News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

LA STORICA AZIENDA MILANESE MARCUCCI E IN LIQUIDAZIONE

Aperto da robertoit9acj, 13 Settembre 2017, 06:43:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robertoit9acj

 :287716_Faccine: :287716_Faccine: :287716_Faccine: :287716_Faccine: :special90: :special90: :special90: :special90: :special90: :special90:

sarà il tempo della crisi, sarà che il mondo radioamatoriale qui in italia sta morendo (mancanza di nuove leve, i vecchi radioamatori hanno poco interesse e soldi a poertare avanti un hobbies, gente che compra roba dal cinese sotto casa...) ma pare e gira voce che la Marcucci Spa di Milano sia in liquidazione e/o chiuderebbe.
la marcucci è stato (e forse ancora lo e) l'unico distributore ufficiale e ben fornito da oltre 30 anni in attività di pordotto per radioamatori.
la icom sta cercando un nuovo distributore, questo sta a significare che veramente siamo alla frutta (non al caffè), ben vedo (pessimismo cosmico alla grande) che tra 10-15 anni (previsione ottimistica) i radioamatori italiani saremo 500 in tutta italia.
giro di boa per tutti....


HAWK

Il marchio Icom è stato rilevato da altri prima dell''estate che si paleseranno, in questi giorni e da prima, stanno trasferendo materiale dai magazzini della Marcucci al successore.
Icom, come altri marchi trattati... non si perdono, cambia solo l' importatore.

Riflessioni per PolMar, Polo Marcucci...magari questo lo tengono essendo il loro diretto.
Non è per la crisi, quanto per non interesse di eredi.
73'.

Info già sapute, ma aggiornate a domenica 10 c.m. ore 11.00, da loro rappresentante.

robertoit9acj

brutta cosa i soldi,,,, se sei ricco te ne freghi del prossimo se sei poverio sei un povero disgraziato morto de fame e senza più occhi per piangere.
brutta cosa avere a che fare con parenti (leggasi ereditari) che pensano solo ad accaparrarsi un patrimonio di una grande azienda che ha fatto la storia del radioantismo in italia.


robertoit9acj

parenti serpenti si dice qui in sicilia, solidarietà assoluta verso chi sta andando (i lavoratori della marcucci) verso un futuro nero ed incerto, in un italia che dove prospettive di lavoro sono ridotte al lumicino.
dove i politici parlano parlano e sparano sulu minkiati o scuru e pensano a loro stessi e/o parenti fottendosene alla grande del popolino (basta ca mangiu iu po restu putiti moriri).


lake

Mi ricordo Marcucci quando fino ai primi anni 90 era a Milano in corso XXII marzo a 2 passi da casa mia e nelle vetrine  esponeva i ricetrasmettitori che (specie x i portatili, dato che non c'erano i cinesi) paragonati ad ora avevano dei costi esorbitanti, poi li hanno venduto a Trony e si sono trasferiti nell'hinterland, ora dite che è in liquidazione... peccato!!!! Ma è il destino di quasi tutti quelli che vendono gli articoli ham-radio troppo di nicchia !! anche Elettroprima che era un grosso negozio di milano che trattava questi articoli qualche anno fa ha chiuso, ora in citta' sono rimasti solo 2 negozi........
Ringraziamo gli iPhone !!!
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

robertoit9acj

Previsione ottimistica i radioamatori fra 50/ 60 anni e forse anche prima saranno solo un mero ricordo. Scompariranno come i dinosauri

inviato HUAWEI LYO-L01 using rogerKapp mobile



robertoit9acj

Non è solo questione degli vi iPhone di Internet della nuova tecnologia di messaggistica. Ma ai giovani di oggi che hanno Internet anche quando vanno a fare i bisognosi non gliene frega una sacrosanta mazza di usare il mezzo radio sapendo benissimo che: ragazze non ce ne quindi accoppiamento di sesso facile non ce ne sta. Sentire le mischiate di altri sconosciuti dietro a una scatola rumorosa ma manco a parlarne.

inviato HUAWEI LYO-L01 using rogerKapp mobile



aquiladellanotte

Si, ma aggiungo pure che spesso un negozio rincara anche fino al 40% sullo stesso prodotto preso online... E per chi si avvicina a questo mondo, una barriera di entrata così è alta è problematica

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

conte dracula

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 13 Settembre 2017, 07:46:05
parenti serpenti si dice qui in sicilia, solidarietà assoluta verso chi sta andando (i lavoratori della marcucci) verso un futuro nero ed incerto, in un italia che dove prospettive di lavoro sono ridotte al lumicino.
dove i politici parlano parlano e sparano sulu minkiati o scuru e pensano a loro stessi e/o parenti fottendosene alla grande del popolino (basta ca mangiu iu po restu putiti moriri).

:down: :down: :down:
Scrivi in ITALIANO!
Te l'ho detto molte altre volte....a 2000 km di distanza non ti capiamo....
Il tuo pessimismo avrebbe rotto... :sfiga: :sfiga:


Alfa2

La radio non interessa ai giovani, i tempi sono cambiati, sono rimasti solo i veri radioamatori che amano il fruscio della radio
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

metalliserg

Citazione di: Alfa2 il 13 Settembre 2017, 22:08:59
La radio non interessa ai giovani, i tempi sono cambiati, sono rimasti solo i veri radioamatori che amano il fruscio della radio
[emoji7]


inviato iPhone using rogerKapp mobile

IZ1LEH

....A posto siamo......
Aldilà del fatto che colpisca il mondo radioamatoriale, il fatto che chiudano aziende di quella portata è una cosa che fa pensare....

Mi viene da ridere, quando proprio oggi ai telegiornali reclamavano la seppur lenta ripresa dell'economia italiana..

MA PERFAVORE!!!!!!
Che schifo, sono disgustato.  :barfonu:

robertoit9acj

#12
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


massj

Citazione di: Alfa2 il 13 Settembre 2017, 22:08:59
La radio non interessa ai giovani, i tempi sono cambiati, sono rimasti solo i veri radioamatori che amano il fruscio della radio
Una 70ina di radioamatori giovani ci sono e ce ne saranno altri non conosciuti noi facciamo parte del gruppo YOTA Italia si pare dai 14 15 anni e si arriva a 20 25 di media!

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile


r5000

73 a tutti, evitiamo commenti assolutamente fuori luogo, se una ditta storica chiude dispiace ma quanti di voi hanno comprato negli ultimi 5 anni direttamente da Marcucci? questo è uno dei motivi se una ditta "storica" chiude o delocalizza o cambia settore,  inutile dare sempre tutte le colpe al governo, sicuramente non aiuta ma un minimo di autocritica è d'obbligo, io sono almeno 20 anni che non compravo direttamente da Marcucci, prezzi più alti dei commercianti (che si rifornivano direttamente da loro) tanto che trovavo assurdo tenere aperto un negozio dove si favorivano i commercianti rispetto agli utenti finali, mi sono sempre stupito di questo modo di fare e nonostante tutto restare aperti, capisco i prezzi di favore tipo sconto quantità e agevolazioni per i commercianti ma almeno trovare lo stesso prezzo fatto dal commeciante (più basso del prezzo di listino  ) che ovviamente ha un ricarico pure lui, non sò se ultimamente avevano modificato la politica di vendita ma non credo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

-Tuscania-

Citazione di: r5000 il 14 Settembre 2017, 23:11:35
73 a tutti, evitiamo commenti assolutamente fuori luogo, se una ditta storica chiude dispiace ma quanti di voi hanno comprato negli ultimi 5 anni direttamente da Marcucci? questo è uno dei motivi se una ditta "storica" chiude o delocalizza o cambia settore,  inutile dare sempre tutte le colpe al governo, sicuramente non aiuta ma un minimo di autocritica è d'obbligo, io sono almeno 20 anni che non compravo direttamente da Marcucci, prezzi più alti dei commercianti (che si rifornivano direttamente da loro) tanto che trovavo assurdo tenere aperto un negozio dove si favorivano i commercianti rispetto agli utenti finali, mi sono sempre stupito di questo modo di fare e nonostante tutto restare aperti, capisco i prezzi di favore tipo sconto quantità e agevolazioni per i commercianti ma almeno trovare lo stesso prezzo fatto dal commeciante (più basso del prezzo di listino  ) che ovviamente ha un ricarico pure lui, non sò se ultimamente avevano modificato la politica di vendita ma non credo...

Confermo quello che dici...NON cambiamenti compresi,un'antenna veicolare che mi serviva urgentemente l'ho pagata 8€ in più che dal rivenditore.  8O

LuckyLuciano®

Citazione di: r5000 il 14 Settembre 2017, 23:11:35
73 a tutti, evitiamo commenti assolutamente fuori luogo, se una ditta storica chiude dispiace ma quanti di voi hanno comprato negli ultimi 5 anni direttamente da Marcucci? questo è uno dei motivi se una ditta "storica" chiude o delocalizza o cambia settore,  inutile dare sempre tutte le colpe al governo, sicuramente non aiuta ma un minimo di autocritica è d'obbligo, io sono almeno 20 anni che non compravo direttamente da Marcucci, prezzi più alti dei commercianti (che si rifornivano direttamente da loro) tanto che trovavo assurdo tenere aperto un negozio dove si favorivano i commercianti rispetto agli utenti finali, mi sono sempre stupito di questo modo di fare e nonostante tutto restare aperti, capisco i prezzi di favore tipo sconto quantità e agevolazioni per i commercianti ma almeno trovare lo stesso prezzo fatto dal commeciante (più basso del prezzo di listino  ) che ovviamente ha un ricarico pure lui, non sò se ultimamente avevano modificato la politica di vendita ma non credo...


Esatto.
Hai colto nel segno.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

turbomassi

Buona giornata a tutti nella speranza che non ci siano ripercussioni per i dipendenti di Marcucci e che il radiantismo non muoia ( Sembra che gli apparati digitali un minimo di rinvigorimento lo stiano dando ) e sia solo una fase calante del settore ( Ricordiamoci che anche in natura esistono vedi attività solare/propagazione ) mi chiedevo se gentilmente qualcuno sapeva indicarmi il futuro importatore Icom.

Per caso è in zona 9?

Che la propagazione sia con voi!
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.

carlo_forever

Probabile che i dipendenti se ne vadano a zappare, che tutele vuoi che abbiano?
Marcucci era definito un "ladro" già 40 anni fa, ma allora gli OM erano "sboroni" e andavano in banca a fare delle firme per potersi vantare di aver comprato dal Marcucci.
Probabilmente ci sono una somma di cause, se il negozio chiude. Disinteresse familiare per la gestione di un'Azienda che produce sempre più tasse, solo tasse, immancabilmente tasse, burocrazia, pensieri e casini. Chi i soldi ce li ha, preferisce rimanere al sole e farsi servire, piuttosto che andare a trattare con Equitalia e l'Agenzia delle Entrate. Poi probabilmente la gestione faceva acqua, per le ragioni già esposte, prezzi carissimi, eccetera. E gli eredi anche qui, rischiando di perdere soldi, o di dover fare una ristrutturazione profonda, preferiscono il tiepido sole delle Barbados.
A questo va aggiunto che ormai siamo una specie "seriously endangered", come direbbe Wikipedia. Sicuramente ci saranno OM giovanissimi, signorine OM, nani e ballerine, ma un OM di oggi:

1) non è nemmeno in grado di farsi un dipolo;
2) non sa riparare nemmeno una radio a galena;
3) sa uno stentato Inglese scolastico, e non conosce il significato di sigle banali come HPE CUAGN, TNX FER QSO, ryryryryryry, the quick brown fox jumped over the lazy dog's back, eccetera eccetera;
4) il massimo per lui è o il baofeng o un digitale;
5) CW. Si mangia?

Questi NON sono mercato per Marcucci. Il suo mercato erano OM ricchi e che sapevano cosa fare, che volevano il DXCC rapidamente e farsi tutte le DXpedition, e spendevano migliaia e migliaia di talleri per direttiva 5 elementi, rotore, dipoli, antenne per VHF e UHF, ICOMone  e ICOMino da stazione fissa, e Yaesu portatile, bibanda e transponder da macchina e 7 portatili a scelta.

Non erano OM da Yaesu FT7B usato e canna da pesca, che sono invece la grande maggioranza oggi. La Inoue COMmunications (ICOM) troverà qualcun altro che la distribuirà, e il Sig. Tozuko Inoue o i suoi discendenti si daranno pace...

Ciao, MARCUCCI, bye bye.

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe


HAWK

Dai Carlo, penso che almeno gli Young O.M. in camporella, avranno pur visto una radio a galena.
:up: :up: :up: marameo marameo

Alfa2

Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

gattonero

Siamo uniti ragazzi !!!!!!!!! altro che iperfibra.....un bel president jackson!!!!!!!! :birra:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

carlo_forever

Intanto, mentre una volta tutti dicevano che l'ESCOPOST (oggidì Esco Radio) e i Caramba ascoltavano la 27, per cui bisognava stare attenti a dire "c@zzo", "v@ffanculo" e amenità simili, oggi nessuno ascolta più il Jackson, mentre, quando si va su un cellulare, un PC o un Tablet, abbiamo: Big Data, Echelon, l'Agenzia delle Entrate e la Magistratura che passano le giornate ad ascoltare quello che diciamo, scriviamo e postiamo... Meditate gente, meditate...

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

orsodelbosco

@ r_5000 e in parte carlo _forever  hanno centrato il bersaglio!  E' una epoca di trasformazioni tecnologiche , personalmente non me la sento di fare sentenze. La ratio mi porta a comprendere il contenuto espresso dai due amici sopracitati.

Alfa2

io invece sono convinto che ci sia ancora qualcuno che controlla la radio, in questa epoca di terrorismo nulla può essere lasciato al caso, gli SDR collegati al PC registrano automaticamente grosse fette di banda che possono essere riascoltate quando si vuole.
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E