la piccola collezione di Tasti Telegrafici

Aperto da vesuvio21, 02 Febbraio 2016, 19:39:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vesuvio21

Da appassionato di tasti telegrafici, ho deciso di presentarvi i miei pochi tasti telegrafici, con vicino una breve descrizione dgli stessi (informazioni reperite in giro su internet).


Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


tinman

Grazie per la tua condivisione. Belli i tasti e bella la loro descrizione.  Si vede che c'è passione vera dietro al tuo lavoro.
Spero di leggere tra qualche anno la seconda parte con i nuovi tasti.
:-)


Sent from my GT-I9300 using RogerKApp mobile app

73 Stefano.

i7ohp

 Senti...........il solo  fatto che sei in possesso di un CAIMI,  tasto in dotazione alle stazioni radio dell'Aeronautica Militare, e che io posseggo e utilizzo dal 1954, dovrebbe obbligarti ad apprendere benissimo il CW ed a usare questo magnifico tasto. Vedi le quotazioni. Io non lo venderei MAI. Tu sei un fortunato. Ciao, Oscar fatti sentire.----------------------------------------- Radioabbraccio, Oscar, i7ohp.

vesuvio21

Citazione di: i7ohp il 02 Febbraio 2016, 21:40:53
Senti...........il solo  fatto che sei in possesso di un CAIMI,  tasto in dotazione alle stazioni radio dell'Aeronautica Militare, e che io posseggo e utilizzo dal 1954, dovrebbe obbligarti ad apprendere benissimo il CW ed a usare questo magnifico tasto. Vedi le quotazioni. Io non lo venderei MAI. Tu sei un fortunato. Ciao, Oscar fatti sentire.----------------------------------------- Radioabbraccio, Oscar, i7ohp.

Gent.mo, Sig. Oscar,
premesso che non venderei mai i tasti che sto collezionando (tantomeno il mio CAIMI), volevo precisare che molti anni fa un "Signore", la cui residenza era in un paese chiamato Adelfia, mi insegnò il CW (consentendomi di ottenere senza aalcun problema la patente Ordinaria).
Questo Signore, di cui non ricordo il nome ............, mi insegnò molto bene il CW.
Purtroppo per motivi di lavoro, subito dopo, fui trasferito fuori dal mio QTH non consentendomi di fare più RADIO (creandomi un pò di ruggine  nella Telegrafia).
Ora che ho deciso di risponverare le mie radio, vorrei riprenderea fare un pò di telegrafia.

Potresti ricordarmi il nome di quel Maestro che abitava ad Adelfia???

rocco



Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


aquiladellanotte

Ciao Rocco, dovrai faticare molto per trovarlo, perché é impegnato ad allenarsi per riempirmi di mazzate quando verrà a Roma ;)

Sent from my ASUS_T00J using RogerKApp mobile app

aquila della notte 1adn089

vesuvio21

Citazione di: aquiladellanotte il 03 Febbraio 2016, 19:43:54
Ciao Rocco, dovrai faticare molto per trovarlo, perché é impegnato ad allenarsi per riempirmi di mazzate quando verrà a Roma ;)

Sent from my ASUS_T00J using RogerKApp mobile app

okkio, che questo maestro di cw è forte anche nel nuoto
:birra: :birra:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


i7ohp

Ciao a tutti. Caro Rocco, sto vedendo nella mi rubrica (ci sono oltre mille nominativi di om italiani da me collegati..), ma mi risulta un solo om che praticava la radiotelegrafia. Non ricordo il nominativo. Credo, almeno così è scritto in minuscolo, fosse iu7ohp. So che era diverso il prefisso, ma è scappato via da Adelfia. Non so perchè! Caro Rocco, sto nuotando tutti i giorni e "navigo" in media dai 1500 ai 2000. Ma per me se ne parla il 31 prossimo a Putignano, campionati regionali 50 e 400 stile libero. La questione è questa: in Puglia over 80 siamo due. L'altro fa rana (non l faccio perchè non sono egoista). Quindi io ho solo il problema di  aggiornare i miei primati e di fronteggiare ottimamente chi ha 15 anni meno di me, salvo eccezioni (1 o 2).  Posso dire che sto  migliorando i tempi del 2012, ma non posso quelli del 1960. Ho risposto col msg se potevi venire stasera. Ma tu, ormai, sei diventato casa e chiesa.... Poi c'è aquilotto che sa di avere, quando andrò a Roma, un sacco di mazzate, anche se ha 55 anni in meno. Dove deve andare.....  Ciao a tutti. Rocco, fatti vedere. Vito smania che vuol venire da me. Forse il 28 viene con me a Putignano. E' venuto altre due volte con me. Un abbraccio per tutti e a presto, ciao, Oscar.i7ohp.