice che "secondo lui" il radioamatore medio crede in ciò che lui ha descritto, senza ripetermi lo potete rileggere, di conseguenza io che non ho mai detto ciò che lui ha descritto, sarei un radioamatore medio, perchè ho dei dubbi sulle scie chimiche !!!
Ora, mi chiedo cosa possa portare una persona ad una elocubrazione siffatta !
Hai preso un ragionamento di una persona lo ha trasferito in un campo dove credi di essere una mente e hai tirato fuori la verità, la tua.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

#36
Sinewave, io credo che tu stia facendo una gran confusione mischiando opinioni personali, basate no so su quali dati, con informazioni errate.

Credo che il problema sia tutto qui, che come t,e tanti altri forniscono la propria opinione basandosi su proprie sensazioni piuttosto che su dati certi.

E purtroppo su internet la tua, la mia e la voce di tanti altri hanno lo stesso peso di chi invece ha titoli e conoscenze per parlare.

I dati su pro e contro vaccini esistono e sono ampiamente documentati. Questo è il motivo per cui la comunità scientifica mondiale è unanime nel considerare il loro utilizzo necessario.

Non c'è bisogno di fare ulteriori ricerche perchè le ricerche ci sono.

Se qualcuno pensa che la situazione sia diversa deve portare dati, instillare il semplice dubbio non è parte del metodo scientifico.

Non ci si può svegliare la mattina e decidere di mettere in dubbio concetti consolidati. Se vuoi farlo devi portare dati.

Nessuno si sveglia e sostiene che forse la terra è tonda, e nessuno chiede di effettuare ricerche per dimostrare che la terra sia effettivamente tonda, e se qualcuno lo chiedesse gli risponderebbero di no, il motivo non è perchè c'è un complotto o non conviene a qualcuno, ma semplicemente perchè è assurdo fare ricerche su qualcosa di già chiaro.

Se solo penso che tutta sta storia dei vaccini nasce da uno studio fasullo di un medico corrotto da un avvocato che voleva fare causa ad una casa farmaceutica in Inghilterra rabbrividisco.

Perchè come ogni bufala tutto nasce da una notizia non vera, che poi viene ripresa mischiata con altri concetti non del tutto esatti, mischiati ad opinioni personali ed interpretazioni errate fatte da chi non ha competenza in maniera, tutto farcito da condivisioni sconsiderate che portano ad un'isteria collettiva.

Perdonami sinewave ma chiedo e Bebe Vio se avrebbe voluto rischiare volentieri l'effetto collaterale del vaccino piuttosto che rischiare che gli accadesse quello che gli è successo.

Io accetto tranquillamente per mio figlio i rischi collaterali di un vaccino per il bene suo e dei vostri figli. Così come accetto di prendere l'auto tutti i giorni pur sapendo di rischiare un incidente.

Quello che non accetto è di rischiare di far prendere il morbillo a mio figlio portandolo dal pediatra solo perchè potrei incontrare un bambino che non vaccinandosi l'ha contratto.

Non c'è bisogno di alcun dibattito da fare in quanto non c'è nulla da discutere almeno fino a quando qualcuno non porta dei dati e non delle opinioni.

Ah e aggiungo, visto che tu sei un paladino della scienza, immagino che  l'aumento delle malattie sia dovuto agli immigrati, ti sia basato su dati statistici certi o su uno studio pubblicato su un'autorevole rivista scientifica.

Perchè se così non fosse il vero problema, mi spiace dirtelo, non sono le case farmaceutiche o i governi, ma quelli come te.

Sinewave

Citazione di: turbomassi il 27 Maggio 2017, 16:08:54
Ovviamente il condizionale è d' obbligo ma se ci pensate un attimo se qualcuno ha trovato il sistema di emettere in alta quota delle particelle che fungono da filtro/schermo i raggi del sole arrivano attenuati e il riscaldamento globale viene rallentato.

N.B. Rallentato non fermato.


Senza presunzione di sapere le cose, visto che non ho le basi figuriamoci se posso azzeccarci se tra la superficie e gli strati Medio/Alti dell'atmosfera ci sono delle particelle in sospensione tutte le porcherie stagnano tra superficie e strati quindi oltre ad aumentare l'inquinamento si rischia che la cura sia peggio del male...
Concordo col tuo modo di vedere, è chiaro che gli elementi che abbiamo in mano sono insufficenti a delineare cosa è e cosa fa o può fare, stà di fatto che in 50 anni della mia vita , la maggior parte vissuta in periferia/campagna non mai visto questi fenomeni se non negli ultimi anni, qualcosa deve essere...certo è che non ci resta che fare supposizioni, prendere qualche notizia , cercare quelle che siano più credibili, dove dietro c'è un personaggio noto con una professione e che ci mette la faccia.Io ho poi una persona molto vicina che è una biologa e che guardando le analisi l'allarme è salito anche a lei. Non riesco a capire poi cosa ci sia dietro queste dichiarazioni o pubblicazioni di analisi chimiche e studi, mi spiego, che interesse ci sarebbe nel dire e documentare certe cose che se risultassero false (nessuno ha mai smentito i dati) compromettendo la propia professionalità ed il propio lavoro? Un pò quando l'epidemiologo, ha dei dubbi non sull'efficacia del vaccino, ma sulle conseguenze "che dati alla mano ci sono" potrebbe portare? Perchè lo si radia dall'ordine dei medici , invece di denigrarlo per le sue idee fantascentifiche? L'atteggiamento di radiare il dottore che ha dei dubbi, i quali non fanno comodo alle case farmaceutiche tende a TERRORIZZARE anche qualche altro dottore che magari si è posto lo stesso interrogativo, come hanno fatto tanti genitori con i figli che hanno avuto seri problemi o che sono diventati autistici, ci può essere qualcuno che ha qualche dubbio, se lo si radia allora questo dubbio è più che fondato!
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."


Sinewave

#38
Citazione di: Brian il 27 Maggio 2017, 17:52:12
Sinewave, io credo che tu stia facendo una gran confusione mischiando opinioni personali, basate no so su quali dati, con informazioni errate.

Credo che il problema sia tutto qui, che come t,e tanti altri forniscono la propria opinione basandosi su proprie sensazioni piuttosto che su dati certi.

E purtroppo su internet la tua, la mia e la voce di tanti altri hanno lo stesso peso di chi invece ha titoli e conoscenze per parlare.

I dati su pro e contro vaccini esistono e sono ampiamente documentati. Questo è il motivo per cui la comunità scientifica mondiale è unanime nel considerare il loro utilizzo necessario.

Non c'è bisogno di fare ulteriori ricerche perchè le ricerche ci sono.

Se qualcuno pensa che la situazione sia diversa deve portare dati, instillare il semplice dubbio non è parte del metodo scientifico.

Non ci si può svegliare la mattina e decidere di mettere in dubbio concetti consolidati. Se vuoi farlo devi portare dati.

Nessuno si sveglia e sostiene che forse la terra è tonda, e nessuno chiede di effettuare ricerche per dimostrare che la terra sia effettivamente tonda, e se qualcuno lo chiedesse gli risponderebbero di no, il motivo non è perchè c'è un complotto o non conviene a qualcuno, ma semplicemente perchè è assurdo fare ricerche su qualcosa di già chiaro.

Se solo penso che tutta sta storia dei vaccini nasce da uno studio fasullo di un medico corrotto da un avvocato che voleva fare causa ad una casa farmaceutica in Inghilterra rabbrividisco.

Perchè come ogni bufala tutto nasce da una notizia non vera, che poi viene ripresa mischiata con altri concetti non del tutto esatti, mischiati ad opinioni personali ed interpretazioni errate fatte da chi non ha competenza in maniera, tutto farcito da condivisioni sconsiderate che portano ad un'isteria collettiva.

Perdonami sinewave ma chiedo e Bebe Vio se avrebbe voluto rischiare volentieri l'effetto collaterale del vaccino piuttosto che rischiare che gli accadesse quello che gli è successo.

Io accetto tranquillamente per mio figlio i rischi collaterali di un vaccino per il bene suo e dei vostri figli. Così come accetto di prendere l'auto tutti i giorni pur sapendo di rischiare un incidente.

Quello che non accetto è di rischiare di far prendere il morbillo a mio figlio portandolo dal pediatra solo perchè potrei incontrare un bambino che non vaccinandosi l'ha contratto.

Non c'è bisogno di alcun dibattito da fare in quanto non c'è nulla da discutere almeno fino a quando qualcuno non porta dei dati e non delle opinioni.

Ah e aggiungo, visto che tu sei un paladino della scienza, immagino che  l'aumento delle malattie sia dovuto agli immigrati, ti sia basato su dati statistici certi o su uno studio pubblicato su un'autorevole rivista scientifica.

Perchè se così non fosse il vero problema, mi spiace dirtelo, non sono le case farmaceutiche o i governi, ma quelli come te.
Se mi dite come si fa a visualizzare un video ti faccio vedere ciò che racconta una ragazza vittima delle controindicazioni del vaccino, che torno a ripetere per l'ennesima volta, non sono da abolire, come qualcuno vorrebbe far credere, (io stesso sono vaccinato e meno male) ma da affinare in modo che non ci si ammmali più, Questo concetto voglio che sia ben chiaro a tutti, se tu sei disponibile a correre il rischio di far diventare tua figlia autistica, io no, e come ho detto prima, ma probabilmente non hai letto ciò che ho detto in post precedenti, cioè non esiste solo l'opzione vaccino si coi rischi vaccino no, morte sicura, esiste anche la strada vaccini più sicuri, che però implica il fatto che si devono spendere dei gran soldoni, che nessuno vuole spendere, spero di essere stato sufficentemente chiaro.
Aggiungo per ultimo ma non per ordine di importanza che io non ho mai detto che le malattie sono aumentate, ma se si OBBLIGANO con un decreto legge (che è una legge urgente)12 vaccini sul suolo italiano e l'italia è l'unica in Europa che obbliga 12 vaccini (forse perchè è l'unica che accoglie MIGRANTI) perchè lo fanno se le malattie non ci sono? Probabilmente non ti sei mosso mai dall'Italia ma quando vai all'estero anche solo per vacanza è lecito farsi dei vaccini per malattie tipiche della zona in cui si va, la storia di velato razzismo che hai voluto sottointendere sa di stronzata un clichè che stà in bocca solo a certa politica o a chi non guarda la realtà, io sono sposato con una donna di colore!
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Pieschy

Applauso a Brian meritatissimo. Sinewave, dovresti rileggere meglio il tutto. Nessuno ha mai detto che i vaccini sono indolore. Il semplice vaccino antiinfluenza spesso la fà venire a chi magari non l'avrebbe mai presa. Ma qui si parla del bene comune ed è questo il senso delle mie risposte. Per quanto mi riguarda una persona cosciente puo' non vaccinarsi, non curarsi, anzi sono d'accordo anche a chi sceglie di schiattare e sono contrario agli accanimenti terapeutici. Ma tutto va bene quando non intacca il prossimo. Il morbillo (ed e' un'esempio) è contagioso come tante altre malattie. Quindi và benissimo il libero arbitrio ma non và bene essere una bomba biologica che vaga x le sue convizioni anti vax/anti cure/anti anti...

Un medico serve una comunità e quindi se per le sue convinzioni nuoce alla comunità và radiato perche' costituisce un potenziale pericolo.

Lo ripeto liberi si ma a casa propria. Perche' la liberta nostra finisce inesorabilmente  dove inizia quella del nostro prossimo. Quindi se non ti vuoi vaccinare ok ma se sei un medico ed estrapoli questo alla comunità non và bene...Spero di essere stato chiaro, senno' nel prossimo post metto i disegnini :-P

Pieschy

voelvamo il complottista e l'abbiamo trovato...che volere di più dalla vita :-P

Sinewave

Citazione di: Pieschy il 27 Maggio 2017, 18:23:16
Applauso a Brian meritatissimo. Sinewave, dovresti rileggere meglio il tutto. Nessuno ha mai detto che i vaccini sono indolore. Il semplice vaccino antiinfluenza spesso la fà venire a chi magari non l'avrebbe mai presa. Ma qui si parla del bene comune ed è questo il senso delle mie risposte. Per quanto mi riguarda una persona cosciente puo' non vaccinarsi, non curarsi, anzi sono d'accordo anche a chi sceglie di schiattare e sono contrario agli accanimenti terapeutici. Ma tutto va bene quando non intacca il prossimo. Il morbillo (ed e' un'esempio) è contagioso come tante altre malattie. Quindi và benissimo il libero arbitrio ma non và bene essere una bomba biologica che vaga x le sue convizioni anti vax/anti cure/anti anti...

Un medico serve una comunità e quindi se per le sue convinzioni nuoce alla comunità và radiato perche' costituisce un potenziale pericolo.

Lo ripeto liberi si ma a casa propria. Perche' la liberta nostra finisce inesorabilmente  dove inizia quella del nostro prossimo. Quindi se non ti vuoi vaccinare ok ma se sei un medico ed estrapoli questo alla comunità non và bene...Spero di essere stato chiaro, senno' nel prossimo post metto i disegnini :-P
Ma parlo ARABO?
IO sono della tua stessa identica idea, al vaccinazione va fatta se vuoi schiattare schiatta ma se devo schiattare anche io allora no, chiedo solamente meno danni collaterali! E' chiaro?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."


Pieschy

Citazione di: Sinewave il 27 Maggio 2017, 18:31:32
Citazione di: Pieschy il 27 Maggio 2017, 18:23:16
Applauso a Brian meritatissimo. Sinewave, dovresti rileggere meglio il tutto. Nessuno ha mai detto che i vaccini sono indolore. Il semplice vaccino antiinfluenza spesso la fà venire a chi magari non l'avrebbe mai presa. Ma qui si parla del bene comune ed è questo il senso delle mie risposte. Per quanto mi riguarda una persona cosciente puo' non vaccinarsi, non curarsi, anzi sono d'accordo anche a chi sceglie di schiattare e sono contrario agli accanimenti terapeutici. Ma tutto va bene quando non intacca il prossimo. Il morbillo (ed e' un'esempio) è contagioso come tante altre malattie. Quindi và benissimo il libero arbitrio ma non và bene essere una bomba biologica che vaga x le sue convizioni anti vax/anti cure/anti anti...

Un medico serve una comunità e quindi se per le sue convinzioni nuoce alla comunità và radiato perche' costituisce un potenziale pericolo.

Lo ripeto liberi si ma a casa propria. Perche' la liberta nostra finisce inesorabilmente  dove inizia quella del nostro prossimo. Quindi se non ti vuoi vaccinare ok ma se sei un medico ed estrapoli questo alla comunità non và bene...Spero di essere stato chiaro, senno' nel prossimo post metto i disegnini :-P
Ma parlo ARABO?
IO sono della tua stessa identica idea, al vaccinazione va fatta se vuoi schiattare schiatta ma se devo schiattare anche io allora no, chiedo solamente meno danni collaterali! E' chiaro?

La perfezione non esiste per definizione. I danni collaterali esistono ma e' una questione di quanto pesano in confronto al "non". Fondamentalmente la penso come te...ma qui si parla di scegliere il "meno peggio".  Ci siamo chiariti


Sinewave

Citazione di: Pieschy il 27 Maggio 2017, 18:31:42
leggo e riporto ed ognuo si fermi un'attimo a pensare.

http://www.repubblica.it/cronaca/2017/05/27/news/ancona_in_fin_di_vita_il_bambino_di_7_anni-166551593/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
Complottista? sei ridicolo...hai letto ciò che ho scritto?
Cosa c'entra l'omeopatia coi vaccini?
Il bambino cmq è morto grazie alle cure di quelli che non credono ai faramaci, non a causa di chi vuole che questi siano più efficienti.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Sinewave

Citazione di: Pieschy il 27 Maggio 2017, 18:35:03
Citazione di: Sinewave il 27 Maggio 2017, 18:31:32
Citazione di: Pieschy il 27 Maggio 2017, 18:23:16
Applauso a Brian meritatissimo. Sinewave, dovresti rileggere meglio il tutto. Nessuno ha mai detto che i vaccini sono indolore. Il semplice vaccino antiinfluenza spesso la fà venire a chi magari non l'avrebbe mai presa. Ma qui si parla del bene comune ed è questo il senso delle mie risposte. Per quanto mi riguarda una persona cosciente puo' non vaccinarsi, non curarsi, anzi sono d'accordo anche a chi sceglie di schiattare e sono contrario agli accanimenti terapeutici. Ma tutto va bene quando non intacca il prossimo. Il morbillo (ed e' un'esempio) è contagioso come tante altre malattie. Quindi và benissimo il libero arbitrio ma non và bene essere una bomba biologica che vaga x le sue convizioni anti vax/anti cure/anti anti...

Un medico serve una comunità e quindi se per le sue convinzioni nuoce alla comunità và radiato perche' costituisce un potenziale pericolo.

Lo ripeto liberi si ma a casa propria. Perche' la liberta nostra finisce inesorabilmente  dove inizia quella del nostro prossimo. Quindi se non ti vuoi vaccinare ok ma se sei un medico ed estrapoli questo alla comunità non và bene...Spero di essere stato chiaro, senno' nel prossimo post metto i disegnini :-P
Ma parlo ARABO?
IO sono della tua stessa identica idea, al vaccinazione va fatta se vuoi schiattare schiatta ma se devo schiattare anche io allora no, chiedo solamente meno danni collaterali! E' chiaro?

La perfezione non esiste per definizione. I danni collaterali esistono ma e' una questione di quanto pesano in confronto al "non". Fondamentalmente la penso come te...ma qui si parla di scegliere il "meno peggio".  Ci siamo chiariti
A me non sembra che la pensi come me viste le tue risposte...quando un vaccino fa danni va migliorato e se non lo pretendiamo noi che lo paghiamo, nessuno lo fà.La perfezione non è di questo mondo ma migliorare si DEVE !
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Sinewave

Copio ed incollo ciò che ho trovato in rete...si dice che in seguito a queste missive sia stato bloccato il decreto legge.

Mandate email a raffica ALLA COMMISSIONE EUROPEA

Eccellentisima Commissione Europea, segnalo che in Italia è stato emanato un decreto legge che prevede la coercizione vaccinale, in contrasto con la normativa a tutela dei supremi diritti dell'uomo, e la mancata adesione a questa imposizione abusiva comporta il diniego all'accesso scolastico.
Questo provvedimento comporta altresì notevoli rischi dal punto di vista sanitario: i bambini saranno sottoposti ad una dose massiccia di vaccini (malgrado la Costituzione Europa non richiami alcun obbligo in tal senso), senza alcuna possibilità di una diagnostica pre-vaccinale che tenga conto delle suscettibilità immunitarie del singolo ricevente, con conseguente rischio d'incremento delle reazioni avverse.
Inoltre, sono previste sanzioni e ricatti che limitano e intaccano qualunque norma del diritto nazionale ed internazionale riguardante la libertà del singolo individuo.
Faccio quindi particolare richiamo ai seguenti articoli nazionali ed internazionali:

artt. 2 , 3 , 10 , 32 e 34 della Costituzione della Repubblica Italiana;

artt. II-63 , II-81 e II-84 della Costituzione dell'Unione Europea;

art. 26 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo;

artt, 3 , 10 , 14 , 20 e 21 della Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea;

artt. 4 , 5 e 13 del Patto Internazionale sui Diritti Economici del 19/12/1966;

artt. 4 e 5 della Convenzione Internazionale contro la discriminazione nel campo dell'educazione adottata dalla 11° Conferenza Generale dell'UNESCO a Parigi del 14/12/1960;

art. 9 Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali del 4/11/1950;

art. 2 Primo protocollo aggiuntivo del 20/03/1982 della Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali del 4/11/1950;

artt. 2, 4 e 5 della Convenzione di Oviedo del 1977;

art. 4 Carta Europea dei Diritti del Malato di Bruxelles;

Con osservanza, porgo i più cordiali saluti

OGNI CITTADINO PUO' FARLO A QUESTO LINK

https://europa.eu/european-union/contact/write-to-us_en

Ora a parte evidenziare che l'attuale governo non è competente, è chiaro che si richiede una DIAGNOSTICA PREVACCINALE , ma la fretta
la fretta di vaccinare, con decreto legge, mi fà pensare ad un'urgenza, speriamo che vada tutto bene...
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Pieschy

almeno la decenza di smettere di scrivere stronzate..no neanche quella. E vabbè.

Alessio Sommariva

Ma dai ... non ci posso credere che ci siano persone che credono a questa pagliacciata delle scie chimiche ma su quale fondamento scientifico ??? 
Chi sono gli extraterrestri  che spargono chissà quali veleni o virus oppure qualche governo che occultamente colkabora con chissà quali forze del male???



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

StratocasterDG

A regà!!! (Ringrazio Psiechy per l'applauso) ma secondo voi, quando la meteorologia nonostante i supercomputer risulta affidabile nelle previsioni per massimo TRE giorni (le variabili di input non è che siano tantissime, ma il problema è che non si può rilevarle per OGNI singolo punto che compone una massa d'aria, perciò si approssima), quattro lineette di scie, ammesso e non concesso che contengano chissà quali sostanze manzoniane, sarebbero in grado di influenzare i moti convettivi dell'atmosfera?? I MOTI CONVETTIVI??? E qualcuno addirittura sarebbe in grado di fare calcoli predittivi per stabilire dove e quando irrorare? Guardatevi uno dei qualsiasi video su YouTube sul ciclo dell'acqua e vedrete che i movimenti delle perturbazioni, altro che scietta chimica... per il clima il problema è la CO2 (presente si nelle emissioni aeree perché, savassandir, si bruciano HidroCarburi). Non offendete voi sostenitori del complotto, ma vedervi qui appassionati di radio e sostenere questo argomento è come vedere Marconi in tabaccheria che acquista una giocata del Superenalotto e strofina la scheda su un ferro di cavallo....
Ciao belli, poi per chi vuole con calma butto giù due spiegazioncine sul perché ho parlato di vapore, umidità relativa, ecc ecc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ