aiuto mike pre sadelta master pro

Aperto da uragano, 16 Luglio 2008, 14:19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uragano

ciao a tutti vorrei rallentare l'effetto eco del mio master pro cioe' portarlo fino a diventare effetto elicottero potete aiutarmi aspetto vostre istruzioni, un grazie anticipato


aquilabianca

Uhm... arrivare al effetto elicottero la vedo dura, temo possa sicuramente autooscillare oppure creare un fastidioso sibilo di fondo.
Che integrati monta? puoi fare una foto del lato componenti?

uragano

monta l'integrato mn3008 per l'echo e per il beep mn3101 poi ci sono altri e due integrati ma credo nn interessano perche' nn riguardano l'echo e sono il lm324 e un philips hef4011bp,appena posso faccio delle foto al lato componenti e le mando

DukeAlex

Citazione di: uragano il 16 Luglio 2008, 14:39:29
monta l'integrato mn3008 per l'echo e per il beep mn3101 poi ci sono altri e due integrati ma credo nn interessano perche' nn riguardano l'echo e sono il lm324 e un philips hef4011bp,appena posso faccio delle foto al lato componenti e le mando

mn3101 non fa il beep! ma da il tempo di clock al mn3008(memoria dell eco)
devi cercare vicino a mn3101...li ci dovrebbero essere un paio di resistenze ed un condensatore.aumenta la capacita del condensatore cosi ottieni l effetto rallentato. (rallentato,non elicottero)

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


uragano

ok ma quale resistenze devo cambiare su che piedini dell'integrato? ti ringrazio del tuo aiuto ma mi serve qualcosa di piu' dettagliato cmq come anticipato mandero' foto lato componenti e se riesco anke lo schema grazie

LuckyLuciano®

almeno avere lo schema così si è più chiari.
O anche una foto in alta risoluzione.

Cmq quel mike ce l'ho e non conviene troppo rallentare l'echo in quanto tende a portarsi dietro il classico sibilo del clock.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


rocco66

Citazione di: uragano il 16 Luglio 2008, 17:45:37
ok ma quale resistenze devo cambiare su che piedini dell'integrato? ti ringrazio del tuo aiuto ma mi serve qualcosa di piu' dettagliato cmq come anticipato mandero' foto lato componenti e se riesco anke lo schema grazie


Ciao Ura
Togli tutto quello che è collegato sui Pin 5-6-7
Anche mi sembra che vi sia un trimmer di cui laterali collegati su 6-7 togli anche questo.
Metti un cond. ceramico da 1500pf sul pin 5 salda solo un lato 
sul pin 6 ci metti una 39K con in serie un trimmer da 47K salda anche qui solo un lato
sul pin7 una 33K, a questo punto avrai 3 collegamenti: 1 del cond. e 2 delle res.
unisci insieme questi punti e fin quì appunto lo hai solo rallentato.
Servirebbe appunto lo schema per continuare...
Ciao Rocco 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


CbLupoAlberto

salve a tutti. si puo avere lo schema elettrico  ?? mi mancano i fili del bip...e poi porta un potenziometro esterno che regola l echo..che  a meno della meta... non mi da piu nulla.. e vorrei sostituirlo... di quanti k dovrei metterlo????
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827