News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Accordatore ldg 600 pro II

Aperto da mauroSO74, 28 Marzo 2021, 15:51:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauroSO74

73 a tutti,ho eseguito questo collegamento rtx-amplificatore hla 300plus- rosmetro daiwa cn 901 e accordatore ldg 600pro II
Quando eseguo la misura swr con ampli spento accordatore in bypass o spento mi segna 1:1,4....di ros e questo mi sembrava strano perché so che antenna al massimo in quella banda andava a 1:1,2scarsi.collegando invece direttamente cavo antenna nel daiwa e cavetto al rtx la misura di ros torna a 1:1,1..... ho provato a togliere fisicamente accordatore ldg e quindi rtx-ampli-rosmetro è la misura ros è identica a 1:1,1 come con rosmetro e rtx quindi è possibile che inserimento fisico del accordatore ldg anche tenendolo spento mi vada a sfalsare la misura dei ros?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


michele P67

Normalmente rtx ampli accordatore  rosmetro antenna ,se monti il rosmetro prima dell accordatore leggi valori falsati a causa del disadattamento che hai tra ampli ed antenna ,se antenna è adattata cioè perfettamente risonante accordatore non ti serve
Personalmente utilizzo rtx ampli rosmetro antenna  ho sempre sotto  controllo potenza di uscita ed eventuali problemi di antenna ,mentre adattamento tra rtx ed ampli lo leggo direttamente dall rtx

inviato SM-A405FN using rogerKapp mobile


mauroSO74

Il rosmetro l'ho messo prima del accordatore in quanto su ldg la lettura led del swr non è precisa diciamo che è molto grossolana e siccome è introvabile il suo strumento analogico da collegargli mettendo il rosmetro prima riesco a vedere quanto ha accordato accordatore se mettessi il rosmetro sotto antenna lèggerei il valore prima del accordo,antenna risuona su tutte le bande ma ovviamente su alcune bande non tutti khz della banda quindi avendo hla che ha sensibili le protezioni gli do un colpetto di accordo dove magari il ros supera 1:1,5 non ho capito il discorso del disadattamento tra ampli e antenna in quanto le misure che effettuavo e descrivevo nel post erano con ampli spento e accordatore ldg in by pass


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp