KENWOOD TS440S

Aperto da iw7dex, 27 Giugno 2012, 00:55:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw7dex

salve a tutti ho intenzione di comprare l'apparato in questione....sapete darmi informazione se al suo interno è situato un accordatore automatico perchè lo dovrei usare con una mantova turbo nell'attesa di comprare una adatta :up:


1vr005

Nel 450 si distingueva tra ts450sat con accordatore entrocontenuto e ts450s senza accordatore. Forse questa codifica vale anche per il 440.

iw7dex

grazie delle info oggi chiedendo meglio mi farò dire se al suo interno è  presente l accordatore.....voi che ne pensate di usarla con la mantova? con l'accordatore avrò problemi?

TRATTORISTA-93

Direi proprio di no... il 440 è un bellissimo aparato, più "decente" di altri amatoriali in AM ed inarrestabile... Unica pecca è che gli mancano i 50 Mhz, forse all'epoca di produzione non erano "importanti"...


iw7dex

grazie a tutti per le info

1 CB 156

Citazione di: TRATTORISTA-93 il 27 Giugno 2012, 12:16:28
Direi proprio di no... il 440 è un bellissimo aparato, più "decente" di altri amatoriali in AM ed inarrestabile... Unica pecca è che gli mancano i 50 Mhz, forse all'epoca di produzione non erano "importanti"...
in Italia i 6 metri sono stati concessi nel '98 mi sembra... forse è per questo motivo...


TRATTORISTA-93

Mi sono dimenticato di dire che con la Mantova non potrai sfruttare tutto il potenziale del 440, in quanto riuscirai ad accordare sulle bande più vicina ai 27 Mhz, non sperare di poter trasmettere sui 160m HI In alternativa hai la possibilità di modificare la Mantova facendola diventare una sorta di canna da pesca. A quel punto avrai un range in frequenza maggiore ma perderesti la "selettività" e "bontà" sugli 11m


iw7dex

un altra cosa verrei chiedere su un'inserizione su ebay leggevo ke il kenwood ts440s ha l'accordatore è possibile  :up: :up:

Lorenzo iw9gyz

Si certo il mio ha l'accordatore entrocontenuto  , è una bella radio per la sua età , ti puoi divertire in am devi regolare un po ma poi va bene ;-)
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


iw7dex

salve a tutti volevo chiedervi se per il mio kenwood ts 440s e possibile abbinare un microfono turner da base oppure se qualcuno di voi lo ha già fatto e mi può dire il suo rendimento.
grazie anticipatamente

Sent from my GT-S5570I using RogerkMobile

acquario58

di Turner...... dipende il modello.....
ottimi quelli con capsula ceramica : +3B, PLUS THREE, +2 SSB.....
in ssb si fanno sentire....

iw7dex

io ho sia il 2 b e il three plus

Sent from my GT-S5570I using RogerkMobile

acquario58

Citazione di: iw7dex il 22 Agosto 2012, 01:18:37
io ho sia il 2 b e il three plus

Sent from my GT-S5570I using RogerkMobile


vai tranquillo e  :up:


IV3CYZ

Se devi acquistarlo il turner io piuttosto prenderei un mc60, poi il turner si accoppia perfettamente

Frilander

Consiglio mc 60    accoppiata vincente.
73 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

iw7dex

qualcuno mi può fornire lo schema di collegamento per il turner che quattro cavi mentre per l'originale della kenwood ha 8 cavi e nn so come collegarli

Sent from my GT-S5570I using RogerkMobile

acquario58

basta seguire lo schema della presa mic.....con la funzione dei vari pin....
se ne parlato molto sul forum.....é la stessa prassi da seguire identica..x il TS 440,450,850,940,950 ecc....
cerca nella area: MICROFONI .....
trovi tutto e anche di +

iw7dex

tutto ok ho collegato il turner +3b ora vediamo ke ne pensano gli amici che ascoltano

Sent from my GT-S5570I using RogerkMobile

iw7dex

i corrispondenti mi dicono ke il microfono produce molti rumori specialmente con il processore inserito da cosa può dipendere?


ik1npe

Salve, se usi un microfono amplificato non dovresti usare il compressore della radio.
Al massimo fai autoascolto in cuffia e valuta le regolazioni senza uscire dalla zona ALC.
73 de ik1npe