News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Esami patente 2016 Torino

Aperto da Radiorock, 25 Maggio 2016, 21:50:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eco

Ciao pesciolino 73, complimenti (a tutti) per l'inizio della nuova attività radioamat.
spero di sentirti presto on air, magari in VHF.

Paolo  IU1FOV


pesciolino73

Si Paolo quando vuoi!!

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


Nonno Dany

No, prima voglio la licenza, forse l'estate prossima da Ischia, sui 27 in usb.


Sent from my iPad using RogerKApp

Radiorock

Citazione di: pesciolino73 il 22 Febbraio 2017, 08:12:43
Radiorock sei gia' operativo?

Si sono in 20 o 30 metri a fare QSO in digitale, sono la mia passione, JT65 RTTY PSK ecc. ecc.

In mobile QRV sui soliti ponti in UHF 430....   
Il " PELACURDIN" è il garzone apprendista dell'elettricista !!!


pesciolino73

ci sentiamo sui ponti io niente digitale per ora!!

jetway72

Ciao, per non arpire un nuovo topic scrivo qui visto che ci siete già passati, ho fatto domanda regolarmente per gli esami, sessione estiva 2017 a Torino, chi di voi ha sostenuto l'esame l'anno scorso potrebbe indicarmi quando è arrivata la mail di convocazione per l'esame? Ad oggi a me ancora nulla.... Grazie...


Dado73

Scusate... Ma la patente è obbligatoria...?? Dove posso chiedere...??? Sono in Toscana Arezzo

inviato 9001D using rogerKapp mobile



jetway72

Citazione di: Dado73 il 04 Maggio 2017, 14:16:23
Scusate... Ma la patente è obbligatoria...?? Dove posso chiedere...??? Sono in Toscana Arezzo

inviato 9001D using rogerKapp mobile



ciao, per poter trasmettere sulle frequenze radioamatoriali è obbligatiorio avere la patente (per la sola ricezione no)... trovi tutte le informazioni sia qui sul forum oppure qui per la toscana
http://www.arifirenze.it/about/chi-sono-i-radioamatori/diventare-radioamatore/

Dado73



Dado73

Trovato su Amazon il libro di testo

inviato 9001D using rogerKapp mobile


pesciolino73

Citazione di: jetway72 il 04 Maggio 2017, 14:12:28
Ciao, per non arpire un nuovo topic scrivo qui visto che ci siete già passati, ho fatto domanda regolarmente per gli esami, sessione estiva 2017 a Torino, chi di voi ha sostenuto l'esame l'anno scorso potrebbe indicarmi quando è arrivata la mail di convocazione per l'esame? Ad oggi a me ancora nulla.... Grazie...
aspetta. arriverà sicuramente la convocazione

Massy73

Ciao un info non ho ancora telefonato all'ARI, volevo iscrivermi al corso, c'è solo la sessione da ottobre in poi ho hanno aperto anche quella estiva?

Grazie

pesciolino73

Solo da ottobre e dura tutto l anno..ma se ti ci metti puoi fare da solo.....

Sent from my SM-A510F using RogerKApp mobile app



Massy73

Ho già acquistato il libro, lo sto sfogliando,  ma per la parte puramente elettronica  preferisco avere l'ausilio di un tutor.
Dovrò aspettare un altro anno  :'(

jetway72

Citazione di: pesciolino73 il 04 Maggio 2017, 15:29:45
Citazione di: jetway72 il 04 Maggio 2017, 14:12:28
Ciao, per non arpire un nuovo topic scrivo qui visto che ci siete già passati, ho fatto domanda regolarmente per gli esami, sessione estiva 2017 a Torino, chi di voi ha sostenuto l'esame l'anno scorso potrebbe indicarmi quando è arrivata la mail di convocazione per l'esame? Ad oggi a me ancora nulla.... Grazie...
aspetta. arriverà sicuramente la convocazione
Si certo, appunto chiedevo a chi ci era passato prima per avere solo dei riferimenti, poi se entro fine mese non arriva chiamerò il MISE di Torino....

Sherlock

Citazione di: gianfranco75 il 21 Giugno 2016, 22:19:02
Un grosso ringraziamento lo devo a Roberto it9acj per i consigli dati in privato...

inviato LENNY2 using rogerKapp.


Citazione di: Radiorock il 23 Dicembre 2016, 16:56:50
Volevo fare gli auguri di Buone Feste a tutti,
Quest'anno però devo fare dei ringraziamenti,
In particolare a Roberto IT9ACJ, perché anche grazie al materiale da lui avuto via mail posso dire di essere da oggi un RADIOAMATORE PATENTATO!!!

È comunque un ringraziamento a tutti per il supporto anche morale avuto!

Ancora auguri a tutti !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile


Utilizzo questa discussione per chiedere se cortesemente mi potreste girare questo materiale utile per prepararsi all'esame per il conseguimento della patente. Ho provato a contattare Roberto it9acj diversi mesi fa, ma non penso di esserci riuscito (sono abbastanza negato  :sfiga:).

Vi ringrazio anticipatamente

pesciolino73

Dau un occhiata al sito ari liguria. Ci sono ottimi test per esercitarsi.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile