forum radioamatori > Autocostruzione

Autocostruzione supporto antenna da baule/bagagliaio

(1/5) > >>

Fennec:
73 a tutti,

il supporto in questione puo' anche sembrare semplice da creare, ma visto che esiste in commercio, vuol dire che molti ancora lo comprano...

Se avete 2-3  ore disponibili da dedicare all'autocostruzione, allora seguite questo topic  :up: e vedrete che è sufficiente solo un po' di pazienza e un briciolo di manualità per fare il tutto...  :-D

Vi posso già dire che io ho cominciato una sera (poco dopo la fiera, per rabbia  >:D visto che per futiili motivi non lo avevo comprato  :mrgreen: ) con il sagomare un pezzo di ferro/lamiera spessa 2-3 mm... e non è uscita poi così male secondo me... (giudicherete voi..  ;-) )

Per ora non proseguo oltre nella descrizione perchè mi rendo conto che non si capisce molto senza una foto...
Abbiate pazienza, che tra oggi e domani carico le prime fotografie con il pezzo ancora "grezzo" ed ulteriori istruzioni  :dance:

73  :birra:

marcored24:
dai,fennec,facci vedere meglio l'opera...restiamo in attesa...anche se io adoro PERFORARE LA CARROZZERIA-SEMPRE!!! :birra: :birra:

bergio70:
Anche io!!!

Un buco è sempre un buco ...
e comunque l'antenna se ne giova ad abitare nel buco della carrozzeria, non su una staffa!

Quando vendi l'auto c'è forse qualcuno che ti dà una sola monetina in più perchè non gli hai fatto un altro buco...? Figurati, di dicono " è da rottamare, le dò 150 euro!!"

150 eurooo!!! e io la buco da nuova, così imparano, tanto è MIA!

ciao, buona domenica

KEL:
In fiera costa 5€ vale la pena comperarlo e hai una cosa più sicura (questo è il mio parere)

Fennec:

--- Citazione da: bergio70 - 25 Aprile 2009, 13:12:37 ---Anche io!!!

Un buco è sempre un buco ...
e comunque l'antenna se ne giova ad abitare nel buco della carrozzeria, non su una staffa!

Quando vendi l'auto c'è forse qualcuno che ti dà una sola monetina in più perchè non gli hai fatto un altro buco...? Figurati, di dicono " è da rottamare, le dò 150 euro!!"

150 eurooo!!! e io la buco da nuova, così imparano, tanto è MIA!

ciao, buona domenica

--- Termina citazione ---

Su questo ti straquotooo... ti dò perfettamente ragione, nessuno mi da qualche euro in meno se c'è un buco in più... altrimenti tanto vale regalarla, ti danno talmente poco...
io personalmente però non ce la faccio... fare un buco alla macchina che ti è costata 2 anni di lavoro... non è semplice   :rool:

Ora vi saluto perchè vado a trovare mio zio che mi deve fare una piccola saldatura proprio sull'oggetto in questione  :grin:

Vedo di postare le foto quanto prima  :birra:
73

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa