forum radioamatori > Autocostruzione

rx 4.5 11 mhz

(1/3) > >>

er colaneri:
che ne dite come ricevitore per i 40 metri?http://www.home.zonnet.nl/laar60/e8.htm

r5000:
73 a tutti se trovi l'integrato tda1572 è fattibile,di solito questo tipo di integrato veniva utilizzato nelle autoradio o radio multibanda,penso che è adatto all'am e non per la ssb,o meglio si può anche ricevere con il bfo ma secondo me è meglio usare da subito una circuitazione fatta apposta,questo è comunque semplice e se hai l'integrato è da provare...

IZ0OWB:
Se vuoi un ottimo ricevitore per i 40 perchè non provi qualche SDR?
Le caratteristiche in ricezione sono di ben lunga superiori ai classici RX...

r5000:

--- Citazione da: IZ0OWB - 22 Maggio 2009, 23:47:13 ---Se vuoi un ottimo ricevitore per i 40 perchè non provi qualche SDR?

--- Termina citazione ---
73 a tutti concordo,ma prima bisogna provare con le radio tradizionali,magari semplici e poi più complesse,allora si apprezza l'sdr...

dantinca:

--- Citazione da: r5000 - 23 Maggio 2009, 02:12:54 ---
--- Citazione da: IZ0OWB - 22 Maggio 2009, 23:47:13 ---Se vuoi un ottimo ricevitore per i 40 perchè non provi qualche SDR?

73 a tutti concordo,ma prima bisogna provare con le radio tradizionali,magari semplici e poi più complesse,allora si apprezza l'sdr...

tra l'altro l'unico SDR in kit che ho visto (cioè il SoftRock, che ha un costo veramente invitante) usa componenti SMT, che non so se sarebbero la scelta migliore come primo esperimento. Non so se ne esistano con componenti a montaggio "tradizionale". Se ne esistono segnalateli perchè sono interessato anche io  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
73  :birra:
D.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa