Diamond gsv3000

Aperto da Fredjones, 09 Marzo 2024, 19:09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fredjones

Salve a tutti mi anno dato un alimentatore diamond gsv3000 chi me la regalato mi ha detto che saltava il fusibile e non lo a mai aperto lo aperto e la prima cosa ho smontato il ponte diodi ed è in corto secondo pensavo altra formatore dato tensione a vuoto da 17v.anche se penso che gli anno tirato il collo di un lato ha il nastro scagliato da surriscaldamento ma funziona credo che i 17v di uscita siano giusti a primo acchitto gli altri componenti sembrano buoni. Cosa potrei controllare oltre il ponte diodo? E cosa è stata potrebbe essere la causa che il ponte diodo si è bruciato? Penso a un sovraccarico o cosa scusate ma è la prima volta che mi imbatto in un alimentatore del genere grazie


AZ6108

intanto prendi il service manual, così hai lo schema ed i voltaggi standard

https://elektrotanya.com/diamond_gsv3000_35a_power_supply.pdf/download.html
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Fredjones

Provo me ne fa scaricare uno a giorno del manuale 

AZ6108

e a te ne serve appunto uno, quindi ?

 [emoji1]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


trodaf_4912

@AZ 
sei un bravo decodificatore, lascia che te lo dica. [emoji1]
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

AZ6108

#5
banale applicazione della logica [emoji41]

comunque...

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


trodaf_4912

Oltre al PDF dovresti fornire una grammatica italiana. [emoji1]
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


i5wnn

Citazione di: trodaf_4912 il 10 Marzo 2024, 00:09:55Oltre al PDF dovresti fornire una grammatica italiana. [emoji1]
Basta la punteggiatura

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


Fredjones

Lo schema che ho scaricato non mi da le tensioni di controllo e credo che sia del primo modello come il mio perché si vede solo un ponte diodi di graetz in un altro trovato sul web c'è un altro con doppio ponte dove riporta le varie tensioni 


Fredjones

Salve grazie ad un utente non di questo forum mi a dato lo schema completo e con le sue dritte lo riparato e bastato sostituire il ponte e il condensatore messo in parallelo sull'uscita del trafo 

AZ6108

ghrasie ha tte di haverci fato sappere

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento