E' possibile programmare la uv 3r + plus???

Aperto da formularock, 24 Gennaio 2013, 23:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

formularock

Ragazzi che voi sappiate è possibile programmare la 3R + plus tramite usb?  abbraccino
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


iw9gyy

Certo che si può'! Il cavo e' sempre quello dell'uv-5.......standard kenwood

Sent from my Nexus 7 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

angeloyzf

Confermo, cerca in rete e trovi il programma giusto che non e' lo stesso le''uv3 normale  :up:

formularock

#3
Ecco ora si!!! Grazie Carmelo, grazie Angelo!!! Ho usato il programma della 3R mark II e sembra fungere a dovere, legge e scrive sulla radio senza problemi.

P.s.: è una piccola bomba sta uv 3r + plus, ha una ricezione eccezionale ed è semplicissima da utilizzare!!!

A breve vi darò le mie prime impressioni, ma tra le 3 della serie (uv3r, uv5r, uv3r + plus) è quella che mi piace di più!
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


iw9gyy

Io il plus ce l'ho da un anno circa....e guai a chi me lo tocca! Confermo la sensibilita' da record......e la semplicita' disarmante delle funzioni.....hai provato ad espanderlo? Il mio fa 130-499 su entrambe le linee del display.....e funziona!
amo la radio da sempre.......

eurodani

Citazione di: iw9gyy il 26 Gennaio 2013, 07:49:35
Io il plus ce l'ho da un anno circa....e guai a chi me lo tocca! Confermo la sensibilita' da record......e la semplicita' disarmante delle funzioni.....hai provato ad espanderlo? Il mio fa 130-499 su entrambe le linee del display.....e funziona!

Una curiosita': un freeband cosi' ampio e' interessante ( almeno per i miei scopi autodidattici ) ma sarei curioso di sapere se eroga potenza ( anche pochi milliwatt ) su determinate frequenze.
Ti chiedo questo perche' un conto e' vedere l'indicazione a fondo scala a display, un conto e' erogare potenza ben lontano dalla classica fetta radioamatoriale.
Per spiegarmi meglio: nella stragrande maggioranza dei casi, in trasmissione, si vede a display che eroga la max potenza ma in pratica non trasmette nulla.

Fammi sapere se sei in grado di fare questa misurazione, grazie.
Daniele - Romania


formularock

#6
Citazione di: iw9gyy il 26 Gennaio 2013, 07:49:35
Io il plus ce l'ho da un anno circa....e guai a chi me lo tocca! Confermo la sensibilita' da record......e la semplicita' disarmante delle funzioni.....hai provato ad espanderlo? Il mio fa 130-499 su entrambe le linee del display.....e funziona!

Ciao Carmelo. Si, va una bomba! Sai bene come sono critico con questi apparati, non sono mai stato entusiasta della ricezione dei modelli 3R Mk II e della 5R in VHF, devo dire invece che questa piccola radiolina riceve meglio della sorellona, incredibile è quasi ai livelli del Wouxun, non me l'aspettavo mica!!! Ho provato ad espanderla, a 118Mhz trasmette qualcosa... ma poi la radio mi visualizza cose strane sul display... per il momento mi sono limitato ad espandere solo la UHF fino a 480MHz. Mi manderesti il file setting della tua, così ci provo?

Nel caso dovesse cadere e rompersi sul sito di 4zero9 con poco meno di 6 euro spedizione compresa ti mandano a casa lo chassis completo e la rotella dei comandi...  :miiii:
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


iw9gyy

Si raffaele....lo sapevo dei ricambi.....infatti ho gia'  a casa un case completo di ricambio.....ma quando la rompi quella radio? Hai visto come e' robusta? Per danneggiarla la devi lanciare dall'empire state building! Ahahahahhaaha
amo la radio da sempre.......