News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Midland G9

Aperto da er.mitiko, 13 Settembre 2016, 15:11:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

er.mitiko

Chi vuole parlare mi trova sul canale 5 in PMR grande ragazzi io sto a san salvo qualcuno nelle vicinanze che vuole provare a vedere come si sente mi cerca oppure mi scriva!

inviato SM-A510F using rogerKapp.



poker333

Quando ho iniziato con le PMR446/Lpd acquistai due Intek, poi vendute come le successive Midland G7.
Non ho mai capito i motivi della popolarità delle Midland G9? La Polmar Easy è nettamente superiore - probabilmente costa 10€ in più, ma sulla rete si trova anche a dei prezzi stracciati.

er.mitiko

Io ho preso la midland per parlare cosi con persone na chiacchiera tt qua pero vedo che nn ci ata nessuno ma perche? Ci dovrei fare la modifica?

inviato SM-A510F using rogerKapp.


FoxG7

Citazione di: er.mitiko il 14 Settembre 2016, 09:38:48
Buongiorno titanio si infatti mo apro perche e brutto qua alla zona mia non parla nessuno uff... mi sa che devo fargli la modifica cosi ha piu potenza e sento piu di qualcuno boh!

inviato SM-A510F using rogerKapp.



er.mitiko...scusa se mi permetto, ma stai partendo proprio per il verso sbagliato... :rool: :rool:.ma può capitare...non avendo nessuna esperienza precedente di radio ;-)

La Midland G9, come tutte le radio PMR446, son concepite per un traffico su corta distanza, non puoi pensare di farti sentire o sentir qualcuno....magari a 30 km in mezzo alla città...non lo si potrai fare adesso e non lo potrai fare neppure effettuando la "modifica"...che oltretutto ti espone a dei rischi non indifferenti (avresti fra le mani un apparato non omologato...quindi oltre che la denuncia....potrebbe scattare una bella sanzione...credo fino ai 2000 euro circa)...quindi pensaci !!! :(

Mi ripeto, l'unico modo per ascoltare o farsi ascoltare con i pmr446 è abitare in montagna, oppure andarci....più sali, più si amplia la copertura teorica......da 1600-1800 m....si posson fare anche 150-200 km  con radio perfettamente originali

Questo il mio consiglio, poi fai te.....

Se ti piace ascoltare da casa, hai fatto la scelta sbagliata, meglio un CB....però lì c'è da montare obbligatoriamente una antenna esterna...che propriamente piccola in senso assoluto non è..... ma volendo tutto si fa ! :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


er.mitiko

Cmq io ho una G9 plus in PMR446  E Lpd

inviato SM-A510F using rogerKapp.


er.mitiko

Buongiorno titanio io volevo parlare cn qualcuno anche nalle zona mia mia sai chiacchiere tt qua ma credevo che nella mia zona c era qualcuno! Momentaniamente ho paura ad uscirxi perche non ancora pago la tassa

inviato SM-A510F using rogerKapp.



FoxG7

Citazione di: er.mitiko il 14 Settembre 2016, 12:06:59
Cmq io ho una G9 plus in PMR446  E Lpd

inviato SM-A510F using rogerKapp.



E' la stessa cosa.....se in pmr446 arriverai vicino --2/3 km (in presenza di ostacoli e bassa quota)....in LPD...arriverai  a 200-300 metri da dove trasmetti.......
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


er.mitiko

Mmmm... capito... volendo uscirci da casa devo perforza pagare la tassa ver

inviato SM-A510F using rogerKapp.


FoxG7

Citazione di: er.mitiko il 14 Settembre 2016, 12:14:28
Mmmm... capito... volendo uscirci da casa devo perforza pagare la tassa ver

inviato SM-A510F using rogerKapp.



Per forza no........i controlli possono capitare, come non....c'è gente che usa tali apparati da anni senza aver fatto le pratiche e senza pagare il bollettino...e non sono mai stati trovati.......quindi vedi te.....se ti rompe rischiare...fai tutto e non ci pensi più...fino al prossimo anno
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


er.mitiko

Capito

inviato SM-A510F using rogerKapp.


er.mitiko

Ma prendo rischi solo se vengo fermato da carabinieri polizia finanza?

inviato SM-A510F using rogerKapp.


FoxG7

Citazione di: er.mitiko il 14 Settembre 2016, 12:20:43
Ma prendo rischi solo se vengo fermato da carabinieri polizia finanza?


Tutte le forze dell'ordine (anche la polizia municipale) possono chiederti i documenti vedendoti parlare con tale radio o anche sentendotela accesa in auto.....ma potresti benissimo essere fermato per un normale controllo senza che nessuno ti chieda nulla riguardo la radio

Tale cosa è capitata a tanti........quindi.....seppur sia bene sempre rispettare l'iter di legge, non è detto che al primo controllo che trovi, verrai "scuoiato" vivo.....poi male che vada....credo sia una multa sui 50 euro, non  mi risulta sia previsto in questo caso il sequestro dell'apparato (se omologato)

A te la scelta....buone chiacchere !  :up: ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

er.mitiko

Ahhh okok allora l unika cosa e nasconderla appena capisci che c e un posto di blokko oppure qualche forza dell ordine in giro bhe sempre okki aperti noh!

inviato SM-A510F using rogerKapp.



er.mitiko

Oppure si paga la tassa

inviato SM-A510F using rogerKapp.


FoxG7

Citazione di: er.mitiko il 14 Settembre 2016, 12:36:14
Oppure si paga la tassa

inviato SM-A510F using rogerKapp.



Scelta preferibile...a mio vedere...
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

er.mitiko

Capito

inviato SM-A510F using rogerKapp.


TITANO

Ciao er mitiko...Non  disperare...! Capace che qualcuno della tua zona esca fuori .Puo darsi anche che ce qualcuno del forum che e' li nei tuoi pressi ,ma che momentaneamente non e in linea e quindi non sa...!Quindi aspetta e non dsperare..!  :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

er.mitiko

Eh si speriamo xk sto solo... pensavo di mettero a 5w se nn sbaglio perche ora sta a tre che mi consiglieresti?

inviato SM-A510F using rogerKapp.


er.mitiko

Titanio che mi consigli della modifica da 3w a 5w?

inviato SM-A510F using rogerKapp.



Giovy

Citazione di: er.mitiko il 14 Settembre 2016, 14:49:10
Titanio che mi consigli della modifica da 3w a 5w?

inviato SM-A510F using rogerKapp.


Passare da 3W a 5W non cambia NULLA. Dove arrivi con 5W, arrivi pure con 3W... l'unica conseguenza immediata è solo il maggior consumo di batteria, per un risultato nullo. Ne vale la pena? No.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

er.mitiko

Ahhh okok allora lasciamo perdere il mondo come sta io gia stavo pensando di farlo fare c e qualche modifica per farla andare piu lontano?

inviato SM-A510F using rogerKapp.


bergio70

non è che devi solo andare piu' lontano tu... devi anche sentirlo, quallo che e' piu' lontano.

dato che sei capace...
apri un post...
cerco corrispondenti pmr in zona... ecc..
magari qualcuno lo trovi, con un pochino di pazienza.

Rigel

Penso che per la natura del PMR sia alquanto difficile trovare qualcuno che resta in ascolto durante il giorno: sono Radio solitamente utilizzate da due o più persone che si parlano a brevi distanze conoscendosi e quindi sapendo a che ora accendere. Unito al fatto che la breve portata degli apparati ( a mio parere è più un problema di ricezione che trasmissione, quindi non so quanto valga la pena fare la modifica) riduce di molto il numero delle persone raggiungibili. A questo punto mi sorge una domanda, che ti pongo il preciso scopo di capire meglio: perché acquistato un PMR e non un cb? Infine, per quanto riguarda la tassa, ti chiedo se possa effettivamente essere un problema pagare €12 all'anno.....

inviato SM-G900F using rogerKapp.


er.mitiko

Perche io adesso sto iniziando... 12 euro non e un problema ma solo che preferivo prendere una g9 x per parlare cn qualcuno nelle zone

inviato SM-A510F using rogerKapp.


poker333

Attenzione alle modifiche, anche se non più di pertinenza penale, le sanzioni sono elevate ed è previsto il sequestro della radio.
Inoltre, a piena potenza - i finali di questi "giocattoli" durano poco, mentre si aumenta il contributo armonico in Tx tanto da disturbare anche i canali adiacenti.
Quello che fa la differenza, è la sensibilità e la qualità della modulazione - così come le funzioni Compander, NR e Dsp, molto utili se le prevedessero; il costo dei chip ormai è irrisorio.
In una G9 Midland, parlare di modulazione è un eufemismo.