esami patente om in puglia

Aperto da IL PASSEGGERO, 22 Settembre 2008, 23:12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

scusami eli, ma del blasone  dell'arrl  non me ne frega niente, tutto inutile averlo, invece e importante avere la patente che ti abilita a fare le cose serie e non giocare.
cmq informatevi se in qualche  altra regione fanno gli esami ed in caso fateli là, se il ministero se se sta fregando dei prossimi aspiranti radioamatori per qualunque motivo ci sia sotto, vuol dire che della radio e dei radiomatori non gliene frega piu niente ahhhh bene benissimo anzi male malissimo.
povera italia che male fine farà, tra poco i radiomatori scompariranno anche qua se si continua così, già mi vedo gli articoli su radiorivista l'ultimo numero che pubblicheranno per mancanza di fondi, di soci e di interesse, dove nella sola pagina dell'editoriale ci sarà scritto un epiteto e una requiem per i radiomatori italiani e per il radioantismo.
qui giace e riposa in pace il radioantismo italiano, una preghiera amen.


1et320

Appunto per non spellire il radiantismo italiano il ministero dovrebbe assicurare almeno una sessione di esami l'anno per quei pochi aspiranti om che ci sono (come me)....
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

aquilabianca

Citazione di: 1et078 il 02 Ottobre 2008, 13:40:24
scusami eli, ma del blasone  dell'arrl  non me ne frega niente, tutto inutile averlo, invece e importante avere la patente che ti abilita a fare le cose serie e non giocare.
cmq informatevi se in qualche  altra regione fanno gli esami ed in caso fateli là, se il ministero se se sta fregando dei prossimi aspiranti radioamatori per qualunque motivo ci sia sotto, vuol dire che della radio e dei radiomatori non gliene frega piu niente ahhhh bene benissimo anzi male malissimo.
povera italia che male fine farà, tra poco i radiomatori scompariranno anche qua se si continua così, già mi vedo gli articoli su radiorivista l'ultimo numero che pubblicheranno per mancanza di fondi, di soci e di interesse, dove nella sola pagina dell'editoriale ci sarà scritto un epiteto e una requiem per i radiomatori italiani e per il radioantismo.
qui giace e riposa in pace il radioantismo italiano, una preghiera amen.

Allora Robby, se rimani chiuso nei confini italiani la patente om classica basta e avanza, se viaggi molto e vuoi avere le tue amate radio ovunque vai l arrl è molto utile.
Inoltre la patente ARRL non ti abilita a "giocare" ma esattamente alle medesime cose della patente italiana. (anzi per la verità a parecchie cose in più dipende dai paesi)
Forse dici cosi perché è molto difficile ottenere la patente ARRL nelle alte categorie (extra) e che diviene più "conveniente" avere la classica forma di patentamento italiano che abbiamo un pò tutti.
A mio avviso invece oltre che una sfida e l'ingresso in una associazione veramente SERIA (non me ne voglia l ARI) a livello mondiale con sperimentazioni e tanto altro ben diverse dalle nostre italiane.
Ben lungi da me dire alle persone di non prendere la patente italiana ma in paese pieno di balzelli e altro, avere il diploma ARRL è splendido, magari in più della patente classica.
Io da parte mia sosterrò gli esami quanto prima in maniera di avere più completezza e per mettere ancora in sfida me stesso.
Opinioni, ma non diciamo che l'ARRL è una baggianata... almeno prima diamo un occhio in rete per sapere nei dettagli di cosa si tratta.
Non per far polemica ne per scoraggiare a prendere quella italiana ma se si può averle entrambe è molto bello!

1et320

Citazione di: aquilabianca il 02 Ottobre 2008, 14:25:00
Citazione di: 1et078 il 02 Ottobre 2008, 13:40:24
scusami eli, ma del blasone  dell'arrl  non me ne frega niente, tutto inutile averlo, invece e importante avere la patente che ti abilita a fare le cose serie e non giocare.
cmq informatevi se in qualche  altra regione fanno gli esami ed in caso fateli là, se il ministero se se sta fregando dei prossimi aspiranti radioamatori per qualunque motivo ci sia sotto, vuol dire che della radio e dei radiomatori non gliene frega piu niente ahhhh bene benissimo anzi male malissimo.
povera italia che male fine farà, tra poco i radiomatori scompariranno anche qua se si continua così, già mi vedo gli articoli su radiorivista l'ultimo numero che pubblicheranno per mancanza di fondi, di soci e di interesse, dove nella sola pagina dell'editoriale ci sarà scritto un epiteto e una requiem per i radiomatori italiani e per il radioantismo.
qui giace e riposa in pace il radioantismo italiano, una preghiera amen.

Allora Robby, se rimani chiuso nei confini italiani la patente om classica basta e avanza, se viaggi molto e vuoi avere le tue amate radio ovunque vai l arrl è molto utile.
Inoltre la patente ARRL non ti abilita a "giocare" ma esattamente alle medesime cose della patente italiana. (anzi per la verità a parecchie cose in più dipende dai paesi)
Forse dici cosi perché è molto difficile ottenere la patente ARRL nelle alte categorie (extra) e che diviene più "conveniente" avere la classica forma di patentamento italiano che abbiamo un pò tutti.
A mio avviso invece oltre che una sfida e l'ingresso in una associazione veramente SERIA (non me ne voglia l ARI) a livello mondiale con sperimentazioni e tanto altro ben diverse dalle nostre italiane.
Ben lungi da me dire alle persone di non prendere la patente italiana ma in paese pieno di balzelli e altro, avere il diploma ARRL è splendido, magari in più della patente classica.
Io da parte mia sosterrò gli esami quanto prima in maniera di avere più completezza e per mettere ancora in sfida me stesso.
Opinioni, ma non diciamo che l'ARRL è una baggianata... almeno prima diamo un occhio in rete per sapere nei dettagli di cosa si tratta.
Non per far polemica ne per scoraggiare a prendere quella italiana ma se si può averle entrambe è molto bello!



Quoto al 100% l'unico problema rimane sempre e cmq l'inglese... :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


1et320

Ciao ragazzi ci sono novità per la patente "Italiana"??? Cmq un mio carissimo amico om mi ha detto che devono per forza assicurare almeno una sessione d'esami l'anno.... :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

N2oae

Citazione di: 1et320 il 03 Ottobre 2008, 09:28:49
Ciao ragazzi ci sono novità per la patente "Italiana"??? Cmq un mio carissimo amico om mi ha detto che devono per forza assicurare almeno una sessione d'esami l'anno.... :rool:

Ciao !
Con la crisi che c'é vengono tagliati servizi non solo in Italia ma in tutto il mondo  :down:

buona fortuna
73s'



1et320

Grazie....però uno che vuole essere in regola ma sopratutto poter trasmettere altrove su altre frequenze che deve fare.....sarà a vita "pirata"....per non essere "pirata" allora sei costretto a fare i salti mortali per ottenere il solito "pezzo di carta"....(che si aggiunge a tanti altri)
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


N2oae

#82
Citazione di: 1et320 il 03 Ottobre 2008, 09:38:23
Grazie....però uno che vuole essere in regola ma sopratutto poter trasmettere altrove su altre frequenze che deve fare.....sarà a vita "pirata"....per non essere "pirata" allora sei costretto a fare i salti mortali per ottenere il solito "pezzo di carta"....(che si aggiunge a tanti altri)

:grin: visto che citi Marconi nella tua firma
tu saprai che nel 1896 Guglielmo Marconi ha ricevuto risposta negativa dal
Ministero delle Poste e Telegrafi italiano per il suo riconoscimento del suo brevetto
per realizzare la tegrafia senza fili a mezzo di onde elettriche.

Quindi G.Marconi si trasferi a Londra dove nel 1896 gli lasciano intallare un'antenna sul tetto del Post Office...

Nel 1899 G.Marconi é invitato in America...
___________________________________________________

Nella vita che sia hobby o lavoro bisogna bisogna andare a cercare quello che si vuole....
ciao

aquilabianca

infatti, incredibile... ma vero!


1et320

Citazione di: N2oae il 03 Ottobre 2008, 10:41:32
Citazione di: 1et320 il 03 Ottobre 2008, 09:38:23
Grazie....però uno che vuole essere in regola ma sopratutto poter trasmettere altrove su altre frequenze che deve fare.....sarà a vita "pirata"....per non essere "pirata" allora sei costretto a fare i salti mortali per ottenere il solito "pezzo di carta"....(che si aggiunge a tanti altri)

:grin: visto che citi Marconi nella tua firma
tu saprai che nel 1896 Guglielmo Marconi ha ricevuto risposta negativa dal
Ministero delle Poste e Telegrafi italiano per il suo riconoscimento del suo brevetto
per realizzare la tegrafia senza fili a mezzo di onde elettriche.

Quindi G.Marconi si trasferi a Londra dove nel 1896 gli lasciano intallare un'antenna sul tetto del Post Office...

Nel 1899 G.Marconi é invitato in America...
___________________________________________________

Nella vita che sia hobby o lavoro bisogna bisogna andare a cercare quello che si vuole....
ciao




Non lo sapevo....cmq allora gli om sono destinati sempre a combattere con la burocrazia... :grin:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1et320

Allora come ci organizziamo per questi esami..... :rool: :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1et320

Qualcuno ha novità....io da parte mia nessuna purtroppo... :'( :'(
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

1et320

73's a tutti ho avuto delle notizie in merito alla patente om......vi dico che gli esami mi hanno garantito che si faranno il problema è che molto probabilmente (per problemi burocratici) si faranno a gennaio e non a novembre....staremo a vedere io per quel che posso vi terrò informati se ho altre notizie o smentite di quanto sopra detto.... :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


N2oae

ESAMI PATENTI RADIOAMATORE 2008

L' Ispettorato Territoriale Lombardia delle Ministero dello Sviluppo Economico
Comunicazioni ci ha comunicato che nei giorni 10 e 11 dicembre p.v. si svolgeranno le
prove d'esame che, ricordiamo, sono strutturate in domande a quiz.
In questi giorni stanno giungendo le convocazioni per coloro che si sono iscritti agli esami.
In bocca al lupo!

scusate OT 73s' maico


IZ1KVQ

Citazione di: 1et320 il 20 Ottobre 2008, 20:36:14
73's a tutti ho avuto delle notizie in merito alla patente om......vi dico che gli esami mi hanno garantito che si faranno il problema è che molto probabilmente (per problemi burocratici) si faranno a gennaio e non a novembre....staremo a vedere io per quel che posso vi terrò informati se ho altre notizie o smentite di quanto sopra detto.... :rool:

speiamo che li facciano ho voglia di sentire francesco il passeggero sul link nazionale !!!

altrimenti sempre via omnitel ha un costo HI
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

contewlad78

Citazione di: 1et320 il 20 Ottobre 2008, 20:36:14
73's a tutti ho avuto delle notizie in merito alla patente om......vi dico che gli esami mi hanno garantito che si faranno il problema è che molto probabilmente (per problemi burocratici) si faranno a gennaio e non a novembre....staremo a vedere io per quel che posso vi terrò informati se ho altre notizie o smentite di quanto sopra detto.... :rool:

Confermo tutto sono andato anche io in Via Amendola di persona e mi hanno riferito le stesse identiche cose; Vi dico anche che a fare l'esame saremo un centinaio e presumo divideranno i giorni.
Saluti

1et320

Speriamo....io so solo che un amico della zona 8 ha fatto gli esami lo scorso 30 ottobre.... :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..